Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Io mi sono fatto (nel vero senso della parola) un impianto che ha due corpi separati, con ottiche diverse proprio per questo scopo:
Da una parte ho un'ottima lente da 10° che punto in profondità, proprio per quando la velocità aumenta o anche per sapere cosa mi aspetta, invece nell'altro corpo ho un riflettore da 34° che punto in basso, poco avanti la ruota, almeno anche nello stretto ho un'ottima visibilità laterale.
Con 1800 lumen totali finora zero problemi :-)

ci credo che hai pochi problemi!!:medita: 1800 lumens!!! dev essere una bomba!


X tutti:

anche la mia aurora ogni tanto fa i capricci!! del tipo spingo il pulsante e non si accende!! devo smontarla togliere le batterie e dopo va!
non sò perchè faccia cosi...non riesco a trovare un motivo valido scientificamente
 

genesi86

Biker novus
5/6/11
18
0
0
Napoli
Visita sito
Arrivato il faretto, Busch & Muller ixon IQ (40 lux).

DESCRIZIONE

Il faretto funziona con la luce indiretta del LED, infatti questa non viene proiettata direttamente, ma “rimbalza” contro alcuni riflettori interni i quali, a loro volta, proiettano il fascio luminoso. Molto comoda la possibilità di ricaricare le pile tramite l'apposito caricabatterie senza doverle estrarre dal faretto. Questo è utile specie dopo un acquazzone, dato che il faretto resterà sempre chiuso, quindi non vi è pericolo che qualche goccia entri.
Da notare che sia il faretto che il caricatore, sono made in Germany.

COSTRUZIONE

E' tutta plastica, ma è ottimamente assemblato, non vi è il minimo scricchiolio, lo sportello del vano batterie si sigilla alla perfezione e tutte le guarnizioni mi sembrano a posto. La sensazione è quello di avere in mano un prodotto di buona fattura.

FUNZIONAMENTO

E' possibile settare due sole intensità luminose: hight e low, quest'ultima sembra un 20-25% meno intensa della massima. Da notare che se stiamo usando il faretto alla massima luminosità e le batterie ci stanno per lasciare, il faretto abbasserà in automatico l'intensità del fascio.

- 5 ore di autonomia con luce massima
- circa 16 ore effettive con luce low

Comodo il fatto di poter utilizzare 4 pile Ni-HM in vendita ovunque.

FISSAGGIO

Il sistema è il classico pezzo di plastica che si fissa al manubrio sul quale poi mettere il faretto. La cosa positiva è che il faro si aggancia-sgancia con estreme facilità, la notizia negativa è che con le buche si muove tutto. Proverò mettendo degli spessori.

LUMINOSITA'

una foto (sotto) vale più di 1000 parole, che dire “fantastica”! Con la reflex e successivamente con il computer, ho cercato di fare in modo che l'immagine fosse la più realistica possibile, cercando di riprodurre ciò che vedevano i miei occhi. Tuttavia se il vostro monitor non è calibrato è facile avere delle sottoesposizioni o delle sovraesposizioni.

La luce risulta essere perfetta per un ciclista urbano che deve illuminare bene la strada, dato che il fascio luminoso illumina solo in basso, per chi invece pratica discese in montagna è opportuno affiancare un secondo faro con inclinazione parallela al suolo, in maniera da poter illuminare eventuali rami o altri ostacoli.

PREZZI E BUNDLE

99€ di listino la versione con faro+4 batterie AA ricaricabili Ni-HM+caricabatterie
79€ di listino la versione con solo il faro

Vi informo che attualmente su hibike è in offerta a 59€ la versione con pile e caricatore, io ne ho approfittato!

FOTO

http://www.jobike.it/Public/data/genesi86/20116112541_New_IMG_4869.jpg
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
torno a fare la domanda , se prendo 4 pile da 300-3600 mah gia' protette non posso usare il caricatore originale vero ?

e se fossero non protette ma con un amperaggio un po' maggiore di quelle originali ? (tipo 3000) .. le potrei mettere in sostituzione delle 4 del pacco originale....

una domanda sul connettore ? e' questo ?
[url]http://www.batteryspace.com/connectoradaptortrail-techfemalecoaxislockableconnectorwith4coilcord.aspx[/URL]

ciao!

ora devo capire come funziona il multimetro :ìD , poi acquiesto anche un faretto con il nuovo led :D





Tirà la carèta;4778518 ha scritto:
Ciao,
il pacco potrebbe essere recuperabile.
La schedina del pacco assolve le funzioni di protezione delle singole celle.
Praticamente è un PCB simile a quello presente nell'holder che hai postato.
Per sicurezza ripassa comunque le saldature e verifica con un tester che tutte le celle abbiano una tensione simile, se trovi una con tensione molto differente, è quella che è andata (probabilmente). Verifica il cavetto connettore.
La batteria di scorta del magic originale, credo si trovi solo quella standard, ma la puoi rendere stagna con un pezzetto di camera d'aria per pneumatici da 2.25 in su.
Sinceramente, il pacco batteria lo farei separato, meno rogne, e poi,in caso di problemi non rimani senza luci. Inoltre in uscita dal pacco dovresti gestire quasi 6A non proprio il massimo per i connettori.

La lente, visto il prezzo, sarebbe da provare.

EDIT: eventualmente, se vuoi le celle senza protezione, basta rimuovere con cura il pcb da ogni cella, ma io lo farei solo se fosse ko.
Come esempio, quarda questo pacco 4 celle 18650, poi nella descrizione ti aggiunge i 2 pcb di gestione ed il poliswitch, potresti cavartela con i soli pcb se verifichi che le tue celle sono a posto,
 

KR 1983

Biker superioris
torno a fare la domanda , se prendo 4 pile da 300-3600 mah gia' protette non posso usare il caricatore originale vero ?

e se fossero non protette ma con un amperaggio un po' maggiore di quelle originali ? (tipo 3000) .. le potrei mettere in sostituzione delle 4 del pacco originale....

una domanda sul connettore ? e' questo ?
[url]http://www.batteryspace.com/connectoradaptortrail-techfemalecoaxislockableconnectorwith4coilcord.aspx[/URL]

ciao!

ora devo capire come funziona il multimetro :ìD , poi acquiesto anche un faretto con il nuovo led :D
scusa,hai gia comperato da quel sito???
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
ciao ragazzi
oggi mi è arrivata la torcia presa da dealextreme un mesetto fa ma purtroppo non funziona :(
avevo preso questa: [url]http://www.dealextreme.com/p/skyray-s-r5-cree-xpe-r4-5-mode-320-lumen-memory-led-flashlight-1-18650-2-16340-32749[/URL]

insieme alle TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) ed al caricabatteria Digital Li-Ion 18650 Battery Charger

ho messo le pile sul caricabatteria, dopo circa 4 ore le luci sono diventate da rosse a verdi, poi ho inserito la pila nella torcia, ma la torcia non va...

cosa posso fare?

Devi andare in questa sezione del loro sito http://services.dealextreme.com/forms/Replacement_Defective.aspx ... compilare il form ... inviargli delle foto e scambiare con loro un po' di e-mail, poi vedrai che risolvi.
Io comunque ho una MTE SSC P7-C e ho smontato il tappo superiore, quello con il pulsante, ho passato sui contatti un po' di carta smeriglio, per poi stagnarli ed ora funziona di nuovo perfettamente. Però prima di aprirla aspetta cosa ti dicono.
 

KR 1983

Biker superioris
E' il pacco batteria verificato attaccando quello di un altro ms. La cosa mi solleva.
Ho aperto il pacco , i collegamenti mi sembrano a posto , il pacco puo' essere recuberabile ?

Detto questo e premettendo che sono niubbo in materia e che mi sono fatto un po' di cultura leggendo questo 3d sono indeciso se :

comprare un pacco di ricambio per il ms ( tipo quello stagno con indicazione del voltaggio)

o farmelo da me.

quindi battery holder nudo con 4 batterie con circuito di protezione (tipo quelle rosse da 3000 mah che aumenterebbero l'autonomia)

o usare questo [url]http://www.batteryspace.com/Battery-holder-Li-Ion-18650-Battery-Holder-2S2P-With-2.6-long-20AWG.aspx[/URL] con 4 celle non protette .
A questo proposito ci sono celle da 3000 mah non protette ? io su dx non le ho trovate...

Non sarebbe male usare il carica batterie originale ma immagino che nella prima soluzione non si possa usare. (ho anche un caricabatterie da 2 pile per la torcia sul casco , ma sarebbe comunque una rogna)


tra l'altro mi e' balenata l'idea di comprare un altro ms e utilizzare per uno dei due questa lente [url]http://cgi.ebay.it/Wide-Angle-Lens-4-MagicShine-Gemini-Lupine-Bike-Light-/300545626206?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f9ea505e[/URL] per allargare il campo.

Nessuno ha mai provato questa lente? sembra interessante.

Non mi dispiacerebbe alimentare i due faretti con un solo pacco batteria. Essendo io assolutamente ignorante vorrei capire se si possono fare pacchi da 6 o addirittura 8 o se e' meglio optare per due pacchi separati ...

ciao!

ciao! guarda in questo sito: http://piles44.com/catalogue.php?de...nergie=5&amperage=&volt=&constructeur=&order=

allora: dipende sempre se i due faretti sono in serie o in parallelo:Si può fare in entrambi i modi..cambia la configurazione delle batterie...devi sempre tener conto della tensione delle batterie e dei led ...e logicamente dell intensità della corrente per non trovarti senza luce dopo 10 minuti...
 

KR 1983

Biker superioris
torno a fare la domanda , se prendo 4 pile da 300-3600 mah gia' protette non posso usare il caricatore originale vero ?

e se fossero non protette ma con un amperaggio un po' maggiore di quelle originali ? (tipo 3000) .. le potrei mettere in sostituzione delle 4 del pacco originale....

una domanda sul connettore ? e' questo ?
[url]http://www.batteryspace.com/connectoradaptortrail-techfemalecoaxislockableconnectorwith4coilcord.aspx[/URL]

ciao!

ora devo capire come funziona il multimetro :ìD , poi acquiesto anche un faretto con il nuovo led :D

mi dai le specifiche del caricabatterie e dei due faretti del pacco batterie originale e quello che vorresti fare nell holder??(cioè tensione e amperaggio)
in teoria se la tensione del caricabatterie è compatibile con la tensione delle batterie puoi caricarle tranquillamente...
tieni conto che se i componenti(batterie o led che siano) li metti in serie sommi le tensioni,se in parellelo sommi l'intensità di corrente...
 

KR 1983

Biker superioris
bello! complimenti, che materiale hai usato? il corpo è fatto al tornio?
ciao
Grazie!!Si,il corpo è stato tornito ed è in normalissimo alluminio anticorodal (lega 6'''').
Come led ho adoperato 2 seoul P7 con lenti da 10 e 35 gradi!!Batterie però, nichel metalli idruri...
Ora mi sto già dilettando in un altra costruzione con diversi led e alimentazione... :-)
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao!
Ho letto un po' in lungo e in largo il topic...
Vorrei provare l'ebbrezza di qualche uscita notturna, e giusto per non spendere troppo farei come consigliato da Monorotula e in parte fatto da Mtb Max:

Da installare sul casco:
12594 TrustFire TR-001 Multi-Purpose Lithium Battery Charger $8.63
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650) $ 14.57
12000 Universal Nylon Mount for Flashlights and Lasers $ 2.06

Da installare sul manubrio:
44459 MJ-808 HA-III SSC P7-C (SXO)3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set $ 79.62
oppure per spendere meno preferirei
15691 Aurora AK-P7-4 HA-III SSC P7-C 2-Mode 900-Lumen LED Flashlight (1*18650) consigliata da monorotula (autonomia 30-50 minuti?)
oppure
l'AURORA di Killer Fiore (autonomia 80-90 minuti)
+ 13004 Fenix Flashlight Bike Mount

Cerco un kit completo manubrio-casco non troppo costoso ma idoneo e funzionante, per almeno un po' di uscite eheh! :hahaha:
Quanto sopra è ok o mi potete consigliare altro? :nunsacci:
Grazie!
 

lucablabla

Biker poeticus
Ciao!

Da installare sul casco:
12594 TrustFire TR-001 Multi-Purpose Lithium Battery Charger $8.63
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650) $ 14.57
12000 Universal Nylon Mount for Flashlights and Lasers $ 2.06

Da installare sul manubrio:
44459 MJ-808 HA-III SSC P7-C (SXO)3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set $ 79.62

Io vado con due TR801 sul casco con il Nylon Mount e la Magic sul manubrio.

In discesa accendi le TR801 che ti aiutano in profondità e nelle curve.

Poi se se ne rompe una ne hai altre due da finire il giro
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
Grazie!!Si,il corpo è stato tornito ed è in normalissimo alluminio anticorodal (lega 6'''').
Come led ho adoperato 2 seoul P7 con lenti da 10 e 35 gradi!!Batterie però, nichel metalli idruri...
Ora mi sto già dilettando in un altra costruzione con diversi led e alimentazione... :-)

la luce non ti manca allora :smile:! pensi di usare i cree xm-l?
ciao ancora complimenti
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao!
Ho letto un po' in lungo e in largo il topic...
Vorrei provare l'ebbrezza di qualche uscita notturna, e giusto per non spendere troppo farei come consigliato da Monorotula e in parte fatto da Mtb Max:

Da installare sul casco:
12594 TrustFire TR-001 Multi-Purpose Lithium Battery Charger $8.63
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650) $ 14.57
12000 Universal Nylon Mount for Flashlights and Lasers $ 2.06

Da installare sul manubrio:
44459 MJ-808 HA-III SSC P7-C (SXO)3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set $ 79.62
oppure per spendere meno preferirei
15691 Aurora AK-P7-4 HA-III SSC P7-C 2-Mode 900-Lumen LED Flashlight (1*18650) consigliata da monorotula (autonomia 30-50 minuti?)
oppure
l'AURORA di Killer Fiore (autonomia 80-90 minuti)
+ 13004 Fenix Flashlight Bike Mount

Cerco un kit completo manubrio-casco non troppo costoso ma idoneo e funzionante, per almeno un po' di uscite eheh! :hahaha:
Quanto sopra è ok o mi potete consigliare altro? :nunsacci:
Grazie!

Ricordati l'adattatore da spina USA a EU
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo