Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Avete già visto questo prodotto:

3 x Cree XPG LED Fahrradlampe (max. 1300 Lumen).


Qualcuno mi può dire il suo parere ?
A mè sembra una ottima offerta dalle prestazioni superiori.

http://www.bikelight.eu/bikelight-eu-1300.htm

Ciao,
dati alla mano l'xpg sfruttandolo a circa il 300% arrivi ad avere circa 400lm
quindi in totale 1200lm. Stesse considerazioni da fare come per i P7, bisogna vedere il bin di riferimento, l'originalità o meno del prodotto, l'alimentazione.
L'autonomia è falsa (come sempre), per viaggiare al 300% devi fornire circa 1500mA a 3.5V ad ogni led, quindi : 1500*3.5*3 =15750 di consumo ogni ora!
Con il pacco batteria, SE utilizzano celle da 2400ma (secondo mè 2200), per una tensione media di 3.6v 2400*4*3.6=34560 Quindi 34560/15750= 2,2ore

Inoltre quel tipo di parabola, quasi certamente genera un fascio poco controllato e molto largo, a causa della poca profondità delle parabole. EDIT, guardando bene le foto forse il fascio non è male.
Sarò malfidente, ma le batterie waterproof non le vedo, si intravede solo la solita pochette che le alloggia, inoltre le foto sono sulla neve, direi che aiuta parecchio, sia per il colore che per la riflessione.
L'attacco mi ispira poco, meglio gli elasticoni (o-ring), più affidabili.

Sono francamente un pò perplesso, se te la offre allo stesso prezzo della magic, potresti anche fare da cavia (e redarre la relativa recensione), ricordati che la magic presa su dx costa 60€ ne compri 2 e risparmi pure! Anche con spedizione EMS.

PS, se guardi queste due pagine, per prodotto differente mostra la stessa foto (guarda quella della casa con la macchia sul muro) 1 2 e per l'ultima proposta, il colore della casa è diventato giallo mi puzza di correzione!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti,ultimamente causa lavoro mi ritrovo ad avere tempo per andare in bici solo alla sera,quindi a forza di rinunciare al mio giro.. mi sono rotto e ho deciso di comprare le luci!!!L'unico problema.... è che non ci capisco proprio una mazza:pirletto:!Una delle poche cose che ho capito è che sarebbe meglio avere una luce sul manubrio e una sul caschetto!!!:celopiùg:
Quindi se qualcuno a voglia di sbattersi a darmi qualche consiglio io lo accetto molto volentieri:spetteguless:
Per esempio io userei le luci per giri abbastanza impegnativi,discese lunghe e sconnesse e mi piacerebbe che durassero più o meno 3 ore..mi piacerebbe facessero una bella luce potente per vederci bene...,anche qui ho letto qualcosa, ma mi pare di capire che,
sia la durata, che la potenza, non corrisponde mai a verità:nunsacci:secondo voi per una buona visione notturna il minimo di lumen qunto è??
Poi meglio led o alogene??o combinate??e sul caschetto che ci metto??
Scusate la noia ma non ci capisco proprio nulla:celopiùg:
Spero di avere molte risposte da tutti voi e vi ringrazio tutti in anticipo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,ultimamente causa lavoro mi ritrovo ad avere tempo per andare in bici solo alla sera,quindi a forza di rinunciare al mio giro.. mi sono rotto e ho deciso di comprare le luci!!!L'unico problema.... è che non ci capisco proprio una mazza:pirletto:!Una delle poche cose che ho capito è che sarebbe meglio avere una luce sul manubrio e una sul caschetto!!!:celopiùg:
Quindi se qualcuno a voglia di sbattersi a darmi qualche consiglio io lo accetto molto volentieri:spetteguless:
Per esempio io userei le luci per giri abbastanza impegnativi,discese lunghe e sconnesse e mi piacerebbe che durassero più o meno 3 ore..mi piacerebbe facessero una bella luce potente per vederci bene...,anche qui ho letto qualcosa, ma mi pare di capire che,
sia la durata, che la potenza, non corrisponde mai a verità:nunsacci:secondo voi per una buona visione notturna il minimo di lumen qunto è??
Poi meglio led o alogene??o combinate??e sul caschetto che ci metto??
Scusate la noia ma non ci capisco proprio nulla:celopiùg:
Spero di avere molte risposte da tutti voi e vi ringrazio tutti in anticipo!

Dovresti prima decidere se acquistare prodotti cinesi da Hong Kong o rivolgerti ai prodotti di marca, migliori ma decisamente più costosi.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ciao a tutti,ultimamente causa lavoro mi ritrovo ad avere tempo per andare in bici solo alla sera,quindi a forza di rinunciare al mio giro.. mi sono rotto e ho deciso di comprare le luci!!!L'unico problema.... è che non ci capisco proprio una mazza:pirletto:!Una delle poche cose che ho capito è che sarebbe meglio avere una luce sul manubrio e una sul caschetto!!!:celopiùg:
Quindi se qualcuno a voglia di sbattersi a darmi qualche consiglio io lo accetto molto volentieri:spetteguless:
Per esempio io userei le luci per giri abbastanza impegnativi,discese lunghe e sconnesse e mi piacerebbe che durassero più o meno 3 ore..mi piacerebbe facessero una bella luce potente per vederci bene...,anche qui ho letto qualcosa, ma mi pare di capire che,
sia la durata, che la potenza, non corrisponde mai a verità:nunsacci:secondo voi per una buona visione notturna il minimo di lumen qunto è??
Poi meglio led o alogene??o combinate??e sul caschetto che ci metto??
Scusate la noia ma non ci capisco proprio nulla:celopiùg:
Spero di avere molte risposte da tutti voi e vi ringrazio tutti in anticipo!

Ciao, io ho la Sigma Powerled. E' un buon prodotto e ha una durata di circa 3 h (Vere) alla massima potenza con una intensità di 90 Lux. Ha una batteria al litio potente e leggera. Io faccio giri la sera anche su sterrate, ma se fai percorsi impegnativi ci vuole qualcosa di più. E' vero che non mi sono ancora attrezzato con una luce da casco che é molto importante. C'è, sempre della Sigma, il Kalmit che ha 15 Lux che ha anche il supporto da casco (Opzional) e funziona con 4 normali stilo (puoi prendere delle ricaricabili).
Se usi il powerled ti consiglio di comprare a parte il supporto a vite che, se fai fuoristrada, é l'unico che non si muove. Quello in dotazione a sgancio rapido non sta in bolla neanche a crepare.
Per intenderci il powerled ha una portata effettiva di 40 50 mt che non sono pochi. Certo che se vuoi andare a tutta in discesa ci va ben altro.
Costa 130 Il powerled completo (+5 di supporto) e 40 Il kalmit (+supporto?)
Spero di esserti stato utile.
Edit: eccoti un link interessante
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161187
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
Monorotula non mi interessa il made in china....e poi ho bisogno di qualcosa di affidabile e potente!!e che in caso di problemi si possano ritrovare i pezzi....!!!:spetteguless:
Fende grande, grazie per la risposta,anche un mio amico a le sigma e dice che ,si trova bene!!poi 40/50m mi sembra già un bel vedere o sbaglio?io stò provando due luci alogene(non sò di che marca..)ma non arrivano oltre i 20m...
Se avete altri consigli scrivete pure...:celopiùg:
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ciao.
per le mie escursioni notturne utilizzo un sigma karma pro sul manubrio e sul casco ho abbinato il powerled black pro. Mi ritengo soddisfatto dell'insieme. le batterie sono molte piccole e quella della luce casco ha la prolunga così da poterla alloggiare nello zainetto o nelle tasche posteriori della giacca. Hanno una luce molto bianca e nel sottobosco rendono molto bene. Se si usano al minimo hanno una durata di 11 ore (ad esempio se sei in gruppo o in salita) mentre al massimo durano circa 3.5 ore. Quindi ti permettono delle buone uscite.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
In effetti il vantaggio del Sigma é che essendo già una buona luce in caso di upgrade la usi per il casco oppure la integri con qualcos'altro. La soluzione Karma/Powerled secondo me é ottima. Io avrei messo il powerled sul manubrio secondo te come é meglio?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
Monorotula non mi interessa il made in china....e poi ho bisogno di qualcosa di affidabile e potente!!e che in caso di problemi si possano ritrovare i pezzi....!!!:spetteguless:
Fende grande, grazie per la risposta,anche un mio amico a le sigma e dice che ,si trova bene!!poi 40/50m mi sembra già un bel vedere o sbaglio?io stò provando due luci alogene(non sò di che marca..)ma non arrivano oltre i 20m...
Se avete altri consigli scrivete pure...:celopiùg:

no, forse non ci siamo spiegati, ma ...
il made in china cui faceva riferimento monorotula e che "non ti interessa", è un altro pianeta rispetto al sigma (e costa meno), mentre per i prodotti di marca si va su un prezzo almeno triplo ...
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
il karma ha un fascio più largo e quindi preferisco tenerlo puntato subito davanti alla ruota mentre il powerled è più stretto e ha una portata maggiore. con la testa lo punti dove ti serve anche in lontananza oppure l'interno di una curva dove arriverai.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io ho avuto il sigma e adesso ho il made in china..scusate ma non c'è paragone come luce, Con il sigma da solo non ci si può allenare di notte senza rischiare di farsi male su sentieri, con il made in china nvece si può.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ero indeciso tra sigma powerled pro e "made in china" magicshine... (che poi il sigma dove lo producono secondo voi???)

ho preso il magicshine...
sul casco ho montato una petzl da grotta del mio babbo...

il confronto della luce porodotta dalla mia accoppiata (ma anche solo dal magic shine), che costa tutto insieme 140 euri circa, e quella del powerled (160 euri da sportler) è imbarazzante...

niente da dire, sarà una buona luce, prodotta da un marchio serissimo e di qualità... ma la vedo bene solo come luce direzionale, da casco, abbinata a una lampada dal fascio molto più potente e ampio, da posizionare sul manubrio (tipo hope o lupine... ma dai costi esagerati!)

fai tu le tue valutazioni, ma il rapporto qualità/prezzo delle magicshine (e simili, tipo mte e torce di questo tipo) è inarrivabile da qualsiasi prodotto di altre marche...


EDIT: un altra opzione potrebbe essere questo, molto simile al magicshine... http://www.bike-components.de/produ...ngsset-ohne-StVZO-Zulassung-Modell-2011-.html
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Beh io riportato la mia, poca, esperienza sul discorso luci. Comunque ho affermato che per cose serie il Sigma non basta anche se per giri tranquilli lo uso correntemente.
Mi fa piacere comunque sentire che un prodotto apparentemente inferiore com il Magicshine funzioni bene o, come dico, fa il suo sporco mestiere.
Il problema é che non potendoli vedere in azione é impossibile giudicarne la qualità. Vorrei chiarire che non sono schinizzinoso (vesto Decathlon).
Se in futuro avrò bisogno di più luce prendo una Magicshine e la metto sul manubrio. Il Sigma invece lo monto sul casco.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
ero indeciso tra sigma powerled pro e "made in china" magicshine... (che poi il sigma dove lo producono secondo voi???)

ho preso il magicshine...
sul casco ho montato una petzl da grotta del mio babbo...

il confronto della luce porodotta dalla mia accoppiata (ma anche solo dal magic shine), che costa tutto insieme 140 euri circa, e quella del powerled (160 euri da sportler) è imbarazzante...

niente da dire, sarà una buona luce, prodotta da un marchio serissimo e di qualità... ma la vedo bene solo come luce direzionale, da casco, abbinata a una lampada dal fascio molto più potente e ampio, da posizionare sul manubrio (tipo hope o lupine... ma dai costi esagerati!)

fai tu le tue valutazioni, ma il rapporto qualità/prezzo delle magicshine (e simili, tipo mte e torce di questo tipo) è inarrivabile da qualsiasi prodotto di altre marche...



EDIT: un altra opzione potrebbe essere questo, molto simile al magicshine... [url]http://www.bike-components.de/products/info/p26318_Powerled-Evo-Pro-K-Beleuchtungsset-ohne-StVZO-Zulassung-Modell-2011-.html[/URL]

Che modello hai preso della Magicshine?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..Per esempio io userei le luci per giri abbastanza impegnativi,discese lunghe e sconnesse e mi piacerebbe che durassero più o meno 3 ore..mi piacerebbe facessero una bella luce potente per vederci bene...,anche qui ho letto ..!

Per questo genere di utilizzo le Sigma, come è già stato fatto notare, non vanno bene. Al limite il Powerled potrebbe andare bene sul casco, ma sul manubrio ti serve perlomeno una roba così.
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
per informazione riporto che il powerled lo si trova a 105 € e non 160 e il karma 95 su siti internet di dominio pubblico. Quando li ho acquistati io (gennaio 2009) mi hanno anche regalato la spedizione.
io mi ci trovo bene ma vado tranquillo su strade conosciute, se effettivamente si cerca un uso direi un pò piu velocistico allora bisogna integrare con qualcosa di più potente.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
per informazione riporto che il powerled lo si trova a 105 € e non 160 e il karma 95 su siti internet di dominio pubblico. Quando li ho acquistati io (gennaio 2009) mi hanno anche regalato la spedizione.
io mi ci trovo bene ma vado tranquillo su strade conosciute, se effettivamente si cerca un uso direi un pò piu velocistico allora bisogna integrare con qualcosa di più potente.

Forse il powerled a 105 NON è comprensivo della batteria LION. Io il Kit completo (Powerled + batteria) l'ho pagato circa 130 in negozio ad Aosta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo