Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi,come prima cosa grazie a tutti per i consigli!
Forse non avevo capito bene..quando ho detto no "made in china" pensavo si intendesse dire roba da spendere poco...scusate,ma come ho detto subito è un mondo tutto nuovo questo per me, e stò cercando di capire quale soluzione sia migliore per me!
Chi a voglia di indicarmi un pò di siti dove posso trovare un pò di ste luci??Girando su hibike ho trovato le luci lupine,ma quanto cavolo costano!!!e secondo voi sono valide?
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ciao ragazzi,come prima cosa grazie a tutti per i consigli!
Forse non avevo capito bene..quando ho detto no "made in china" pensavo si intendesse dire roba da spendere poco...scusate,ma come ho detto subito è un mondo tutto nuovo questo per me, e stò cercando di capire quale soluzione sia migliore per me!
Chi a voglia di indicarmi un pò di siti dove posso trovare un pò di ste luci??Girando su hibike ho trovato le luci lupine,ma quanto cavolo costano!!!e secondo voi sono valide?

Se non sei allergico al Made in China allora comprati le Magcline...Sul sito della Magicline ovviamente.

EDIT scusate...Magicshine
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao ragazzi,come prima cosa grazie a tutti per i consigli!
Forse non avevo capito bene..quando ho detto no "made in china" pensavo si intendesse dire roba da spendere poco...scusate,ma come ho detto subito è un mondo tutto nuovo questo per me, e stò cercando di capire quale soluzione sia migliore per me!
Chi a voglia di indicarmi un pò di siti dove posso trovare un pò di ste luci??Girando su hibike ho trovato le luci lupine,ma quanto cavolo costano!!!e secondo voi sono valide?

Edit: stavo facendo altro, e nel durante sono arrivati 2 messaggi, troverai qualche ripetizione...

Ciao,
per prima cosa, Lupine produce sicuramente un buon prodotto (si spera, io non posso permettermelo e non lo sfrutterei comunque) ma a prezzi sicuramente non proletari.

Sigma ad eurobike ha presentato la nuova linea che prende l'appellativo evo, praticamente hanno aggiornato i prodotti con i led P7,almeno così parrebbe (come i cinesi) ma saranno in vendita dal 2011, se vuoi aspettare per valutare i prezzi...non credo sotto i 180/200€. Sulla qualità e servizio post vendita credo vi siano pochi dubbi!

MAGICSHINE: il produttore è cinese, non vende direttamente, puoi comprare dalla cina e con l'opzione EMS ricevi in un paio di settimane (almeno io ho semre ricevuto in 12/15gg) con 130E ne compri2, oltretutto, il nuovo pacco batterie é (dovrebbe) a tenuta stagna, in questo modo hanno risolto oltre la metà dei problemi che potevano avere (forse quasi tutti)
In Europa , le trovi da bikelight
o, in italia da trailbike chiaro che il prezzo è leggermente superiore, in cambio di un pò di garanzia.

Altra alternativa potrebbe essere scegliere un prodotto "artigianale" tipo capitanapollo, il quale, oltre a garantirmi parte dei proventi:smile::smile::smile:ha realizzato un buon prodotto, tuttaltro che artigianale.

Nota: mio fratello ha il sigma, da un paio d'anni, da quando ha visto il mio magicshine, ne ha ordinato uno, l'ultimo modello , non l'ho ancora visto in azione, ma, per prima cosa, lasciandolo acceso al massimo per scaricare le batterie, scalda pochissimo.
Io sul casco uso una MTE p7, ma onestamente, tornassi indietro, opterei per una seconda magicshine, alla fine la spesa è quasi identica.


 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
che ne dite di questo per montare le torce ??
Dovesse funzionare è quello con il miglior rapporto qualità prezzo e deve essere rapidissimo ^_^

mi è arrivato ma non ho ancora provato ad attaccare la torcia al manubrio e così su due piedi non saprei come legarla. Qualcuno ha provato?
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Bene,inizio a capirci un qualcosina in più....!!guardavo sui siti che mi avete segnalato e ho trovato queste:Magicshine mj 816 con 1400 lumen,dite che non potrebbero andar bene?Se questa la monto sul manubrio e quella da 900 lumen la metto sul casco dovrei avere un bel pò di luce!!Cavolo, se funzionano come dite,in confronto alle altre marche hanno veramente un ottimo prezzo!Però mi sembra di aver capito che non siano impermeabili,confermate?Ultima cosa,ma "P7" sarerbbe il modello di led usato??scusate l'ignoranza..:celopiùg:
grazie per la spiegazione Tirà la carèta!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Bene,inizio a capirci un qualcosina in più....!!guardavo sui siti che mi avete segnalato e ho trovato queste:Magicshine mj 816 con 1400 lumen,dite che non potrebbero andar bene?Se questa la monto sul manubrio e quella da 900 lumen la metto sul casco dovrei avere un bel pò di luce!!Cavolo, se funzionano come dite,in confronto alle altre marche hanno veramente un ottimo prezzo!Però mi sembra di aver capito che non siano impermeabili,confermate?Ultima cosa,ma "P7" sarerbbe il modello di led usato??scusate l'ignoranza..:celopiùg:
grazie per la spiegazione Tirà la carèta!!

Si, P7 è un tipo di led che viene utilizzato. Può variare per bin, cioè secchiello dove viene buttato dopo la produzione in base alle caratteristiche di colore e potenza della luce emessa ecc. Per questo troverai delle "luci" di marca che spareranno più luce o che avranno un colore più caldo rispetto alle cinesi, saranno di un secchiello "migliore" (ovviamente più caro)
Resta il fatto che le cinesi generalmente rimangono comunque valide.
Le magic, non sono a tenuta stagna, cioè non sopportano l'immersione, e nemmeno i getti ad alta pressione, però l'acqua non entra in condizioni normali! I possibili punti di accesso sono l'ingresso del cavo (da sotto), quindi meglio no utilizzarla gambe all'aria, ed il gommino dove comandi posteriormente le funzioni. La batteria, fino ad un paio di mesi fà non era a tenuta, era chiusa in un foglio termorestringente, il che, in caso di acqua quindi infiltrazioni,poteva compromettere il funzionamento. La mia l'avevo sigillata chiudendola in una camera d'aria. ora invece, c'è la possibilità di ordinare quella nell'involucro di alluminio, riconoscibile dalla presenza del "monitor" di stato batteria.
Per la 1400lm (teorici), a mio parere non vale la pena, ha lo stesso pacco batterie delle altre con maggior consumo, quindi dura meno. Piuttosto i soldi risparmiati li investi su un pacco batterie di scorta (aspetta però la versione stagna che è questa).
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
comunque se hai un poco di manualità e ti gira bene puoi comprare un led P7 del bin che vuoi e cambiare quello interno alla magic senza troppi problemi migliorando l'emissione luminosa senza alterare nulla del resto.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Tirà la carèta;4382665 ha scritto:
Le magic, non sono a tenuta stagna, cioè non sopportano l'immersione, e nemmeno i getti ad alta pressione, però l'acqua non entra in condizioni normali! I possibili punti di accesso sono l'ingresso del cavo (da sotto), quindi meglio no utilizzarla gambe all'aria, ed il gommino dove comandi posteriormente le funzioni. La batteria, fino ad un paio di mesi fà non era a tenuta, era chiusa in un foglio termorestringente, il che, in caso di acqua, ne comprometteva il funzionamento.

Cmq giusto per testimonianza e non per condraddire quello che dici, io ho comprato la magicshine lo scorso inverno, e in primavera ho preso tanta di quell'acqua che mancava solo il tuffo in piscina. La magicshine l'ho sempre montata sotto manubrio, quindi rovesciata, perché più stabile, e il pacco batterie era nel portaborraccia senza ulteriori protezioni... mai avuto problemi, ha patito di più il forerunner (che dovrebbe essere a prova di immersione) e che ho dovuto mandare in assistenza ...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Cmq giusto per testimonianza e non per condraddire quello che dici, io ho comprato la magicshine lo scorso inverno, e in primavera ho preso tanta di quell'acqua che mancava solo il tuffo in piscina. La magicshine l'ho sempre montata sotto manubrio, quindi rovesciata, perché più stabile, e il pacco batterie era nel portaborraccia senza ulteriori protezioni... mai avuto problemi, ha patito di più il forerunner (che dovrebbe essere a prova di immersione) e che ho dovuto mandare in assistenza ...

Quando uno dice la iella:medita:
Avendo smontato la magic appena arrivata, non per altro, ma per controllare le connessioni e saldature, a scanso di futuri problemi, avevo notato che, il cavetto, nel punto di ingresso, quindi sotto lo zoccolo, non aveva alcuna tenuta. Avrei potuto sigillarlo con un punto di silicone neutro, ma ho preferito lasciare una possibile via di scarico ad eventuali infiltrazioni, dato che lo utilizzo in posizione "standard".
Generalmente, la pochette delle batterie la fisso allo stem.
Ma la batteria l'hai fissata al portaborraccia, o infilata in una falsa borraccia / portatrezzi?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Tirà la carèta;4383963 ha scritto:
Ma la batteria l'hai fissata al portaborraccia, o infilata in una falsa borraccia / portatrezzi?

Prima o poi mi attrezzerò con una falsaborraccia del deca, ma finora ho legato la pochette al portaborraccia usando la sua clip ed una fascia di velcro.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao raga,eccomi dinuovo a stresarvi un pò...:celopiùg:
Stà scimmia delle luci non passa proprio!!
ho letto un pò di pagine indietro(quasi un 100naio..)e sono fuso...
a grandi linee la mia intenzione sarebbe questa,sul manubrio una magic con 900lm e sul casco una mte anch'essa da 900lm che ne dite??
Oggi parlando con un amico mi parlava delle sue luci hope..cosa ne pensate?Il prezzo è sicuramente più alto,ma comprandole su crc arriverebbero entro due sett..che non guasterebbe,invece acquistando su dx da quanto ho capito non bisogna aver fretta!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao raga,eccomi dinuovo a stresarvi un pò...:celopiùg:
Stà scimmia delle luci non passa proprio!!
ho letto un pò di pagine indietro(quasi un 100naio..)e sono fuso...
a grandi linee la mia intenzione sarebbe questa,sul manubrio una magic con 900lm e sul casco una mte anch'essa da 900lm che ne dite??
Oggi parlando con un amico mi parlava delle sue luci hope..cosa ne pensate?Il prezzo è sicuramente più alto,ma comprandole su crc arriverebbero entro due sett..che non guasterebbe,invece acquistando su dx da quanto ho capito non bisogna aver fretta!!

Attenzione però, perché in questo periodo i tempi di consegna sono molto incerti; non per colpa di crc (come di tutti i negozi online..) ma sotto natale sono tutti cari di lavoro, dai negozi ai corrieri, le poste...
Se poi ci si mette anche il clima di mezzo...
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo