Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Aggiungo 2 foto per la TrustFire P7 F15 fatte in una pineta a casa mia. Purtroppo le pile erano al massimo a 2/3 della potenza massima (avevo usato la torcia per circa 30' di cui circa 15-20' a potenza massima). Inoltre le foto sono state fatte con un cellulare, ma credo che rende l'idea della luminosità, e sopratutto della "forma" del fascio di luce:


Qui sotto, la distanza fino allalberetto piccolino è di 15m circa (forse più)
02032010007.jpg


Mentre qui sotto, la distanza fino al primo albero è di 7-8m circa
02032010006.jpg


Spero che possa essere utile.
:celopiùg:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Aggiungo 2 foto per la TrustFire P7 F15 fatte in una pineta a casa mia. Purtroppo le pile erano al massimo a 2/3 della potenza massima (avevo usato la torcia per circa 30' di cui circa 15-20' a potenza massima). Inoltre le foto sono state fatte con un cellulare, ma credo che rende l'idea della luminosità, e sopratutto della "forma" del fascio di luce:


Qui sotto, la distanza fino allalberetto piccolino è di 15m circa (forse più)
02032010007.jpg


Mentre qui sotto, la distanza fino al primo albero è di 7-8m circa
02032010006.jpg


Spero che possa essere utile.
:celopiùg:

come luce è come il mio...2 p4....forse un pelino più lumens questo...sarà circa sui 600 effettivi...
riguardo alla batteria sicuramente ha uno switching il sistema....secondo me non cambia quasi niente da quando è al massimo...che voltaggio massimo ha la tua batteria?
grazie per la foto
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Chi è così bravo da fare un riepilogo sulle pile corrette da comprare per torce MTE P7 o per poter costruire un bel pacco batteria da alimentre sempre dei P7?
Quelle Blu da 2500 mAh sembra che vadano per la maggiore perchè ormai collaudate, quelle verdi da 2600 mAh mi sembra d'aver capito andare bene ma ho pochi riscontri, mentre le rosse da 3000 mAh non sono consigliate.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
mai lasciarle scaricare completamente...rischi di buttarle...tienile sempre cariche..


non serve. Tutte le celle 18650 definite protected sono autoprotette da un piccolo circuito posto in serie che impedisce sia di caricarle oltre il massimo (~4,2V) sia di scaricarle oltre il minimo (~2.75V).

Cmq dato che sono batterie al litio non soffrono di effetto memoria, quindi anche tenerle sempre caricate al massimo non comporta problemi.

Ovvio che se al momento dell'acquisto sono state comprate quelle non protected allora hai perfettamente ragione
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Chi è così bravo da fare un riepilogo sulle pile corrette da comprare per torce MTE P7 o per poter costruire un bel pacco batteria da alimentre sempre dei P7?
Quelle Blu da 2500 mAh sembra che vadano per la maggiore perchè ormai collaudate, quelle verdi da 2600 mAh mi sembra d'aver capito andare bene ma ho pochi riscontri, mentre le rosse da 3000 mAh non sono consigliate.

tutto esatto, anch'io ho appena ordinato le Trustfire Blu da 2500mAh (protette). Sperem.....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
anche le ultime bnatterie tengono, le torce sono andate per un'ora alla massima potenza....
ma allora come me la sbrigo? sicuramente alla prima notturna torneranno a darmi problemi.....boh resta un pò il dubbio sull'efficenza del prodotto... intanto ho ordinato questo HA-III SSC P7-C (SXO) 3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
anche le ultime bnatterie tengono, le torce sono andate per un'ora alla massima potenza....
ma allora come me la sbrigo? sicuramente alla prima notturna torneranno a darmi problemi.....boh resta un pò il dubbio sull'efficenza del prodotto...

Vibrazioni? avevo letto di problemi al pulsante di accensione risolvibili con un po' di faidate...

intanto ho ordinato questo HA-III SSC P7-C (SXO) 3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set

Ottimo..
io ho ordinato il modello con attacco per casco, ma la sostanza non cambia. Facci sapere quando te la spediscono... il mio ordine è ancora Waiting for supplier, ma ho incluso anche degli accessori per cellulare e non vorrei fossero quelli a ritardare tutto.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
non serve. Tutte le celle 18650 definite protected sono autoprotette da un piccolo circuito posto in serie che impedisce sia di caricarle oltre il massimo (~4,2V) sia di scaricarle oltre il minimo (~2.75V).

Cmq dato che sono batterie al litio non soffrono di effetto memoria, quindi anche tenerle sempre caricate al massimo non comporta problemi.

Ovvio che se al momento dell'acquisto sono state comprate quelle non protected allora hai perfettamente ragione

putroppo non funziona proprio cosi con le litio...l'effetto memoria non è tanto il tenerle sempre al massimo...è e lo è in particolare nelle nicd il ricaricare a metà e finire la ricarica in un secondo momento...questo fa si che si riduca la capacità della pila....per quanto riguarda in generale le litio e qui mi riferisco alle life è preferibile tenerle sempre cariche...non si è parlato anche della ricarica...con questo tipo di batteria di complessa ricarica bisognerebbe utilizzare un caricabatteria da modellismo...le life infatti vanno caricate ad elevato amperaggio e non come le nimh a c/10 e c/5..
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
putroppo non funziona proprio cosi con le litio...l'effetto memoria non è tanto il tenerle sempre al massimo...è e lo è in particolare nelle nicd il ricaricare a metà e finire la ricarica in un secondo momento...questo fa si che si riduca la capacità della pila....per quanto riguarda in generale le litio e qui mi riferisco alle life è preferibile tenerle sempre cariche...non si è parlato anche della ricarica...con questo tipo di batteria di complessa ricarica bisognerebbe utilizzare un caricabatteria da modellismo...le life infatti vanno caricate ad elevato amperaggio e non come le nimh a c/10 e c/5..

LiFe ?ma non si stava parlando di batterie LiIon?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Vibrazioni? avevo letto di problemi al pulsante di accensione risolvibili con un po' di faidate...



Ottimo..
io ho ordinato il modello con attacco per casco, ma la sostanza non cambia. Facci sapere quando te la spediscono... il mio ordine è ancora Waiting for supplier, ma ho incluso anche degli accessori per cellulare e non vorrei fossero quelli a ritardare tutto.
forse quando le ho smontate e rimontate ho serrato di più tutto quello che c'era.. in passato si erano già svitate le viti del tappo, forse ora erano quelle nella torcia
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
io ho ordinato il modello con attacco per casco, ma la sostanza non cambia. Facci sapere quando te la spediscono... il mio ordine è ancora Waiting for supplier, ma ho incluso anche degli accessori per cellulare e non vorrei fossero quelli a ritardare tutto.

Yeah! L'ordine (effettuato il 22/02) è ora in Packaging (dopo 8 giorni lavorativi, non pochi...)
Mi manca di capire quando spediscono e vedere se veramente con EMS il pacco passa più velocemente in dogana.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Per non leggere i 2300 messaggi del topic, qualcuno mi può dare una dritta su che luci prendere o costruire???

Grazie 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo