Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli .. ma le batterie che montano ste lampe .. sono delle normali stilo AAA ?

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5790

perchè in realtà ne abbiamo diverse ricaricabili .. utilizzate per il radiocomando della 4x4 elettrica sempre di mio figlio .. se sono le stesse mi risparmio bat+caricabat .. il dubbio mi viene perchè il pacco batterie del mio faretto fatto da 4 elementi mi sembra sia un po' più alto delle normali stili AAA ..
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
senza nulla togliere alla torcia p7 ma avete visto i prodotti fatti da Roberto Chirio,sia a pezzi che completi.

si li ho visti e sono spettacolari .. io in effetti ero partito di lì un mese e mezzo fa .. ma poi ho trovato queste .. e devo dire che col poco tempo che ho .. e la scarsità di mezzi a disposizione .. ho optato per la lampa già fatta .. dal punto di vista dei costi + o - siamo lì anche a volersela costruire una 50tina di euri li devi mettere in conto .. ad ogni modo con un mio amico abbiamo ancora in cantiere l'idea di farne una nostra ..
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli .. ma le batterie che montano ste lampe .. sono delle normali stilo AAA ?

[URL]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5790[/URL]

perchè in realtà ne abbiamo diverse ricaricabili .. utilizzate per il radiocomando della 4x4 elettrica sempre di mio figlio .. se sono le stesse mi risparmio bat+caricabat .. il dubbio mi viene perchè il pacco batterie del mio faretto fatto da 4 elementi mi sembra sia un po' più alto delle normali stili AAA ..

no, non sono stilo classiche, ma sono un'altro tipo di pila, sono al litio, più precisamente li-ion e hanno una tensione di 3,7V per cella, quindi dentro la lampada ci va una sola pila, poi la lampada stessa è pensata per funzionare con questo tipo di pila, quindi non ci puoi mettere le stilo, anche perche le stilo non hanno la capacità di fornire tutta quella corrente necessaria per alimentare correttamente il led.
Poi ci sono stilo in grado di fornire alte scariche, ma credo che ci si vada a complicare inutilmente la vita, prendi 4 pile dedicate, modello 18650 ( non le 3000 rosse, che sembrano non adatte a queste lampade) un carichino apposito e risolvi benissimo la faccenda alimentazione ;-)

Ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie a tutti per i consigli .. ma le batterie che montano ste lampe .. sono delle normali stilo AAA ?

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5790[/URL]

perchè in realtà ne abbiamo diverse ricaricabili .. utilizzate per il radiocomando della 4x4 elettrica sempre di mio figlio .. se sono le stesse mi risparmio bat+caricabat .. il dubbio mi viene perchè il pacco batterie del mio faretto fatto da 4 elementi mi sembra sia un po' più alto delle normali stili AAA ..

No, sono più grosse delle AA, anche se in foto sembrano uguali perchè hanno all'incirca le stesse proporzioni tra lunghezza e diametro...
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Minchia .. in venti rischiate di dare fuoco alla steppaglia co ste lampe !!!

Vista la buona riuscita dell'acquisto .. e visto che mio figlio fa un corso di mtb vicino casa praticamente al buio .. ho deciso insieme a lui che quest'anno babbo natale porterà, oltre ad eventuali giochi, anche una bella lampa .. però vorrei prendere una MTE invece del faretto che ho preso io .. così può usarla anche come torcia a mano ..

Sarei orientato per questa

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[/URL]

qualcuno sa se viene spedita già fornita di batteria ? nelle foto non c'è il cartellino che dice NOT INCLUDED come per altri modelli .. e poi vorrei un consiglio sul supporto manubrio .. io sarei orientato su questo

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13004[/URL]

che è quello indicato da Pablo77 nel post iniziale .. che ne dite ?

grazie
guido

Ti consiglierei di prendere la 5 mode ... la 2 mode è accesa o spenta e quindi stando al massimo consuma sempre al massimo la carica della pila
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
Perche' ha un'efficenza (rapporto tra luce e corrente) maggiore, per cui ok, hai meno luce ma consumi in rapporto tantissima corrente in meno.
Inoltre un altro fatto da considerare e' il calore generato che appunto per l'elevata efficenza risulta inferiore.
Sono convinto che quelle torce "cinesi" se fatte funzionare alla massima potenza del led, salirebbero oltre i 100gradi centigradi, ed a quel punto (ma anche un po piu' sotto) mi piacerebbe vedere quelle batterie cosa fanno...:cucù:
aggiungo che l'impianto limitato a 1000mah nasce come headlamp, cioe' faretto da casco/testa. credo che sia anche in quest'ottica che sia stata limitata la potenza e quindi il calore raggiungibile da detto faro (ho letto sul forum di dealextreme questa cosa e in effetti e' uno scenario realistico). :spetteguless:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Oltretutto i p7 sono poco flessibili ed hanno un rapporto consumo/resa che non mi ha mai soddisfatto completamente.

Per questo continuo a preferirgli i p4, migliori nel rapporto luce/consumo, sicuri e performanti.

dove posso trovare i dati sul rapporto consumo/resa? perchè se i P4 consumano meno ed hanno una resa (in proporzione) migliore allora cambia tutto...
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Finalmente è arrivata anche la mia .. purtroppo stasera non sono potuto uscire a provarla .. ma ho fatto un po' di foto e provo a postarle .. ordine fatto il 29/9 .. arrivo il 5/11 .. il pacchetto è molto ben fatto .. scatola protetta internamente e la lampa è un oggetto di un certo "peso" fatta in metallo (probabilm. alluminio) .. la vite di fissaggio della lampa al supporto di ancoraggio è sufficientemente lunga per cui direi che il problema rilevato inizialmente da qualcuno (vedi posts iniziali) probabilmente è stato risolto .. ho caricato qualche foto .. il terrazzo illuminato è lungo circa 13 m ed la chioma del pino è decisamente più lontana .. vi assicuro che si vede molto bene .. per rendere l'idea ho sparato la luce anche sul campanile della chiesa di fronte .. lo illumina ..

Sto pure io aspettando questo faro,spedito da DE ieri quindi penso ci vorrà ancora un mese.... :-( per informazione come fai a fissare il portabatterie al manubrio o al telaio? Mi sembrava che ci fosse qualche difficoltà in questo senso..........
:prost:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
dove posso trovare i dati sul rapporto consumo/resa? perchè se i P4 consumano meno ed hanno una resa (in proporzione) migliore allora cambia tutto...


il P4 ha un resa di circa 100lumen/watt mentre il P7 circa 90lumen/watt, quindi in linea di massima, a parità di potenza totale, 4xP4 fanno circa un 10% in più di luce rispetto ad un P7.

Però vista la differenza tutto sommato esigua in termini di efficenza, ma soprattutto lo sbattimento che comporta l'utilizzo di 4 faretti con un singolo P4 oppure di un singolo faretto che deve essere necessariamente più grosso per contenere 4xP4, personalmente preferisco di gran lunga la soluzione con P7.
 

24hpassion

Biker perfektus
il P4 ha un resa di circa 100lumen/watt mentre il P7 circa 90lumen/watt, quindi in linea di massima, a parità di potenza totale, 4xP4 fanno circa un 10% in più di luce rispetto ad un P7.

Però vista la differenza tutto sommato esigua in termini di efficenza, ma soprattutto lo sbattimento che comporta l'utilizzo di 4 faretti con un singolo P4 oppure di un singolo faretto che deve essere necessariamente più grosso per contenere 4xP4, personalmente preferisco di gran lunga la soluzione con P7.

Io personalmente l'opposto, proprio per il fatto che con 4 led (ma ne avanzano anche 3.......) ci realizzo un impianto più completo, potendo scegliere 3 angoli e 3 direzioni.

dove posso trovare i dati sul rapporto consumo/resa? perchè se i P4 consumano meno ed hanno una resa (in proporzione) migliore allora cambia tutto...
O sul sito di chirio, dove nella sezione impianti luce per bici trovi i dati dei led, oppure direttamente sul sito seoul.

Ciao.
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Sto pure io aspettando questo faro,spedito da DE ieri quindi penso ci vorrà ancora un mese.... :-( per informazione come fai a fissare il portabatterie al manubrio o al telaio? Mi sembrava che ci fosse qualche difficoltà in questo senso..........
:prost:

Ora non ho con me una foto .. comunque fisso la batteria al tubo obliquo in modo che poggi anche sul tobo regisella utilizzando una fascetta con lo strap .. per ora sembra reggere ..
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
salve ragazzi..vi voglio far vedere un prodotto che usiamo da questa estate,c'ho fatto la 24h di roma,la pista blu di sestola in nottuna,una uscita notturna tutte le settimane da maggio a settembre....e posso dire di esserne soddisfatto al 110%...è leggero....fa una luce che ti vedono dalla luna...dura quasi 3 ore....è pure bellino a vedersi.. :)

questo è il faro...
img2821.jpg
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
salve ragazzi..vi voglio far vedere un prodotto che usiamo da questa estate,c'ho fatto la 24h di roma,la pista blu di sestola in nottuna,una uscita notturna tutte le settimane da maggio a settembre....e posso dire di esserne soddisfatto al 110%...è leggero....fa una luce che ti vedono dalla luna...dura quasi 3 ore....è pure bellino a vedersi.. :)

questo è il faro...
img2821.jpg
Se mentre sono fuori in notturna, prendo un'acquazone di quelli belli il faro è impermeabile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo