Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo conosciamo....... (HA-III SSC P7-C (SXO) 3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set) ottimo prodotto, l'unico cosa che quando ti finisce la batteria sei a piedi......:nunsacci:

Beh, 3 ore a piena potenza secondo me sono più che suff... In più comunque io lo uso abbinato ad una P7 sul casco che ha le batterie intercambiabili, perciò a secco è difficile restare... Infine il pacco batteria non sembrerebbero altro che 4 18650 unite, quindi in qualche modo ritengo sia possibile "replicarlo"...
Sei in una botte di ferro!:celopiùg:
 

24hpassion

Biker perfektus
Beh, 3 ore a piena potenza secondo me sono più che suff... In più comunque io lo uso abbinato ad una P7 sul casco che ha le batterie intercambiabili, perciò a secco è difficile restare... Infine il pacco batteria non sembrerebbero altro che 4 18650 unite, quindi in qualche modo ritengo sia possibile "replicarlo"...
Sei in una botte di ferro!:celopiùg:

Tre ore a piena potenza mi paiono un po' troppo, viste le batterie che ha, e il consumo a piena potenza: 2,5ah quasi.

Significa avere una batteria di almeno 7,5a, senza contare la dispersione in calore, circuito regolatore.....

Comunque piuttosto delle pile che girano di solito, questa è l'unica che mi sembra una luce abbastanza decente, almeno a vista.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Tre ore a piena potenza mi paiono un po' troppo, viste le batterie che ha, e il consumo a piena potenza: 2,5ah quasi.

Significa avere una batteria di almeno 7,5a, senza contare la dispersione in calore, circuito regolatore.....

Comunque piuttosto delle pile che girano di solito, questa è l'unica che mi sembra una luce abbastanza decente, almeno a vista.


ti bastano 9000 mAh? Il pacco di batterie che alimenta quel faretto sono 4 pile 18650 LiIon, che hanno una capacità tipica di almeno 2200 mAh.
 

24hpassion

Biker perfektus
ti bastano 9000 mAh? Il pacco di batterie che alimenta quel faretto sono 4 pile 18650 LiIon, che hanno una capacità tipica di almeno 2200 mAh.

No, non mi bastano.

Perchè il led è alimentato da almeno 7,2/7,4 volt.

Il che significa n.4 batterie di cui 2 in serie e 2 in parallelo.

Questo, volendo fare il brillante, porterebbe ad avere massimo 6ah nominali considerando un'amperaggio ipotetico di 3a l'una a3,7 volt.

Perchè se è vero che vi sono 18650 di tale capacità, la resa è poco più che ipotetica.

Da qui ne conviene che:

o i 900 lumen sono uno specchietto per le allodole (lo sono comunque visto che la tensione è regolata per fornire 2400mah...quindi.....)

o le batterie sono al plutonio

o sbagliano a scrivere una cosa o l'altra

o le 3 ore dichiarate da lionmark sono poco più di due.....2,30 ad abbondare.

Ciao;-)

:medita:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
ti bastano 9000 mAh? Il pacco di batterie che alimenta quel faretto sono 4 pile 18650 LiIon, che hanno una capacità tipica di almeno 2200 mAh.

Ho letto che avevi provato a fare un pacco di batterie artigianale......sul sito non è possibile acquistare il pacco a parte , l'unica sarebbe comprare 2 completi........:nunsacci: secondo te si potrebbe risolvere la cosa ?

Il pacco batterie garantisce una buona autonomia, c'è però una cosa da dire, con l'uso e le ricariche le batterie perdono la lora efficacia nel tempo, me lo confermi ? Se non c'è la possibilità di acquistare un pacco batterie a parte la cosa diventa alquanto noiosa......
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Comunque piuttosto delle pile che girano di solito, questa è l'unica che mi sembra una luce abbastanza decente, almeno a vista.
Abbastanza decente...
potresti cortesemente indicarci quali faretti consideri buoni o addirittura ottimi?
no xkè visto che il sigma powerlwed black (che io possiedo) l'hai definito qui "il miglior faro sul mercato come qualità/prezzo" a piena potenza non fa la metà della luce del qui citato Magicshine (che pure possiedo) al minimo, io sinceramente non capisco il tuo metro di giudizio.
ciao
PS: vorrei ricordare che al max pure il powerled fa 3 ore
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Se non c'è la possibilità di acquistare un pacco batterie a parte la cosa diventa alquanto noiosa......

...permesso:cucù: mi intrufolo....
ACTIONBIKEROMA dovrebbe avere in vendita pacco batterie di scorta...
ciao

.....e confermo che il Magicshine ha una durata a piena potenza di 3ore e che fa una luce incredibile!!!!!!...perlomeno più che sufficente nelle mie uscite....!!!:celopiùg:
 

24hpassion

Biker perfektus
Abbastanza decente...
potresti cortesemente indicarci quali faretti consideri buoni o addirittura ottimi?
no xkè visto che il sigma powerlwed black (che io possiedo) l'hai definito qui "il miglior faro sul mercato come qualità/prezzo" a piena potenza non fa la metà della luce del qui citato Magicshine (che pure possiedo) al minimo, io sinceramente non capisco il tuo metro di giudizio.
ciao
PS: vorrei ricordare che al max pure il powerled fa 3 ore

Indicarci (plurale majestatis?):nunsacci:
:-)
Il Pb lo considero buono tutt'ora, forse ho esagerato a dire il migliore come rapporto qualità/prezzo, comunque sempre meglio delle torce secondo me.

Il mio metro di misura è qui

Cosa c'entra che faccia 3 ore anche il Pb non ho capito........:nunsacci:

Io non giudico la qualità di un faro dalla durata della batteria, ma nemmeno da cosa scrivono i venditori.

Dipende cosa ne fai di un faro....ma soprattutto cosa vuoi tu.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Il Pb lo considero buono tutt'ora, forse ho esagerato a dire il migliore come rapporto qualità/prezzo, comunque sempre meglio delle torce secondo me.
come ho detto + volte in questo thread, il Sigma PLed ha dalla sua, la durata e come funziona il pulsante (doppio click per accendere, click per cambio modalità, click e mantieni x 3" per Off)
Ha però un angolo di luce di appena 15° che è pochissimo.
Le torcie durano poco, nel passare da una modalità all' altra si passa x l' Off ma sono hanno un angolo di luce omogenea di 90°, il fattoc he siano torce e non faretti è un pro o contro a seconda dei punti di vista.
Il mo metro di misura è qui
punto di vista che condivido, dire che i Lupine constano troppo è una valutazione personale, credo che se abitassi in norvegia ne comprerei 3 ;-)
Per uno che vuole iniziare a fare notturne capirai che stare sotto ai 100 euro è un Pro mica da ridere.
Cosa c'entra che faccia 3 ore anche il Pb non ho capito........:nunsacci:
beh, i difetti del magicshine sono: la commutazione (Hi-Low-Off) che è come le torce 2-mode e la durata che per mancanza di un pacco batterie opzionale è limitato a 3 ore, il Sigma pure fa 3 ore, xò volendo puoi comprarti un li-ion pack opzionale.
Io non giudico la qualità di un faro dalla durata della batteria, ma nemmeno da cosa scrivono i venditori.
Dipende cosa ne fai di un faro....ma soprattutto cosa vuoi tu.
vabbè qui di venditori non ce ne sono, vabbè c'è adesso Actionbike (che peraltro lo vende senza ricarico, mi stupisco che non li abbia venduti tutti al volo).
Il fatto però è che il mercato "normale" con meno di 100 euro non offre nulla e con 150 ti offre un lumino da cimitero, con DE a 70 euro porti a casa il magicshine...
poi sono con te al 100% che i Lupine siano meglio da ogni punto di vista e che se li usi tanto o cmq te lo puoi permettere sono la scelta migliore
ciao
 

24hpassion

Biker perfektus
come ho detto + volte in questo thread, il Sigma PLed ha dalla sua, la durata e come funziona il pulsante (doppio click per accendere, click per cambio modalità, click e mantieni x 3" per Off)
Ha però un angolo di luce di appena 15° che è pochissimo.
Le torcie durano poco, nel passare da una modalità all' altra si passa x l' Off ma sono hanno un angolo di luce omogenea di 90°, il fattoc he siano torce e non faretti è un pro o contro a seconda dei punti di vista.

punto di vista che condivido, dire che i Lupine constano troppo è una valutazione personale, credo che se abitassi in norvegia ne comprerei 3 ;-)
Per uno che vuole iniziare a fare notturne capirai che stare sotto ai 100 euro è un Pro mica da ridere.

beh, i difetti del magicshine sono: la commutazione (Hi-Low-Off) che è come le torce 2-mode e la durata che per mancanza di un pacco batterie opzionale è limitato a 3 ore, il Sigma pure fa 3 ore, xò volendo puoi comprarti un li-ion pack opzionale.

vabbè qui di venditori non ce ne sono, vabbè c'è adesso Actionbike (che peraltro lo vende senza ricarico, mi stupisco che non li abbia venduti tutti al volo).
Il fatto però è che il mercato "normale" con meno di 100 euro non offre nulla e con 150 ti offre un lumino da cimitero, con DE a 70 euro porti a casa il magicshine...
poi sono con te al 100% che i Lupine siano meglio da ogni punto di vista e che se li usi tanto o cmq te lo puoi permettere sono la scelta migliore
ciao

Bene.

Se hai fatto caso, "di là" ho detto anche che questa copia del Tesla può esser valida; poi, non mi piace sbilanciarmi perchè non l'ho provata, però come detto anche qui, a vista sembra buona.

Non escludo che potrei anche prenderla, perchè no?

Più che potermelo permettere sono curioso, e - per inciso - non spendo un €, fortunatamente.

Ah, se mi servisse una batteria di ricambio/scorta proverei a guardare qui

p.s.@margherita: non ho escluso in assoluto che non duri 3 ore, se lo fanno tanto meglio, però allora qualcosa non torna nelle specifiche.

Ciao:-)
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Non escludo che potrei anche prenderla, perchè no?
beh se disponi di un Betty ti consiglio di lasciar perdere il "nostro lumino da cimitero" :smile:

e - per inciso - non spendo un €, fortunatamente.
Ecco, beh, diciamo che questo spiega molte cose ecco! :-)
Posto che come dicevi tu: se spendi 7000 euro per una bicicletta puoi spenderne pure 800 per un Lupine, alla grandissima; voglio dire: avere una luce buona significa poter allenarsi anche in autunno-inverno.
ciao
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
p.s.@margherita: non ho escluso in assoluto che non duri 3 ore, se lo fanno tanto meglio, però allora qualcosa non torna nelle specifiche.

Ciao:-)
...siccome leggevo le varie disquisizioni e si parlava di durata,non capendo una togna di elettronica,ho solo riportato la mia esigua "esperienza sul campo"!!;-)
preciso che io lo utilizzo per qualche saltuaria uscita xc di 3 ore circa e il rapporto qualità prezzo è fatto a mia misura!:celopiùg:
 

24hpassion

Biker perfektus
beh se disponi di un Betty ti consiglio di lasciar perdere il "nostro lumino da cimitero" :smile:

Perchè no? Mi piace averne e provarne tante..più che posso.

Poi mi faccio le mie di idee.

Un lumino da cimitero era il Mirage, col quale ci ho pedalato anni.

Il "vostro" (tono polemico?......:nunsacci:......mah.....) lumino da cimitero come lo chiami tu, per me rimane un faro che non ho mai provato e basta.

Salute! :prost: Alla "vostra"!
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
No, non mi bastano.

Perchè il led è alimentato da almeno 7,2/7,4 volt.


:medita:

non mi pare che il P7 sia sempre alimentato a 7,4V, nel caso della mte e compagnia bella c'è una sola pila quindi 3,7V che con 2500mA dura circa un'ora; adesso se col faretto usi 4 celle messe in parallelo (cosa che con le lipo o li-ion si può fare benissimo, diversamente dalle nimh o nicd) da solo 2000mA, hai un pacco da 8000ma e ci fai tranquillamente le tre ore dichiarate.

Caso se fosse il P7 mandato avanti con 7,4V

Se noi vogliamo che il led sia fissato su un consumo di 12W ( dato che normalmente viene indicato) alimentando a 7,4V stiamo succhiando dalle celle 1620mA/h
Bene ora facenco un pacco pile 2s 2p ( 2 celle in serie messe in paralallelo con altre 2 celle in serie) con pile da 2000 abbiamo un pacco da 7,4V da 4000ma, ora dividendo questi 4000 per 1620 abbiamo circa le tre ore indicate, dico circa perche mi sono basato su dati dichiarati, se poi i watt invece che 12 fossere 11 la carica durebbe di più, come se invece che usare celle da 2000 si usassero celle da 2200-2500...


ciao
 

24hpassion

Biker perfektus
non mi pare che il P7 sia sempre alimentato a 7,4V, nel caso della mte e compagnia bella c'è una sola pila quindi 3,7V che con 2500mA dura circa un'ora; adesso se col faretto usi 4 celle messe in parallelo (cosa che con le lipo o li-ion si può fare benissimo, diversamente dalle nimh o nicd) da solo 2000mA, hai un pacco da 8000ma e ci fai tranquillamente le tre ore dichiarate.

Caso se fosse il P7 mandato avanti con 7,4V

Se noi vogliamo che il led sia fissato su un consumo di 12W ( dato che normalmente viene indicato) alimentando a 7,4V stiamo succhiando dalle celle 1620mA/h
Bene ora facenco un pacco pile 2s 2p ( 2 celle in serie messe in paralallelo con altre 2 celle in serie) con pile da 2000 abbiamo un pacco da 7,4V da 4000ma, ora dividendo questi 4000 per 1620 abbiamo circa le tre ore indicate, dico circa perche mi sono basato su dati dichiarati, se poi i watt invece che 12 fossere 11 la carica durebbe di più, come se invece che usare celle da 2000 si usassero celle da 2200-2500...


ciao
:nunsacci:

Non capisco il tuo post......soprattutto in riferimento ai miei.

ciao.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Perchè no? Mi piace averne e provarne tante..più che posso.

Poi mi faccio le mie di idee.

Un lumino da cimitero era il Mirage, col quale ci ho pedalato anni.

Il "vostro" (tono polemico?......:nunsacci:......mah.....) lumino da cimitero come lo chiami tu, per me rimane un faro che non ho mai provato e basta.

Salute! :prost: Alla "vostra"!
guarda che la mia era solo una battuta: confronto al Betty immagino (non l'ho visto in azione, ma mi fido dei dati della Lupine) che il magishine sembrerà un lumicino.
Anche perchè IMHO se ti abitutui ad una luce potente, andare ad una meno sono dolori!
ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo