• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma di questi non ne avevi rotti 2 in una notte? forse era un altro modello? :nunsacci:
grazie per la segnalazione.:prost:
...

:smile: buona memoria ma era un altro modello, e comunque si era rotto perchè "maltrattato" :sumo:

sempre l'altro modello (rinforzato da mares medesimo) lo sto ancora usando e pare reggere o-o
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Bene, ho effettuato l'ordine... Ho visto l'attacco fenix non disponibile e ne ho ordinati un paio in alternativa... ora c'è da aspettare il solito (speriamo) mese... che pizza...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Urge qualche consiglio... Mi serve come già detto un sistema di illuminazione per andare su asfalto e in campagna... rovermtb mi ha consigliato di comprarlo bello e fatto... ma la passione di autocostruire e la voglia di risparmiare (alla fine si spende di più... :smile:) è tanta... e non vi dico la soddisfazione se il tutto funzionerà...


Sto pensando a tre alternative:
  1. Lampade alogene con riflettore dicroico (10+10w credo dovrebbero andare)
  2. lampade a led con riflettore dicroico (10w credo siano sufficienti con questa tecnologia)
  3. led di potenza + lenti apposite (3 seoul p4 credo mi illuminino alla grande)
  4. Torcia cinese comprata alla festa di dubbia affidabilità...
  • Per la prima soluzione la batteria al piombo sarebbe obbligatoria altrimenti le nimh si rovinano e durano niente (credo una 12v 3.2ah vada bene).
  • Per la seconda soluzione dovrebbero andare bene anche 10 batterie nimh da 1.2v
  • Per la terza soluzione le nimh sono obbligatorie e si risparmia un botto di peso ;-)
Ora la cosa che mi interessa sarebbe avere valutazioni, pro e contro dei tre sistemi di illuminazione per valutare:
Colore della luce, se con i tre sistemi il fascio luminoso è simile, i costi (importantissimo!!!) e infine la durata..

P.S.: il caricabatteria per batterie al piombo o nimh lo farei io...

Grazie in anticipo ragazzi
Giovanni
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
per le lampade lascio la palla , me per le pile ti consiglierei le li-po, piccole leggere,capaci di dare correnti in scarica molto elevate: ecco di cosa parlo:

[URL]http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9788[/URL]

T5000-3-30.jpg


Minimum Capacity: 5000mAh
Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Constant Discharge: 30C
Peak Discharge (10sec): 40C
Pack Weight: 414g
Pack Size: 143 x 49 x 24mm


Ciao ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Urge qualche consiglio... Mi serve come già detto un sistema di illuminazione per andare su asfalto e in campagna... rovermtb mi ha consigliato di comprarlo bello e fatto... ma la passione di autocostruire e la voglia di risparmiare (alla fine si spende di più... :smile:) è tanta... e non vi dico la soddisfazione se il tutto funzionerà...


Sto pensando a tre alternative:
  1. Lampade alogene con riflettore dicroico (10+10w credo dovrebbero andare)
  2. lampade a led con riflettore dicroico (10w credo siano sufficienti con questa tecnologia)
  3. led di potenza + lenti apposite (3 seoul p4 credo mi illuminino alla grande)
  4. Torcia cinese comprata alla festa di dubbia affidabilità...
  • Per la prima soluzione la batteria al piombo sarebbe obbligatoria altrimenti le nimh si rovinano e durano niente (credo una 12v 3.2ah vada bene).
  • Per la seconda soluzione dovrebbero andare bene anche 10 batterie nimh da 1.2v
  • Per la terza soluzione le nimh sono obbligatorie e si risparmia un botto di peso ;-)
Ora la cosa che mi interessa sarebbe avere valutazioni, pro e contro dei tre sistemi di illuminazione per valutare:
Colore della luce, se con i tre sistemi il fascio luminoso è simile, i costi (importantissimo!!!) e infine la durata..

P.S.: il caricabatteria per batterie al piombo o nimh lo farei io...

Grazie in anticipo ragazzi
Giovanni

Con 2 alogene da 10w e la batteria da 3.2ah non vai molto lontano.
La temperatura della luce è in effetti l'unico motivo per continuare ad utilizzare le alogene, al di là del fattore assemblaggio o fai da te.
Se decidi per i led credo ti convenga il solito sistema torcia già collaudato, dal punto di vista economico.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao
per le lampade lascio la palla , me per le pile ti consiglierei le li-po, piccole leggere,capaci di dare correnti in scarica molto elevate: ecco di cosa parlo:

[URL]http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9788[/URL]

T5000-3-30.jpg


Minimum Capacity: 5000mAh
Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Constant Discharge: 30C
Peak Discharge (10sec): 40C
Pack Weight: 414g
Pack Size: 143 x 49 x 24mm


Ciao ;-)

Grazie ma siamo fuori strada e di molto per il prezzo... senza considerare nemmeno il caricabatterie...

Con 2 alogene da 10w e la batteria da 3.2ah non vai molto lontano.
La temperatura della luce è in effetti l'unico motivo per continuare ad utilizzare le alogene, al di là del fattore assemblaggio o fai da te.
Se decidi per i led credo ti convenga il solito sistema torcia già collaudato, dal punto di vista economico.

se non erro 2 alogene da 10W e una batteria da 3.2Ah dovrebbero concorrere a

2*10W=20W
20W/12V=1.66A
3.2Ah/0.166A= circa 2 ore diciamo 1 ora e mezza...

Ma sempre alla massima potenza...!
Le userei per girare su strada tutto l'anno perchè tranne il sabato pomeriggio e la domenica non ho giorni liberi...

La scelta è complicata (alemeno per me...) però pensando che al posto di due alogene da 10W avrei la stessa resa con un led Seoul P4 alimentato a 350ma con 3 pile AA nimh starei a posto...

Sono confused...
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
La scelta è complicata (alemeno per me...) però pensando che al posto di due alogene da 10W avrei la stessa resa con un led Seoul P4 alimentato a 350ma con 3 pile AA nimh starei a posto...

Sono confused...

UCAS?
Ufficio complicazioni affari semplici?
le pile AA NiMh te le sconsiglio xkè autoscaricano.
Io ho un faretto basato sul P4, fa pena, il led intendo.
comprati una di queste Torcie col P7 e almeno 2 batterie 18650 e con meno di 50 euro ti si apre un mondo nuovo; fatto di allenamenti a notte fonda senza temere nulla, nemmeno le auto e camion, che ti vedono bene e da lontano.
ciao
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
UCAS?
Ufficio complicazioni affari semplici?
:smile:

le pile AA NiMh te le sconsiglio xkè autoscaricano.
Io ho un faretto basato sul P4, fa pena, il led intendo.
comprati una di queste Torcie col P7 e almeno 2 batterie 18650 e con meno di 50 euro ti si apre un mondo nuovo; fatto di allenamenti a notte fonda senza temere nulla, nemmeno le auto e camion, che ti vedono bene e da lontano.
ciao
il faretto è con il P4 da 200lumen a 1000mA?.... perchè ci sono pure quelli da 60lm.....

una torcia col p7 e le batterie che dici comprese di spedizione non penso di riuscirle a trovare... forse volevi dire 100€?! :nunsacci:
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
il P4 ce l'ho nel sigma powerled black edition, i lumen non li ricordo (sigma non li dichiara) ma non è certo 60lm, 200 mi pare attendibile.
quanto al prezzo, io ho appena acquistato l' n-esima MTE P7 per un amico e con caricabatterie, 2 batterie e MTE siamo a 46 euro da Dealextreme, il cambio $ -> € è 1.39 eh?
ciao!
 

valker60

Biker popularis
Ancora sul problema spegnimento cambio commutazione della MTE SSC P7, ho letto dei vari tentativi di porvi rimedio, sinceramente non ci ho capito molto... Qualcuno che ha risolto il problema potrebbe spiegare chiaramente come ha fatto. Ieri ho fatto un'uscita ed e' stato un calvario...
Grazie.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ancora sul problema spegnimento cambio commutazione della MTE SSC P7, ho letto dei vari tentativi di porvi rimedio, sinceramente non ci ho capito molto... Qualcuno che ha risolto il problema potrebbe spiegare chiaramente come ha fatto. Ieri ho fatto un'uscita ed e' stato un calvario...
Grazie.
metti una molla tra il contatto del tappo ed il - della batteria. io ho risolto. nel dettaglio ho usato una molla di quelle del registro del cambio: si incastra perfettamente sul contatto (parlo di quel cilindretto color rame...mi sono fatto capire?)
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Chissà se la Ultrafire da 3000mah si riesce a far stare nella torcia, con quel polo + sporgente.

A me, ed altri due sventurati come me sono arrivate solo le torce e non le pile, supporti e caricabatterie (per questo mi stavo interessando all'acquisto di queste ultime in Italia) e quindi non ho potuto verificare quanto ci stanno comode le pile vendute dai cinesi.
Nella torcia comunque c'è un bel mollone che secondo me potrebbe compensare quel paio di mm. in più del polo sporgente.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Le lampade alogene mr11 solitamente le vengono messe nei portalampada e27 per costruire il "contenitore"...

e le mr16 (50mm)? C'è qualcosa sul pianeta che costituirebbe un contenitore ad hoc per esse?! :nunsacci:

P.S.: Sono ancora convinto delle lampade alogene... perlomeno vorrei fare una prova...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
We ragazzi oggi ho fatto acquisti!!!
Sono andato al chinastore del mio paese e guardate che ho trovato!!!

Torcia da testa pagata 5€ assolutamente plasticosa e non impermeabile funzionante con 3xAA... ha 7 led (sembrano powerled smd) e fa davvero una bella luce.... per lo meno qualcosa permette di vedere... faccio diventare cieco chiunque guardo :smile:(non ho ancora foto on the road :cry:)
[URL]http://img2.imageshack.us/img2/5204/1209090002.jpg[/URL]
[URL]http://img38.imageshack.us/img38/9720/1209090004.jpg[/URL]
[URL]http://img38.imageshack.us/img38/2448/1209090003.jpg[/URL]
[URL]http://img177.imageshack.us/img177/5186/1209090005.jpg[/URL]

Kit anteriore + posteriore pagato 5€ da montare sul muletto per lavoro
Composto da lampada anteriore da manubrio a 7 led normali... ant funzionante con 3xAAA e post funzionante con 2xAAA
[URL]http://img182.imageshack.us/img182/4193/1209090006.jpg[/URL]

  1. Il posteriore è fantastico con 7 combinazioni di luci (pure tipo supercar! :hahaha:) impermeabile con guarnizioni ma non andrebbe sulla scale perchè la fascetta di serie non va sul reggisella oversize scale nemmeno se la pago :smile:[URL]http://img2.imageshack.us/img2/4649/1209090007.jpg[/URL] [URL]http://img38.imageshack.us/img38/7312/1209090008.jpg[/URL]
  2. L'anteriore lo si può definire una torcia senza pretese... i 7 led illuminano come un solo led ed è utile (a mala pena) solo per essere visti ma non per vedere (colpa della prova fatta con ricaricabili?! :nunsacci:)[URL]http://img34.imageshack.us/img34/5069/1209090009.jpg[/URL] [URL]http://img42.imageshack.us/img42/8578/1209090010.jpg http://img188.imageshack.us/img188/3338/1209090011.jpg[/URL]
Sulla scale mi tengo il catarifrangente post e devo cercare qualcosa... tra 10 giorni al mio paese c'è la festa e il mercato e prenderò d'assalto le bancarelle....:smile:

Avete mica lo schema valido di un caricabatterie nimh?!
C'è qualcuno che mi può dare delucidazioni su quelli costruiti con lm317?!

P.S.: Le batterie non erano incluse....
:smile:

Grazie ragazzi
Giovanni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo