Ciao a tutti. ho appena preso una luce cree xml-t6 da casco, per la modica cifra di 15euri, ai quali si aggiungeranno i costi delle batterie (18650), per un totale di circa 25-30 euro. ci sono anche lampade da casco per 15 euro (sempre xml, quindi un migliaio di lumen, comunque venga alimentato, li dovresti avere)tutte complete(batteria, caricatore, tutto). secondo me è la soluzione piu furba. aspetto solo che mi arrivi, ma se non mi stà in testa la smonto e mi invento un supporto da manubrio.
il mio punto è che al posto di 35 euro per queste, ha senso prendere 15 euro di lampada da casco e fare un po di taglia e cuci, che peraltro vedo fate già. io preferisco avere comunque in testa la luce per direzionarla meglio, ma una sul manubrio e una in testa direi che è ancora meglio.
questo vuol essere un semplice consiglio per chiunque fosse interessato,per quanto mi riguarda è la soluzione piufurba.
quella che va di moda, a un terzo in meno del prezzo. se proprio proprio ci lavorate di taglia e cuci
per la questione batterie. dato che le devo comprare, mi son informato un po, e ho visto che in realtà quei pacchi sono 2s2p, nel senso che sono due in serie e due in parallelo, per una capacità di 3200 mah a batteria singola(montano 18650). quel dato è una emerita cavolata, in realtà si aggirano su 1200mah reali il 90% delle batterie economiche che dichiarano quelle capacità.
a parte il fatto che con queste avresti meno mah di quel pacco comprando delle batterie buone sostitutive(6 euro la coppia) arrivi ad avere la stessa capacità, ma sostituibile, quindi la emivita aumenta. oltre al fatto che se ne compri 2 coppie sei a posto proprio anche per endurance cattive.
in sostanza: se quella da 16 euro completa mi ispirasse fiducia a livello costruttivo(è solo un mio problema, non credo faccia schifissimo, tanto son fatte tutte dalla stessa gente forse a 3 metri l'una dall'altra, ste cose), con gli stessi 35 euro dell'amico qui sopra ne avrei prese 2 piu un pacco batterie di ricambio. 2 in modalità low fanno piu di una in modalità high, direzionalità assurda(manubriotagliaecuci+testa), doppio della durata, peso piu contenuto sul manubrio, e se non bastasse altre 2 batterie per salvarmi le chiappone se me ne dimenticassi una scarica.
che ne pensate?