Luci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
grazie della risposta, ma ho delle precisazioni:
voglio prendere solo una torcia (ho già due MTE)
la domanda sul paccopile...nel terzo link si parla di una potenza erogabile pari a 6400mAh: non capisco come possano essere collegati i 4 elementi e che potenza dovrebbero erogare ognuno di essi per ottenere quel valore complessivo.

Dovrebbe essere 1600mAhx4.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
nel terzo link si parla di una potenza erogabile pari a 6400mAh: non capisco come possano essere collegati i 4 elementi e che potenza dovrebbero erogare ognuno di essi per ottenere quel valore complessivo.

i pacchi sono normalmente 2s2p, ma questo richiederebbe elementi da 3200mAh (qualcuno li dichiara ma non credo siano veri...) altrimenti serve un 2s3p...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
i pacchi sono normalmente 2s2p, ma questo richiederebbe elementi da 3200mAh (qualcuno li dichiara ma non credo siano veri...) altrimenti serve un 2s3p...

Ciao,
si, nella 880 è così 2serie da tre in parallelo.

una domanda.....della MagicShine MJ880 si sà quanto durano le batterie? a potenza massima media e bassa quanto durano?
Per la durata quarda quì.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Stavo guardando anche i modelli della Niterider, per precisione il 1800 pro led anche perchè il 3600 è una esagerazione anche per il peso....qualcuno usa i Niterider????
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Scusate, ho letto un centinaio di pagine ma sono davvero tante..
Un'alternativa al fissaggio sul manubrio a quella guarnizione che mi fa pena esiste che voi sappiate?
Parlo dei faretti presi (tipo magicshine) su DE o sulla baia...
Magari in posti dove possano arrivare in tempi decenti...
Grazie per le eventuali risposte...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.937
3.109
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusate, ho letto un centinaio di pagine ma sono davvero tante..
Un'alternativa al fissaggio sul manubrio a quella guarnizione che mi fa pena esiste che voi sappiate?
Parlo dei faretti presi (tipo magicshine) su DE o sulla baia...
Magari in posti dove possano arrivare in tempi decenti...
Grazie per le eventuali risposte...

ho postato dei link qui. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079&page=485
questo supporto in particolare mi piace
 

Allegati

  • IMG_1477_small.jpg
    IMG_1477_small.jpg
    19,8 KB · Visite: 14

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
ho postato dei link qui. [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079&page=485[/URL]
questo supporto in particolare mi piace

Solo una precisazione, non vorrei spendere soldi per niente..


La parte indicata dalla freccia viene svitata e dopo viene fissata quella nuova vero?

I link indicati non mi fanno attendere 1 mese oppure si?
Scusa ma ho un'altra info visto che vorrei prendere anche una torcia da casco, su DE selezionando EU la merce parte dall'europa?

Perdona le miriade di domande e grazie infinite!!
:prost:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ciao a tutti. ho appena preso una luce cree xml-t6 da casco, per la modica cifra di 15euri, ai quali si aggiungeranno i costi delle batterie (18650), per un totale di circa 25-30 euro. ci sono anche lampade da casco per 15 euro (sempre xml, quindi un migliaio di lumen, comunque venga alimentato, li dovresti avere)tutte complete(batteria, caricatore, tutto). secondo me è la soluzione piu furba. aspetto solo che mi arrivi, ma se non mi stà in testa la smonto e mi invento un supporto da manubrio.

il mio punto è che al posto di 35 euro per queste, ha senso prendere 15 euro di lampada da casco e fare un po di taglia e cuci, che peraltro vedo fate già. io preferisco avere comunque in testa la luce per direzionarla meglio, ma una sul manubrio e una in testa direi che è ancora meglio.

questo vuol essere un semplice consiglio per chiunque fosse interessato,per quanto mi riguarda è la soluzione piufurba.

quella che va di moda, a un terzo in meno del prezzo. se proprio proprio ci lavorate di taglia e cuci

per la questione batterie. dato che le devo comprare, mi son informato un po, e ho visto che in realtà quei pacchi sono 2s2p, nel senso che sono due in serie e due in parallelo, per una capacità di 3200 mah a batteria singola(montano 18650). quel dato è una emerita cavolata, in realtà si aggirano su 1200mah reali il 90% delle batterie economiche che dichiarano quelle capacità.
a parte il fatto che con queste avresti meno mah di quel pacco comprando delle batterie buone sostitutive(6 euro la coppia) arrivi ad avere la stessa capacità, ma sostituibile, quindi la emivita aumenta. oltre al fatto che se ne compri 2 coppie sei a posto proprio anche per endurance cattive.

in sostanza: se quella da 16 euro completa mi ispirasse fiducia a livello costruttivo(è solo un mio problema, non credo faccia schifissimo, tanto son fatte tutte dalla stessa gente forse a 3 metri l'una dall'altra, ste cose), con gli stessi 35 euro dell'amico qui sopra ne avrei prese 2 piu un pacco batterie di ricambio. 2 in modalità low fanno piu di una in modalità high, direzionalità assurda(manubriotagliaecuci+testa), doppio della durata, peso piu contenuto sul manubrio, e se non bastasse altre 2 batterie per salvarmi le chiappone se me ne dimenticassi una scarica.

che ne pensate?
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao a tutti. ho appena preso una luce cree xml-t6 da casco, per la modica cifra di 15euri, ai quali si aggiungeranno i costi delle batterie (18650), per un totale di circa 25-30 euro. ci sono anche lampade da casco per 15 euro (sempre xml, quindi un migliaio di lumen, comunque venga alimentato, li dovresti avere)tutte complete(batteria, caricatore, tutto). secondo me è la soluzione piu furba. aspetto solo che mi arrivi, ma se non mi stà in testa la smonto e mi invento un supporto da manubrio.

il mio punto è che al posto di 35 euro per queste, ha senso prendere 15 euro di lampada da casco e fare un po di taglia e cuci, che peraltro vedo fate già. io preferisco avere comunque in testa la luce per direzionarla meglio, ma una sul manubrio e una in testa direi che è ancora meglio.

questo vuol essere un semplice consiglio per chiunque fosse interessato,per quanto mi riguarda è la soluzione piufurba.

quella che va di moda, a un terzo in meno del prezzo. se proprio proprio ci lavorate di taglia e cuci

per la questione batterie. dato che le devo comprare, mi son informato un po, e ho visto che in realtà quei pacchi sono 2s2p, nel senso che sono due in serie e due in parallelo, per una capacità di 3200 mah a batteria singola(montano 18650). quel dato è una emerita cavolata, in realtà si aggirano su 1200mah reali il 90% delle batterie economiche che dichiarano quelle capacità.
a parte il fatto che con queste avresti meno mah di quel pacco comprando delle batterie buone sostitutive(6 euro la coppia) arrivi ad avere la stessa capacità, ma sostituibile, quindi la emivita aumenta. oltre al fatto che se ne compri 2 coppie sei a posto proprio anche per endurance cattive.

in sostanza: se quella da 16 euro completa mi ispirasse fiducia a livello costruttivo(è solo un mio problema, non credo faccia schifissimo, tanto son fatte tutte dalla stessa gente forse a 3 metri l'una dall'altra, ste cose), con gli stessi 35 euro dell'amico qui sopra ne avrei prese 2 piu un pacco batterie di ricambio. 2 in modalità low fanno piu di una in modalità high, direzionalità assurda(manubriotagliaecuci+testa), doppio della durata, peso piu contenuto sul manubrio, e se non bastasse altre 2 batterie per salvarmi le chiappone se me ne dimenticassi una scarica.

che ne pensate?

ma arriva quello che vedi ??? io non mi fido per cose che arrivano da cosi lontano !! e poi possono esserci problemi con la dogana !! o mi sbaglio ??:nunsacci:
 

salvajim

Biker novus
Scusate l'intromissione, vi leggo da parecchio ma non sono mai intervenuto nel forum. Siccome mi stò cimentando in uscite notturne volevo sapere:
con 100 euro cosa prendereste? (non faccio gare e non so ancora se andrò nei boschi, per ora strade in campagna e sterrati)
e con 200?
Grazie e scusate per le due cifre nettamente lontane, ma voglio capire se è meglio spendere 100 e prendere una basica o spendere 200 e avere un faro al top, grazie a tutti.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Scusate l'intromissione, vi leggo da parecchio ma non sono mai intervenuto nel forum. Siccome mi stò cimentando in uscite notturne volevo sapere:
con 100 euro cosa prendereste? (non faccio gare e non so ancora se andrò nei boschi, per ora strade in campagna e sterrati)
e con 200?
Grazie e scusate per le due cifre nettamente lontane, ma voglio capire se è meglio spendere 100 e prendere una basica o spendere 200 e avere un faro al top, grazie a tutti.

con 100 euro ci comprerei una di quelle li da 35 per star sul sicuro(in realtà 2 di quelle che ho preso io) e una buona cena, o il pieno di benzina per portar la ragazza a far qualcosa di bellino che poi è contenta. o un upgrade per la biga. un fondello decente che non ti spacchi le chiappe dopo tot km..ce ne sono di modi intelligenti di sbattere via i soldi!
specialmente se vai in campagna e sterrati. quanta luce ti serve??? che cavolo ci devi fare???
poi se pensi che se spendi 100 o 1000 allora è per forza piu figa, mi spiace deluderti, perchè a parte la scatola i driver son tutti fatti in cina, i led migliori son sempre comunque i xml o i p7, quindi sempre quelli. la cosa che cambia è la qualità costruttiva, che in campagna bello tranquillo non ti serve, perchè la differenza la senti solo in condizioni estreme.senza contare che con 100 ne compri 3, quindi anche facessero schifo ne rompi e ne cambi 3 prima di finire il guadagno..e dubito le romperai!
però oh, se vuoi comprare una panda con il marchio ferrari e pagarla come un ferrari solo perchè ha gli inserti in carbonio, ed esserne felice..fai pure, soldi tuoi! tutto imho!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ma arriva quello che vedi ??? io non mi fido per cose che arrivano da cosi lontano !! e poi possono esserci problemi con la dogana !! o mi sbaglio ??:nunsacci:

boh, ho acquistato da lontano molte volte, emai nessun problema. ci mette il suo tempo, certo. ma stiamo parlando di venditori ebay con 100000 feedback al 99%..ceh..una sicurezza!
DOGANA: da quel poco che si riesce a capire delle dogane, sotto una certa cifra(che a seconda delle fonti varia tra 20 e 45 euro di valore merce fatturabile+spedizione) viaggi impunito. in tutti i casi ho una fattura di 16 euro. dubito fortemente che mi facciano storie. e anche se fosse, pagherei un dazio ridicolo tipo di meno di 5 euro(l'iva sarebbe poco piu di 3 euro). ok, son sempre soldi, ma continuo a risparmiare rispetto alle altre fin qui proposte,e anche contando il dazio con quei soldi non ci compravo comunque nulla in italia. senza contare che in virtu proprio del risparmio, spero di non pagar nulla di dogana(se è sotto i 22 euro molti dicono che non sono dovuti..quindi quelle a 35 pagano, ma la mia non paga!)
al massimo aspetti un po, ma in un mesettto arriva sempre tutto, e se non arriva ti rimborsano o ti rispediscono direttamente la roba senza fare domande o storie: preferiscono quello a un feedback negativo, perchè il fb neg ha un effetto molto brutale sul loro giro di merce. poi immaginati a loro quanto costa se spedizione gratis, spese di ebay e spese dell'oggetto piu guadagno son 16 euro..te lo rimandano e via, nei grandi numeri non si accorgon neanche ma con il passaparola ci rientrano subito=)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo