• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
scusate se insito...qualcuno che ha sia il p7 che il cree T6, può fare un confronto? quello dato per 1600 lumen(T6)...si sa a quanto arriva in maniera più o meno veritiera??

Io ho torce sia con il P7 che con l'XML (versione T6) e qualche differenza si vede, ma più che altro per la parabola diversa: una ha un fascio più concentrato (XML) ed una più ampio (P7).. bisognerebbe fare una comparativa a parità di circuito e di riflettore/lente per verificare.. Qualche differenza si dovrebbe notare forse con la versione U2 dell'XML, che dovrebbe erogare qualche lumen in più, ma non ho lampade con questo led. In ogni caso dimentica i 1600 lumen (che sono anche ben oltre il dichiarato dal produttore del led): direi che con un circuito appropriato puoi arrivare a circa la metà; su tutte queste cineserie (comprese le 3 o 4 che ho comperato anch'io) direi anche meno..

Ciao.
Marcello.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com

Bhe diciamo che già con due torce da 400 ANSI lumens illumini a giorno
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Vorrei montare 2 fari:
1) sul manubrio con un cono di luce aperto, tipo con una lente da 35°
2) sul casco con un cono di luce chiuso, stretto, tipo con una lente da 10°

In poche parole: Quello sul manubrio vorrei mi illuminasse bene tutto ciò che ho vicino e quello sul casco che mi permetta di illunare più in profondità...

Conoscete qualche marchio famoso potrebbe soddisfarmi?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ma......hai visto anche quanto costano ?

Con il prezzo di certi modelli ci compri una bella mtb da Decatlon.....

Ho visto... Una spesa che farei, forse, se fossi milionario...
Di fari a prezzi più ragionevoli, seppur cari, ho visto Hope R4 e MagicShine MJ-880...
Solo che non so se soddisfano le mie "esigenze"... Non ho molto tempo per poter documentarmi a dovere e quindi ho chiesto un parere...
Con due luci vorrei poter avere un bel fascio di luce da illuminare bene quasi "a giorno"...
 

lucablabla

Biker poeticus

Guarda qui [URL]http://www.magicshineuk.co.uk/[/URL]

Hanno anche aggiunto paypal come pagamento che prima non c'era.

Non hai problemi di dogana e sono prodotti ottimi e super testati, per chi fa la semplice notturna e per quelli che fanno le 24 ore.

Su certi modelli puoi scegliere anche la capacità della batteria.

Con questo kit [URL]http://www.magicshineuk.co.uk/products/Bike-Light-Package-Magicshine-MJ-872-ULTRA[/URL] illumini a giorno i sentieri. Quello da tre spot sul manubrio e l'altro sul casco....

Okkio che per strada quando incontri le macchine poi le abbagli....
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito


Thanks... Meglio loro abbagliati che io sul parabrezza...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Thanks... Meglio loro abbagliati che io sul parabrezza...
Ciao,
se abbagli con questi fari chi sopraggiunge, quasi sicuramente finisci sul parabrezza.....

Un conto è farsi notare, un conto è togliere la visuale a chi sopraggiunge.

In alternativa a prodotti citati in precedenza, potresti valutare quelli di capitanoapollo, ha anche il sito e te li può confezionare "su misura".
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Da Capitan Apollo ho già preso il faro da 900lumen e sto valutando di prendere il Moto da 3000...
Il problema è che non ha ancora ideato il faro da Casco... :(
Per l'altro discorso... Era una battuta perchè non ho intenzione di andare per strada con i fari... Ma solo in bici in montagna o a camminare o a ciaspolare... :D
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Il pacco batterie e' compreso, contiene 4 batterie ricaricabili in formato 18650 che sono le stesse che sono nei pacchi batterie dei laptop.
In pratica sono come delle stilo AA ma piu' grandi.

....


Interessante, comunque per avere delle batterie di scorta da portar via in uscite particolarmente lunghe, immagino bisognerà comprare un secondo pacco batterie giusto?
che voi sappiate, quelle in dotazione sono il classico borsellino da attaccare da qualche parte sulla bici?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Ciao,
potrebbe anche essere il bussolotto in alluminio per le 4 18650, ti conviene aspettare per vedere cosa arriva, al limite, se proprio hai fretta, chiedi delucidazioni al venditore.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Chi di voi usa o ha provato la MagicShine MJ880??? quella da 2000 lumen, perchè avevo intezione di comprarla per montarla sul manubrio......sono molto interessato perchè sul manubrio non ho una luce molto valida....
 

ciciu

Biker superioris
Chi di voi usa o ha provato la MagicShine MJ880??? quella da 2000 lumen, perchè avevo intezione di comprarla per montarla sul manubrio......sono molto interessato perchè sul manubrio non ho una luce molto valida....

Io ed i miei soci le abbiamo prese quest'autunno . Loro proprio la 880 che dici .
è una vera bomba ! Io per risparmiare mi sono preso la 816 e per l'uso che ne faccio sono molto contento .
In pratica il nostro concetto era quello di sfruttare Ottobre ed Aprile , quando dopo il lavoro si esce con la luce e si torna con il buio . Una luce che ha più di un paio d'ore di autonomia sopra ai 1000 lumen , per me andava benissimo . La scelta della MS 816 mi soddisfa pienamente . Per i 100 euro che l'ho pagata sono più che soddisfatto
La 880 che dici tu ha maggiore autonomia ma anche maggiora potenza . Solamente, il pacco batterie è un poco più ingombrante .
Non ho foto della 880 , ma questa è la mia 816 :

 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

Molti si lamentano che questo tipo di luce (topolino) sullo sconnesso si muove.
Alcuni modelli hanno le luci esterne fissate al contrario della tua, in modo da rimanere più basse della centrale, forse per renderla più stabile?
Ci riporti la tua esperienza?
Ciao
 

ciciu

Biker superioris
E' vero che nella confezione delle Magic shine sono presenti solo dei robusti elastici (nella confezione della 816 -quella a "topolino"- ce ne sono due per la luce ed uno per l'interruttore che è a parte).
Usarle con gli elastici in dotazione è improponibile . Le vibrazioni sono eccessive .
Ma non per questo bisogna scoraggiarsi .
Io ho adoperato due delle solite fascette da elettricista legandole ad X sopra la luce . Il fissaggio in questo modo è più che stabile .
Ovviamente , se si intende avere un fissaggio monta e smonta , da lasciare magari fisso al manubrio e collegare le luci ogni qual volta lo si desideri, le fascette non sono certo la soluzione ideale.
Personalmente , come scrivevo , le luci le ho prese per le serate dei periodi prima e dopo l'ora solare , poi smetto di usarle e le luci le tolgo (cioè adesso; stasera scatta il cambio dell'orologio ), per cui mi vanno bene le fascette.

Chi vuole delle luci più complete , con un supporto rigido facilmente smontabile , deve passare ad altro , ed ad altri prezzi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo