Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
... ma se allarghi il fascio luminoso non perde d'intensità o la lente rimedia anche a questo?
La parabola è a buccia d'arancia quale alternative avrei e con quale vantaggio o svantaggio?
Al momento l'utilizzo è sul casco ma ne volevo due anche al manubrio.
Mi posti lo SKU della lente e dell'eventuale parabola grazie.

Ciao,
se noti, avevo scritto "se monti il faretto a manubrio", sul casco è meglio lo standard, spot centrale e corona di diffusione.
Questo effetto è generato appunto dalla buccia d'arancia, la parabola crea lo spot centrale, la buccia d'arancia diffonde parte della luce creando la corona.
La sostituzione della parabola può modificare tale effetto, per esempio, quando si vogliono "elaborare" le torce per ottenere un fascio molto profondo (ma stretto) si utilizzano parabole a specchio con una forma tale da concentrare il fascio, l'effetto corna praticamente sparisce.
trovando e/o provando parabole diverse, puoi stringere, allargare, schiacciare il fascio, con risultati più o meno validi. I valori da considerare se vuoi provare, sono diametro ed altezza della parabola, oltre che all'eventuale angolo. 1 2 3 4 5
Alternativa alla sostituzione della parabola, sono le lenti da applicare praticamente a contatto del led.

La lente di cui parlavo riguardo alla magic a manubrio, invece può tornare utile, in quanto allarga il fascio, pur perdendo di intensità, quindi aiuta in abbinamento con quella sul casco nelle curve. Non l'ho provata, ma l'eventuale prova non è molto onerosa, devi svitare , togliere la lente attuale(vetro) e montare quella nuova. Se non ti piace, rimonti la precedente. 1 2 3
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Salve, riposto un quesito...

ho il kit "pablo", per cui due belle torcette MTE. Credo che le baterie siano proprio andate..mi consigliate con quale rimpiazzarle? Fino ad ora ho usato le trustfire da 2500mAh...ho visto adesso le trustfire da 3000mAh..qualcuno ha esperienza con queste batterie? consigli su dove acquistarle per fare un pò prima rispetto dealextreme? grazie o-o
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Salve, riposto un quesito...

ho il kit "pablo", per cui due belle torcette MTE. Credo che le baterie siano proprio andate..mi consigliate con quale rimpiazzarle? Fino ad ora ho usato le trustfire da 2500mAh...ho visto adesso le trustfire da 3000mAh..qualcuno ha esperienza con queste batterie? consigli su dove acquistarle per fare un pò prima rispetto dealextreme? grazie o-o
Ciao,
prendi le solite quì, se vuoi provane altre, ma spesso, le indicazioni "commerciali" sulla capacità lasciano parecchio desiderare, ed inoltre il prezzo è superiore. Per preservare le celle, tienile al fresco, al limite anche in frigorifero, ma attenzione alla condensa quando le togli.

Se vuoi alternative: 1 2 http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?330236-2012-Battery-test-review-summary3 verifica anche la lunghezza che sia accettabile dalle torce ma soprattutto dai carica batterie.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Tirà la carèta;5763150 ha scritto:
Ciao,
prendi le solite quì, se vuoi provane altre, ma spesso, le indicazioni "commerciali" sulla capacità lasciano parecchio desiderare, ed inoltre il prezzo è superiore. Per preservare le celle, tienile al fresco, al limite anche in frigorifero, ma attenzione alla condensa quando le togli.

Se vuoi alternative: 1 2 http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?330236-2012-Battery-test-review-summary3 verifica anche la lunghezza che sia accettabile dalle torce ma soprattutto dai carica batterie.

grazie mille! prese le solite, dal "distaccamento europeo"...qualcuno ha esperienze con questa "modalità" di dealextreme?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
provato il faretto...
di luce ne fa veramente tanta. mio prblema è che sono astigmatico e comunque di notte faccio fatica a inquadrare bene le cose. inoltre ieri sera era così secco che facendo il trenino e stando dietro mi illuminava tantissima polvere.
comunque torcia promossa.
parlando di parabola la mia ce l'ha a specchio. il fascio è abbastanza concentrato.
comunque torcia promossa...
direi sia questa:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=250955612932
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Tirà la carèta;5763066 ha scritto:
Ciao,
se noti, avevo scritto "se monti il faretto a manubrio", sul casco è meglio lo standard, spot centrale e corona di diffusione.
Questo effetto è generato appunto dalla buccia d'arancia, la parabola crea lo spot centrale, la buccia d'arancia diffonde parte della luce creando la corona.
La sostituzione della parabola può modificare tale effetto, per esempio, quando si vogliono "elaborare" le torce per ottenere un fascio molto profondo (ma stretto) si utilizzano parabole a specchio con una forma tale da concentrare il fascio, l'effetto corna praticamente sparisce.
trovando e/o provando parabole diverse, puoi stringere, allargare, schiacciare il fascio, con risultati più o meno validi. I valori da considerare se vuoi provare, sono diametro ed altezza della parabola, oltre che all'eventuale angolo. 1 2 3 4 5
Alternativa alla sostituzione della parabola, sono le lenti da applicare praticamente a contatto del led.

La lente di cui parlavo riguardo alla magic a manubrio, invece può tornare utile, in quanto allarga il fascio, pur perdendo di intensità, quindi aiuta in abbinamento con quella sul casco nelle curve. Non l'ho provata, ma l'eventuale prova non è molto onerosa, devi svitare , togliere la lente attuale(vetro) e montare quella nuova. Se non ti piace, rimonti la precedente. MagicShine 900 with standard & wide angle lens - YouTube 2 3

Grazie conoscevo tutto il materiale che mi hai postato ma nessuno che l'ha effettivamente testato. La lente da utilizzare a manubrio la includerò tra i prossimi acquisti. Quelle utilizzate nel video sono le lenti di AMAZON e EBAY ?
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
provato il faretto...
di luce ne fa veramente tanta. mio prblema è che sono astigmatico e comunque di notte faccio fatica a inquadrare bene le cose. inoltre ieri sera era così secco che facendo il trenino e stando dietro mi illuminava tantissima polvere.
comunque torcia promossa.
parlando di parabola la mia ce l'ha a specchio. il fascio è abbastanza concentrato.
comunque torcia promossa...
direi sia questa:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=250955612932

Ciao Wally, magari adesso che ti è arrivata la confrontiamo con le mie ad una prossima notturna assieme a Guttemberg & CO su a Monte Mario. Oppure se una sera hai tempo notturne a parte facciamo due prove al volo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.534
2.864
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

intende nel magazzino di Honk Kong
------------------------------------------------------------

oggi mi sono trovato 60€ messi male :smile: ed ho preso questo.verrà abbinato ad una maxi lipo nanotech.dovrebbe essere il faretto definitivo
 

Allegati

  • LD106_go_d5.jpg
    LD106_go_d5.jpg
    51,8 KB · Visite: 32
  • 21940.jpg
    21940.jpg
    30,5 KB · Visite: 16

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Scusate ma ci capisco poco, dovrei sostituire il circuito interno/led della mia MJ 808E che non funziona più, si accende ma fa luce ridottissima. Mi sapete indicare dove trovare tali parti ed eventualmente i link? grazie in anticipo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.534
2.864
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusate ma ci capisco poco, dovrei sostituire il circuito interno/led della mia MJ 808E che non funfiona più, si accende ma fa luce ridottissima. Mi sapete indicare dove trovare tali parti ed eventualmente i link? grazie in anticipo

qui un utente segnala il tuo stesso problema.Se esiste il ricambio prova a chiedere a magicshine
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235887

io invece sono alla ricerca della fascetta in foto.Comoda per sostituirla all' o-ring
 

Allegati

  • eastward_yj-e02.jpg
    eastward_yj-e02.jpg
    52,5 KB · Visite: 11

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo

tecnico volante

Biker popularis
29/9/08
89
5
0
matelica
Visita sito
intende nel magazzino di Honk Kong
------------------------------------------------------------

oggi mi sono trovato 60€ messi male :smile: ed ho preso questo.verrà abbinato ad una maxi lipo nanotech.dovrebbe essere il faretto definitivo



ciao a tutti
qualcuno sa dirmi dove acqistare questo set luci in maniera sicura (prob di dogana o cose del genere)??
da totale ignorante perchè abbinare anche la batteria riportata nell'altra immagine??
grazie 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo