Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
!!!! o cavolo, no! ho pagato 95 euro e rotti per due faretti...ha raddoppiato i prezzi? incredibile...se guardi la cronologia di acquisti puoi vedere i prezzi effettivi a cui è stato acquistato il kit.

ora che ci penso poco prima che le prendessi era capitata la stessa cosa, prezzi raddoppiati...poi non ci ho più guardato per un pò, e quando mi sono deciso per prendere le luci ci sono ripassato e il prezzo era ok.

è come dici tu.ora ha lotto 2 fari a 194€ e spiccioli.
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
scusate..x mancanza di tempo non posso rileggermi 456 pagine ehehe
mi potete consigliare un buon faretto da 1200 lumen da mettere sulla bici?
Esistono solo cn pack batteria separato o ce la possibilita di averlo senza?
grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
scusate..x mancanza di tempo non posso rileggermi 456 pagine ehehe
mi potete consigliare un buon faretto da 1200 lumen da mettere sulla bici?
Esistono solo cn pack batteria separato o ce la possibilita di averlo senza?
grazie

fatti questo http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=170872526921 si trova in Uk quindi niente rotture di dogana e tempi biblici d'attesa.inoltre c'è anche il faretto posteriore e la batt è da 6400mah(molti hanno quella da 4400).la batt la metti sotto la pipa e praticamente non si vede
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Ho perso (come un m.......e) il pacco batterie del mio magic....
Ho disponibili diverse batterie 18650, ma non so come poterle colleegare per fare un nuovo pacco, qualcuno mi può aiutare...
considerate che sono negato in elettricità ed affini, quindi avrei bisogno di istruzioni a prova di niubbo.
grazie in anticipo
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
..non saranno 1600L reali ma ti posso garantire che funzionano.io ne ho due(manubrio e casco).Le alimento però con le LiPo e non con le LiIon.Quello rosso me lo sono fissato sul retro del casco

ma le hai confrontate con la "classica" magicshine?
una a fianco all'altra, intendo, perché qua, fra lumen e Ah, mi sembra che facciano a chi la spara più grossa!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho perso (come un m.......e) il pacco batterie del mio magic....
Ho disponibili diverse batterie 18650, ma non so come poterle colleegare per fare un nuovo pacco, qualcuno mi può aiutare...
considerate che sono negato in elettricità ed affini, quindi avrei bisogno di istruzioni a prova di niubbo.
grazie in anticipo

le 18650 sono celle da 3.7V.Il faretto Cree led xlmT6,puoi alimentarlo al max a 8.4.Il pacco batteria in dotazione è formato da 4 celle collegate 2 in serie e poi in parallelo .Questo perchè 2 celle in serie fanno 7.4V non variando i mah,mentre collegando poi i pacchi formati in parallelo,mantieni i 7.4V ma incrementi la capacità.ricapitolando....nel montaggio in serie il + è collegato al meno,nel parallelo i + sono collegati fra di loro.i- con i -
 

Allegati

  • serie.jpg
    serie.jpg
    40,6 KB · Visite: 13

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma le hai confrontate con la "classica" magicshine?
una a fianco all'altra, intendo, perché qua, fra lumen e Ah, mi sembra che facciano a chi la spara più grossa!

non ho confrontato con quelli che menzioni (credo ti riferisca a questi http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori.html )poichè non li spenderei mai 130€ per quel faretto.Io mi trovo bene con i miei china pagati 40€.idem per quanto riguarda i vari cavetti/prolunghe(http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-male-to-female-extension-cable-for-sku-29489-30864-100cm-32751 , ad "Y" ed oring(curioso che abbia la scritta che vedi).L'unica differenza che c'è è che quello sul casco,rispetto a quello da manubrio,ha il cono più stretto.Quindi perfetto.Con la lipo da 5600per il faro da manubrio che tengo nella finta borraccia(quella in foto è da 5800 x il casco e la tengo nello zaino)ho autonomia di 5 ore a piena potenza.in arrivo lipo da 10000mah
 

Allegati

  • 102_4025.jpg
    102_4025.jpg
    60,8 KB · Visite: 29
  • 102_4026.jpg
    102_4026.jpg
    59,4 KB · Visite: 23
  • 102_4027.jpg
    102_4027.jpg
    60,6 KB · Visite: 17

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
le 18650 sono celle da 3.7V.Il faretto Cree led xlmT6,puoi alimentarlo al max a 8.4.Il pacco batteria in dotazione è formato da 4 celle collegate 2 in serie e poi in parallelo .Questo perchè 2 celle in serie fanno 7.4V non variando i mah,mentre collegando poi i pacchi formati in parallelo,mantieni i 7.4V ma incrementi la capacità.ricapitolando....nel montaggio in serie il + è collegato al meno,nel parallelo i + sono collegati fra di loro.i- con i -

grazie per la risposta. mi procuro un saldatore e ci provo!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
non ho confrontato con quelli che menzioni (credo ti riferisca a questi http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori.html )poichè non li spenderei mai 130€ per quel faretto.Io mi trovo bene con i miei china pagati 40€.idem per quanto riguarda i vari cavetti/prolunghe(http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-male-to-female-extension-cable-for-sku-29489-30864-100cm-32751 , ad "Y" ed oring(curioso che abbia la scritta che vedi).L'unica differenza che c'è è che quello sul casco,rispetto a quello da manubrio,ha il cono più stretto.Quindi perfetto.Con la lipo da 5600per il faro da manubrio che tengo nella finta borraccia(quella in foto è da 5800 x il casco e la tengo nello zaino)ho autonomia di 5 ore a piena potenza.in arrivo lipo da 10000mah

non t da' fastidio tutta questa robba in testa???:nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non t da' fastidio tutta questa robba in testa???:nunsacci:

il casco di per se è leggero. il faretto è ben bilanciato ed anche nelle discese tecniche il casco non si muove.la posteriore non fa testo.la batt è inserita nel taschino dello zaino.Nessun fastidio.solo comodità.il faretto sul casco infatti è molto comodo ad esempio se devi fare riparazione alla mtb o per illuminare mentre ti sposti dalla mtb.una luce in + è sempre comoda,tanto non faccio gare e l'andatura di notte è più tranquilla(non è vero sempre però....:smile: )
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
grazie per la risposta. mi procuro un saldatore e ci provo!

ok ma OCCHIO a non fare corto,potresti rovinarti le celle.Ti consiglio di farti prima i 2 pacchi in serie,poi li affianchi ,li blocchi con nastro e poi li saldi in parallelo.Al temine isola il tutto e proteggi col termorestringente.le celle che hai hanno la linguetta?Per unire le celle io uso,in mancanza delle piastrine già pronte,un pezzetto di treccia dissaldante di rame .
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
non ho confrontato con quelli che menzioni (credo ti riferisca a questi http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori.html )

no, non mi sono spiegato... per "classica magicshine" intendevo quella di dealextreme che costava 80$ un paio di anni fa ed ora anche meno ...

lo chiedo perché già allora si diceva che i 900 lumen dichiarati non erano reali, che saranno stati max 5-600, ecc. ecc. ed ora vedo che con un prodotto identico, con lo stesso led (vabbè è un xlmT6, ma anche questo sulle prime torce veniva dato a 1000 lumen), si dichiarano 1600 lumen

la domanda che mi pongo è : non è che a fronte dello stesso prodotto si cambia solo la scritta sulla descrizione? per questo chiedevo se hai avuto modo di confrontarlo con una "vecchia" p7 (o xlmT6)...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
no, non mi sono spiegato... per "classica magicshine" intendevo quella di dealextreme che costava 80$ un paio di anni fa ed ora anche meno ...

lo chiedo perché già allora si diceva che i 900 lumen dichiarati non erano reali, che saranno stati max 5-600, ecc. ecc. ed ora vedo che con un prodotto identico, con lo stesso led (vabbè è un xlmT6, ma anche questo sulle prime torce veniva dato a 1000 lumen), si dichiarano 1600 lumen

la domanda che mi pongo è : non è che a fronte dello stesso prodotto si cambia solo la scritta sulla descrizione? per questo chiedevo se hai avuto modo di confrontarlo con una "vecchia" p7 (o xlmT6)...

ok.io cmq da dealextreme ho preso solo prolunghe e supporti vari.i faretti li ho presi sulla baia.uno in hk l'altro, avendo fretta, in uk.Se anche i dichiarati 1600 fossero solo 900,tiposso garantire che bastano.Anzi nei tratti polverosi la troppa luce è peggio poichè la polvere che si alza,crea l'effetto di quando si usano gli abbaglianti con la nebbia.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
non ho confrontato con quelli che menzioni (credo ti riferisca a questi http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori.html )poichè non li spenderei mai 130€ per quel faretto.Io mi trovo bene con i miei china pagati 40€.idem per quanto riguarda i vari cavetti/prolunghe(http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-male-to-female-extension-cable-for-sku-29489-30864-100cm-32751 , ad "Y" ed oring(curioso che abbia la scritta che vedi).L'unica differenza che c'è è che quello sul casco,rispetto a quello da manubrio,ha il cono più stretto.Quindi perfetto.Con la lipo da 5600per il faro da manubrio che tengo nella finta borraccia(quella in foto è da 5800 x il casco e la tengo nello zaino)ho autonomia di 5 ore a piena potenza.in arrivo lipo da 10000mah

mi spieghi un po sulle batterie Lipo che non conosco, devi rifare il cablaggio e che vantaggi hai ? autonomia

grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mi spieghi un po sulle batterie Lipo che non conosco, devi rifare il cablaggio e che vantaggi hai ? autonomia

grazie

le lipo 2S (vuol dire 2 celle) che utilizzo arrivano senza lo spinotto(ma con i loro cavi e spinotti bullet).Io devo solo saldare lo spinotto(per quello ho acquistato le prolunghe e le y da dx da cui ricavo gli spinotti).La lipo ha una resa migliore ed una scarica meno repentina.Quella da 5600mah,verificato in casa,mi ha fatto 5 ore.Quella LiIon di serie del faretto da 8400mah(non le classiche da 6400 o 4400 che di solito si trovano con i faretti),mi ha reso per circa 3 ore.nello specifico utilizzo batt hard case(normalmente usate nei monster truck rc),e quella in foto può scaricare finoa 60C(ovvero 60 volte 5,8A!!!)il mio fornitore è http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__86__85__LiPo_LiFe_NiMH_Battery-Li_Poly_All_brands_.html

Quella in arrivo da 10000mah la abbinerò ad un triplo faretto xlmt6

Le lipo hanno però un difetto .Non bisogna scaricarle sotto la soglia minima di 2.8/3V a cella.La carica nominale è 3.7V a piena carica 4,2v a cella.inoltre le batt presenta una spinetta chiamata di bilanciamento che serve durante il processo di ricarica da effettuare con caricabatt specifici.Le celle infatti devono essere caricate(e cosi si dovrebbero scaricare) in modo bilanciato.Per il controllo delle celle si utilizzano strumenti come questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10328__Hobby_King_Battery_Medic_System_6S.html ed in forma più piccola(da posizionare a bordo del modello o,come ho fatto io di fianco alla batt. questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=22749

Nell'aeromodellismo dinamico le liPo le uso(si usano) con i modelli elettrici dotati di motore brushless.Se hai vicino qualche campo volo puoi farti dare dal vivo qualche info.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo