Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Per niubili non capisco bene cosa intendi: ho smontato la ghiera dove è posizionato il copri bottone in gomma impermeabile. MI trovo con il bottone da un lato e sotto la molla del contatto, da li il passo successivo qual'è? visto che non trovo altre viti o nulla per smontare il pulsantino?

Scusa per l'esposizione infelice.
Ti avevo suggerito di usare un pezzetto di cavo elettrico ad "U" per fare contatto tra il polo negativo della batteria e l'involucro metallico della torcia. Questo senza riavvitare il tappo dove c'è la molla e l'interruttore.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
eccomi con alcune news ragazzi, per altro non belle!
Ho smontato come vi avevo detto il circuitino dell'interruttore, dopodichè ho eseguito le seguenti prove :

img5352f.jpg


Uploaded with ImageShack.us


Ho cercato di mettere in corto l'interruttore per bypassarlo provando le seguenti combinazioni:
coccodrillo alla saldatura 1 con saldatura 3 e coccodrillo collegato alla molla col meno della batteria
Poi coccodrillo a saldatura 1 con saldatura 2 e sempre quello sotto collegato alla molla.
Poi coccodrillo a saldatura 3 con molla e altro coccodrillo con molla e polo meno della batteria.
In nessuno di questi casi il led si è acceso.

Ho provato le pile mettendone 2 in serie e facendo andare una ventolina da pc ed è partita subito quindi anche le batterie sono da escludersi, che fare ora? :( sono abbattuto
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Scusa per l'esposizione infelice.
Ti avevo suggerito di usare un pezzetto di cavo elettrico ad "U" per fare contatto tra il polo negativo della batteria e l'involucro metallico della torcia. Questo senza riavvitare il tappo dove c'è la molla e l'interruttore.


niubili ciao! no nessuna esposiz infelice, sono io che non sono immediato :)
Tu facendo questo intendi che si chiuderebbe già il circuito senza dover appoggiare l'interrutore, o comunque dovrei appoggiare la molla ugualmente ?comunque ho fatto anche quella prova ( Senza appoggiare linterrutore ) e non funge
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Neanchio ti consiglierei di attaccali assieme...come ha detto tiralacareta,anchio ti direi di adoperare prima uno e poi l'altro..per un semplice motivo...se le batterie sono leggermente diverse,è facile che rovini entrambi i pacchi...
detto e fatto, sono già arrivate le nuove batterie.
sono tutte ugualli 18650 pacco da 6, mentre le altre sempre 18650 pacco da 4.
ma davvero mi consigli di non unirle?:celopiùg:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
detto e fatto, sono già arrivate le nuove batterie.
sono tutte ugualli 18650 pacco da 6, mentre le altre sempre 18650 pacco da 4.
ma davvero mi consigli di non unirle?:celopiùg:
Ciao,
potresti anche farlo, ma prima carica e scarica i due pacchi un paio di volte, poi caricali e verifica le tensioni se sono quasi identiche (dovrebbero).

Per unirle, puoi crearti un cavo a y, e considera che i tempi di autonomia non saranno la somma dei due ,ad esempio usando singolarmente il pacco con 4 da 1h e il secondo da 6 per 1,5h ottieni 2.5h, ma se li unisci "a y" probabilmente otterrai 2h, in quanto riduci l'amperaggio di ogni singola cella, e quindi aumenta l'energia prelevabile.

Il vantaggio del cavo a y (usando i connettori simili agli originali) è che per la ricarica usi i caricatori che ti hanno fornito, e non decade nessuna garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Tirà la carèta;5117670 ha scritto:
Ciao,
potresti anche farlo, ma prima carica e scarica i due pacchi un paio di volte, poi caricali e verifica le tensioni se sono quasi identiche (dovrebbero).

Per unirle, puoi crearti un cavo a y, e considera che i tempi di autonomia non saranno la somma dei due ,ad esempio usando singolarmente il pacco con 4 da 1h e il secondo da 6 per 1,5h ottieni 2.5h, ma se li unisci "a y" probabilmente otterrai 2h, in quanto riduci l'amperaggio di ogni singola cella, e quindi aumenta l'energia prelevabile.

Il vantaggio del cavo a y (usando i connettori simili agli originali) è che per la ricarica usi i caricatori che ti hanno fornito, e non decade nessuna garanzia.
ok. grazie non insisto più e mi terrò i due pacchi separati, magari mi è sufficente quello da 6 visto che la massima potenza la uso solo in discesa e non ho mai fatto, purtroppo, 2 ore di sola discesa in notturna...
mi terrò comunque di riserva quello da 4 nello zainoo-o
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non hai bisogno di dissaldare il led. L'importante e' che arrivi alla piastra dove lui e' saldato.
cioe' dovresti avere la possibilita' di poter appoggiare positivo e negativo alla alimentazione del led e vedere se accende.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
positivo e negativo della pila ok, ma come fare a capire il pos e neg del led? in fondo nello spazietto lo spazio è pochissimissimo anche solo per passarci con i coccodrillini, e non vedo se c'è scritto + 0 -
 
positivo e negativo della pila ok, ma come fare a capire il pos e neg del led? in fondo nello spazietto lo spazio è pochissimissimo anche solo per passarci con i coccodrillini, e non vedo se c'è scritto + 0 -

forse ti converrebbe comprarti un testerino.
anche qulli da 5 euro cinesi vanno bene per capire le polarità.

poi, direi che anche questo tipo di led, come lo sono tutti i led, sia un diodo, per cui conduce solo in un senso
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Scusate ma mi sapreste dire che significato hanno il colore rosso e giallo del faretto MJ808?
Cioè da spento è giallo e da acceso è rosso ma mi capita anche che sia rosso da spento...:nunsacci:
 

Kexecuter

Biker novus
14/10/11
3
0
0
Cesena
Visita sito
Verde carica piena... Blu step successivo e poi cambia calore mentre si scarica. Sulla confezione fa vedere il mutare della colorazione del led/ pulsante posteriore.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
non riesci a svitare la lente davanti per come dovrebbe essere per tutte le torce?

certo ho svitato vetrino cono e tutto, arrivando al circuito del led posso svitare 2 viti ma comunque non viene via nulla e lo spazio è limitatissimo

forse ti converrebbe comprarti un testerino.
anche qulli da 5 euro cinesi vanno bene per capire le polarità.

poi, direi che anche questo tipo di led, come lo sono tutti i led, sia un diodo, per cui conduce solo in un senso

temo tu abbia ragione me lo hanno già detto in parecchi :P

Comunque a questo punto domando, se non risolvo che non mi convenga contattare dealextreme per sentire la loro campana no?
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ero solo un po titubante perchè l'idea di spedirlo in cina mi fa rabbrividire.. E' anche vero che la torica l'ho acquistata nel magazzino uk, magari li è un po più agevole! Rischio di spender di più per le ss che per la torcia :( qualcuno ha già avuto a che fare mi pare col servizio post vendita..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo