Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao a tutti esperti
mi sono appena preso una magicshine da 1600 lumen, grande potenza ma non ancora testata sul campo, qualcuno l'ha? ma le batterie durano effettivamente come dichiarano 2,20' alla massima potenza?
ho questo dubbio perchè giocandoci un pò l'indicatore mi dava poco dopo il blu, oggi le ho usate per meno di un'ora e mi dava il giallo, premetto che le ho caricate quando sono arrivate e basta, quindi necessitano un pò di rodaggio.
ho visto su ebay un pacco batteria da 6 in caso mi prenderei quello
dalla cina non prendo più direttamente causa dazi pagati per l'altra magic.., 36€....
 

KR 1983

Biker superioris
ciao a tutti esperti
mi sono appena preso una magicshine da 1600 lumen, grande potenza ma non ancora testata sul campo, qualcuno l'ha? ma le batterie durano effettivamente come dichiarano 2,20' alla massima potenza?
ho questo dubbio perchè giocandoci un pò l'indicatore mi dava poco dopo il blu, oggi le ho usate per meno di un'ora e mi dava il giallo, premetto che le ho caricate quando sono arrivate e basta, quindi necessitano un pò di rodaggio.
ho visto su ebay un pacco batteria da 6 in caso mi prenderei quello
dalla cina non prendo più direttamente causa dazi pagati per l'altra magic.., 36€....
che pacco batterie hai ora?
 

KR 1983

Biker superioris
ciao a tutti esperti
mi sono appena preso una magicshine da 1600 lumen, grande potenza ma non ancora testata sul campo, qualcuno l'ha? ma le batterie durano effettivamente come dichiarano 2,20' alla massima potenza?
ho questo dubbio perchè giocandoci un pò l'indicatore mi dava poco dopo il blu, oggi le ho usate per meno di un'ora e mi dava il giallo, premetto che le ho caricate quando sono arrivate e basta, quindi necessitano un pò di rodaggio.
ho visto su ebay un pacco batteria da 6 in caso mi prenderei quello
dalla cina non prendo più direttamente causa dazi pagati per l'altra magic.., 36€....
mi rispondo da solo..se hai il pacco originale della magic shine 1600 lumen con 4 cree xp-g da 8,4 V a 4400 mAh al litio,e veramente improbabile,se effettivamente fa 1600 lumen che ti duri 2 ore e 20 minuti..per il fatto che a piena potenza in 2s2p di cree xp-g ,come credo che sia configurato il faro, ''consumi'' sui 3000 mah ti dovrebbe durare un oretta e mezza molto scarsa,contando anche il tempo in cui non è più al max della luminosità...
Penso che sia la luminosità che il pacco batterie siano intesi come valori nominali,non reali...sicchè sicuramente farà un po meno luce e e le batterie non facciano 4400 mah a quella potenza assobita...sicchè è molto difficile dire la reale durata...
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi rispondo da solo..se hai il pacco originale della magic shine 1600 lumen con 4 cree xp-g da 8,4 V a 4400 mAh al litio,e veramente improbabile,se effettivamente fa 1600 lumen che ti duri 2 ore e 20 minuti..per il fatto che a piena potenza in 2s2p di cree xp-g ,come credo che sia configurato il faro, ''consumi'' sui 3000 mah ti dovrebbe durare un oretta e mezza molto scarsa,contando anche il tempo in cui non è più al max della luminosità...
Penso che sia la luminosità che il pacco batterie siano intesi come valori nominali,non reali...sicchè sicuramente farà un po meno luce e e le batterie non facciano 4400 mah a quella potenza assobita...sicchè è molto difficile dire la reale durata...
grazie, quindi vuol dire che non mi conviene farlo funzionare alla massima potenza, però alla prima occasione il pacco da 6 lo prendo, unendolo con quello da 4 dovrei ottenere una buona autonomia

quindi altra domanda banale da ignorante:
se prendo un'altro pacco mi basterà unirlo all'altro sbucciando i fili ed unendoli?
grazie:celopiùg:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
grazie, quindi vuol dire che non mi conviene farlo funzionare alla massima potenza, però alla prima occasione il pacco da 6 lo prendo, unendolo con quello da 4 dovrei ottenere una buona autonomia

quindi altra domanda banale da ignorante:
se prendo un'altro pacco mi basterà unirlo all'altro sbucciando i fili ed unendoli?
grazie:celopiùg:

Ciao,
no, direi di no, o ti crei un raccordo a y per l'utilizzo, oppure prima attacchi un pacco, quando esaurito attacchi l'altro, questo perchè poi come li ricarichi?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi ho una rr 5.3 con l'impianto luci originale. Devo dire che per quello che inizialmente facevo andava bene. Riguardo la luce posteriore sono soddisfatto, mentre per quella anteriore vorrei qualcosa di piu' rispetto la luce gialla della deca, perche' adesso la sera per le traversine buie mi fa poca luce e per terra non vedo nulla.
Cosa mi consigliate? che pero' non sia una luce da un centinaio di euro?
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
grazie, quindi vuol dire che non mi conviene farlo funzionare alla massima potenza, però alla prima occasione il pacco da 6 lo prendo, unendolo con quello da 4 dovrei ottenere una buona autonomia

quindi altra domanda banale da ignorante:
se prendo un'altro pacco mi basterà unirlo all'altro sbucciando i fili ed unendoli?
grazie:celopiùg:

Se la tensione dei due pacchi è uguale e se le pile all'interno sono uguali, sì.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

lucablabla

Biker poeticus
ragazzi ho una rr 5.3 con l'impianto luci originale. Devo dire che per quello che inizialmente facevo andava bene. Riguardo la luce posteriore sono soddisfatto, mentre per quella anteriore vorrei qualcosa di piu' rispetto la luce gialla della deca, perche' adesso la sera per le traversine buie mi fa poca luce e per terra non vedo nulla.
Cosa mi consigliate? che pero' non sia una luce da un centinaio di euro?

E guardarsi un pò di 3d all'indietro ??

Sempre due luci una di riserva/sul casco per illuminare l'interno delle curve e una potente sul manubrio.

Sul manubrio

[URL]http://www.dealextreme.com/p/ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-25149[/URL]

[URL]http://www.dealextreme.com/p/flat-to-round-power-plug-convertor-3529[/URL]

Da casco

[URL]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-230-lumen-led-flashlight-1-18650-13095[/URL]

per fissarla
[URL]http://www.dealextreme.com/p/universal-nylon-mount-for-flashlights-and-lasers-12000[/URL]

Caricabatterie
[URL]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-all-in-one-charger-for-10430-10440-14500-16340-17670-18650-cr123a-4151[/URL]

batterie
[URL]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-protected-18650-lithium-battery-2500mah-2-pack-blue-5790[/URL]

Okkio ai tempi di consegna lunghi dai 30 giorni all'infinito...e ai dazi...

By
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito


Prima di tutto grazie per la risposta. E' un po' che leggo, pero' 400 pag sono un po' tante.
Comunque per la luce manubrio qualcosina in meno di settanta e rotti euro, cercavo un qualcosa di piu' economico rispetto a questo che mi hai postato tu. Non so' un qualcosa che faccia una discreta luca ma che non costi tanto.
 

lucablabla

Biker poeticus
Prima di tutto grazie per la risposta. E' un po' che leggo, pero' 400 pag sono un po' tante.
Comunque per la luce manubrio qualcosina in meno di settanta e rotti euro, cercavo un qualcosa di piu' economico rispetto a questo che mi hai postato tu. Non so' un qualcosa che faccia una discreta luca ma che non costi tanto.



Comunque questo potrebbe fare al Tuo caso....
[URL]http://www.dealextreme.com/p/t6-waterproof-xml-t6-3-mode-1200-lumen-white-led-bike-light-with-battery-pack-set-82510[/URL]

Io l'ho appena ordinato, qualcuno l'ha già provato e sembra vada bene.

E un clone della Magicshine

N.B la luce dentro ad un bosco magari in discesa bella rotta non è mai troppa....se poi vai solo su strada vai di Trustfire 801 e basta
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ragazzi aggiornamento luci.. oggi essendomi arrivata la parte di ordine HK non fermata in dogana ( pile, caricabatt e supporti vari), ho finalmente potuto provare la torcia aurora : http://www.dealextreme.com/p/aurora...shlight-with-assault-crown-1-18650-900116091 che avevo ordinato in GB e che era arrivata nel giro di una settimana!
Carico le pile ultrafire con il caricabatterie da 2 pile a litio, infilo una pila e non si accende. Provo a girarla , magari mi ero sbagliato, macchè neppure nell'altro verso.
Svito e apro lo smontabile, vedo che i 2 cavi che arrivano al led sono saldati, provo a svitare le viti vicino al led ma nulla viene via, quindi non mi sono spinto oltre. Chiedo a monorotula che ha tante torcie e agli altri, voi che fareste? metterci le mani? c'è un qualche problema noto? o devo contattare dealextreme? mi viene male pensare di rispedirgli il tutto, speriamo che il magicshine arrivi funzionante se no è un disastro!
 

KR 1983

Biker superioris
grazie, quindi vuol dire che non mi conviene farlo funzionare alla massima potenza, però alla prima occasione il pacco da 6 lo prendo, unendolo con quello da 4 dovrei ottenere una buona autonomia

quindi altra domanda banale da ignorante:
se prendo un'altro pacco mi basterà unirlo all'altro sbucciando i fili ed unendoli?
grazie:celopiùg:
Neanchio ti consiglierei di attaccali assieme...come ha detto tiralacareta,anchio ti direi di adoperare prima uno e poi l'altro..per un semplice motivo...se le batterie sono leggermente diverse,è facile che rovini entrambi i pacchi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ragazzi aggiornamento luci.. oggi essendomi arrivata la parte di ordine HK non fermata in dogana ( pile, caricabatt e supporti vari), ho finalmente potuto provare la torcia aurora : http://www.dealextreme.com/p/aurora...shlight-with-assault-crown-1-18650-900116091 che avevo ordinato in GB e che era arrivata nel giro di una settimana!
Carico le pile ultrafire con il caricabatterie da 2 pile a litio, infilo una pila e non si accende. Provo a girarla , magari mi ero sbagliato, macchè neppure nell'altro verso.
Svito e apro lo smontabile, vedo che i 2 cavi che arrivano al led sono saldati, provo a svitare le viti vicino al led ma nulla viene via, quindi non mi sono spinto oltre. Chiedo a monorotula che ha tante torcie e agli altri, voi che fareste? metterci le mani? c'è un qualche problema noto? o devo contattare dealextreme? mi viene male pensare di rispedirgli il tutto, speriamo che il magicshine arrivi funzionante se no è un disastro!

Ovviamente avrai provato anche un'altra pila!
Dopodichè ti rimane il lavoro di revisione dei contatti, con particolare attenzione alle parti filettate del corpo torcia, che non devono fare resistenza (elettrica). Diverse Aurora hanno avuto questi problemi.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Ovviamente avrai provato anche un'altra pila!
Dopodichè ti rimane il lavoro di revisione dei contatti, con particolare attenzione alle parti filettate del corpo torcia, che non devono fare resistenza (elettrica). Diverse Aurora hanno avuto questi problemi.

Oppure usa un pezzo di cavo per chiudere il circuito al posto del "tappo" che contiene l'interruttore... A volte il problema è proprio l'interruttore.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ovviamente avrai provato anche un'altra pila!
Dopodichè ti rimane il lavoro di revisione dei contatti, con particolare attenzione alle parti filettate del corpo torcia, che non devono fare resistenza (elettrica). Diverse Aurora hanno avuto questi problemi.

Oppure usa un pezzo di cavo per chiudere il circuito al posto del "tappo" che contiene l'interruttore... A volte il problema è proprio l'interruttore.

Grazie a entrambi per i consigli, cercate se potete di spiegarmi in maniera un po' più comprensibile :P
Dunque per quanto consiglia monorotula.. per quanto riguarda le parti filettate, come riesco a capire se fanno resistenza? fili al vento o altro che toccano suddette parti non mi pare ci siano.. per quanto riguarda i contatti al led, come già dicevo, ho svitato la ghiera protettiva anteriore, rimosso il vetrino e il cono riflettente e sono arrivato al circuito dove si trova il led. Una volta svitate le 2 vitine, non trovo sistema di estrarlo sembra incollato, se qualcuno ha consigli mi dica pure :)

Per niubili non capisco bene cosa intendi: ho smontato la ghiera dove è posizionato il copri bottone in gomma impermeabile. MI trovo con il bottone da un lato e sotto la molla del contatto, da li il passo successivo qual'è? visto che non trovo altre viti o nulla per smontare il pulsantino?

Per quanto riguarda le batterie ho 2 ultrafire, caricate entrambe finchè non dava luce verde! le ho provate entrambe e in entrambe ho provato entrambe le polarità invertendole pure :(
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
piccola notiza, sono riuscito a smontare l'interrutorino svitando a fatica una specie di ghiera con 2 piccoli svasamenti per infilarci qualche arnese :P ora mi trovo con il circuito su cui è fissato l'interrutorino, ma non saprei che altro fare ora hmm
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Lascia perdere il led e il suo circuito, è difficile che sia lui la causa del problema, e in quel caso comunque potresti fare ben poco. Concentrati sul circuito dello switch, credo abbia due lamelle che fanno contatto con la parete interna del tappo e a condurre di seguito nel corpo torcia tramite il filetto, il quale deve condurre bene; in caso contrario va grattato ben bene. Buona l'idea di chiudere il circuito senza il tappo, almeno per essere sicuri che il problema sia quello. Inutile invertire la polarità, la pila va sempre col positivo verso il led. Altra prova, montato il tutto con la pila dentro, provare a svitare ed avvitare il tappo senza toglierlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo