• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
visto il prodotto italiano.. Non male. Brutto, ma a detta di molti, efficace...

in effetti la dimensione delle mte non è eccessiva. Mi ero fermato alla dimensione di oltre 20 cm della 1300 lumen. Ma quella da 900 è ance piccolina (sui 15 cm infatti)

adesso mi cerco sta prova col powerled...


le alternative restano 3:

1) magicshine qui sul mercatino a 100 euri + spedizione
2) mte da 900 lumen completa di accumulatori, caricabatterie e supporto a 80 euri ([url]http://cgi.ebay.it/SET-AURORA-SSC-P7-LED-Lampe-5-Mode-900-LUMEN-AKKUS-LaGe-/220620447120?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item335e00dd90[/URL]) + 15 di supporto manubrio ([url]http://cgi.ebay.it/Fahrradhalterung-Lenker-Halterung-SSC-P7-Taschenlampen-/320547031323?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4aa217891b[/URL]) + 8 di spedizione = circa 100 euri
3) sigma powerled pro set a 90 euri + spedizione

tutto europeo...

Mi documento ancora un po, ci penso un po su e poi decido...

Grazie a tutti!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ho dato un'occhiata a velomania...

la mia petzl myo rxp da 140 lumen non è male come luce paragonata alle altre eh!!! e qui probabilmente è in versione luce diffusa... In modalità spot è ancora un po meglio, pur mantenendo un fascio non troppo concentrato...

in questa foto viene mostrata la versione petzl myo xp, da 120 lumen... seconda foto per il powerled e terza foto per la mte p7
 

Allegati

  • 8.jpg
    32,6 KB · Visite: 13
  • 7.jpg
    40,2 KB · Visite: 9
  • 15.jpg
    50,8 KB · Visite: 15

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
e ancora il magicshine... bestiale...

peccato che il mte sia stato ripreso in altro posto rispetto alla strada per comparare gli altri.

In ogni caso, mi sembra che sia nettamente più debole del magic shine...

e tutto sommato sigma powerled + petzl myo xp non dovrebbero essere male messi insieme...

il migliore è il magic shine, indubbiamente...
 

Allegati

  • 8CAY0HS5L.jpg
    57,8 KB · Visite: 11

rovermtb

Moderatur Beatus
in questa foto viene mostrata la versione petzl myo xp, da 120 lumen... seconda foto per il powerled e terza foto per la mte p7

la seconda foto mostra un cielo più chiaro, cosa strana: sembrerebbe frutto di un'esposizione più lunga e quindi non comparabile con la prima foto...

mi pare però strano un errore così grossolano in fase di test...
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
hai ragione, non ci avevo fatto caso... dal sito sembra che il tempo di esposizione sia lo stesso (8 centesimi di secondo, se non ho capito male), ma la foto scattata per il petzl myo xp sembra sia stata fatta da un altra macchina fotografica...

Mentre per sigma e magicshine la macchina dovrebbe essere la stessa...

Mi sto orientando al magicshine... Brutto, ma terribilmente potente. n salita uso solo il petzl che ha un autonomia infinita e in discesa mi bastano e avanzano le 2 ore del magicshine.

Se lo trovo in italia per un centello spedito, sarebbe ideale!!!
 

lucablabla

Biker poeticus

Io ho questo assetto:

questa sul manubrio
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL]
due di queste a lato del casco fissate con le clip seguenti
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12000[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13095[/URL]



Accessori
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3529[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4151[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5790[/URL]

Ti assicuro che la Magic è tutto fuorchè brutta, anzi è molto compatta, leggera, potente, bottone di comando illuminato e batteria che dura 3 ore a piena potenza e a mezza il doppio forse di più. Magari non ha tutti 900 lumen che dichiara ma sicuramente 6/700 li ha tutti e i 90 lumen della Sigma sono una candela a confronto.
Le TrustFire poi sono eccellenti, hanno una profondità clamorosa, 230 lumen dichiarati e per me ci sono tutti.
Le Trust le uso solo in discesa, mentre in salita uso la Magic a mezza potenza che è più che sufficente.
In casa a 25° le Trust durano più di due ore e mezza.

Due batterie di scorta nello zaino.

Se sei in pensiero per la consegna e dazi con Dealextreme basta che paghi un piccolo sovraprezzo e fai la spedizione con ems e ti togli il pensiero.

Secondo me anche solo con le Trust potresti essere contento.....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ho fatto un po' di ricerche in giro sul web, e tra i vari pareri sembra di capire che trustfire, ultrafire ecc. su DX sono tutte batterie made in chiana, che NON sembra offrano la reale capacità indicata... 3000mAh non sarebbero effettivi, per quanto facciano comunque il loro lavoro.

qualcuno dice che:
"No other commercial battery has the mah capacity of Panasonic, LG & Sanyo lithium-ions, in the volume & weight of the #18650."

voi che marche avete di batterie #18650 ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Io solo cinesi. Però non sono molto d'accordo, perchè se con molte di queste cinesi la torcia p7 sta accesa un ora vuol dire che la capacità è all'incirca quella dichiarata. Non tutte, ad esempio queste qui sono chiaramente un pacco, perchè nonostante dichiarino 3000mah durano meno di un ora.
Perlomeno a batteria nuova. Col passare del tempo e dei cicli carica/scarica il discorso probabilmente cambia.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Su DX dovete fare attenzione anche al titolo:

- se il valore in mAh e scritto tra le virgolette ("") allora si tratta solo di un nome indicativo, il reale valore è molto più basso, e viene specificato nella descrizione del prodotto. Esempio

questa e la pagina dell'inserzione:
[url]http://www.dealextreme.com/products.dx/category.400[/URL]

sulla sesta riga partendo dall'alto trovate le TrustFire protected 10440 "600mAh", scritto proprio cosi.

Se aprite l'inserzione, sull'ultima riga della descrizione c'è scritto:

- Product print '600mAh', the exact capacity is 350mAh

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.30788[/URL]

Visto che non è DX che le produce, mi sembra un'ottima onestà da parte loro specificare la cosa.




Legendo le varie recensioni (me la cavo meglio con l'inglese che con l'italiano) viene detto più volte che le batterie da 3000mAh o + (con tanto di spiegazioni tecniche, ma sono oltre il mio livello di conoscenza in merito) sono intese per utilizzo in aplicazioni di tipo "bassa tensione da ripetersi più volte" (tipo le foto, per intenderci) e NON per applicazioni "alta tensione in una volta sola" (tipo le torce).
 

lucablabla

Biker poeticus
I 90 sono lux, difficile paragonarli ai lumen.

Da Wikipedia

Differenza tra lux e lumen [modifica]
Lux e lumen sono due diverse misure del flusso luminoso, ma mentre il lumen è una misura assoluta della "quantità di luce", il lux è una misura relativa ad un'area. Così 1 lumen su un'area di 1 m2 corrisponde ad 1 lux, mentre lo stesso lumen concentrato in 1 cm2 corrisponde a 10 000 lux.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

La differenza la sapevo già, altrimenti non avrei scritto nulla. Ho preferito esprimere un concetto in due parole comprensibili anzichè scomodare wikipedia. Tra l'altro, così a memoria, non mi pare nemmeno completa, come definizione.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
stamane ho fatto un paio di negozi di elettronica super riforniti, ed entrambi mi han detto che NON riescono più a reperire batterie 18650 che fino a qualche tempo fa tenevano regolarmente a magazzino.

sul web non riesco a trovare un rivenditore in zona EURO che ne abbia di marca, tipo LG, panasonic, sanyo ecc.

voi ne conoscete qualcuno ? comprare 2 batterie in usa mi seccherebbe un po'...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
@bomb: la coincidenza è inquietante in effetti... pure io ne ho 2 e lo fa in entrambe. un amico ne ha 2, e tutte e 2 perfette... forse questa è davvero la CHIAVE !

penso anch'io che il problema stia nelle batterie:
aggiungo questa mia esperienza: ho usato tutto lo scorso anno la MTE con (a rotazione) 4 batterie; mai nessun problema, finché ad un cambio batteria mi sono accorto che non usciva luce; "avrò preso con me una batteria scarica" ho pensato, ne ho messa un'altra e la cosa è finita lì.
Poi a casa ho verificato: la batteria in questione risultava carica, ma montata dava una luce molto fievole, tanto da potere guardare il led ad occhio nudo. Nonostante tutti i tentativi quella batteria non ne ha più voluto sapere di funzionare, e l'ho scartata.
Ora che leggo questa discussione mi viene da pensare che il caso possa essere lo stesso, solo che la mia si è guastata definitivamente, mentre altre lo fanno ad intervalli (magari è un contatto interno).

bye

Fabio
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it

Potrebbe essere il circuito di protezione della batteria che si e' guastato, se viene richiesta una corrente alta (come normale per l'uso nelle torce) il circuito interviene limitandola.
Per approvvigionarsi di 18650 , consiglio a tutti di farsi un giro per gli ecocentri e cercare le batterie dei notebook buttati, all'interno ci sono spesso batterie (senza circuito di protezione individuale) in ottimo stato e praticamente gratis.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
ad informandum: che vi risulti, ci sono questi problemi anche con le batterie della magicshine?

La magicshine ha un pacco batterie formato da 4 celle in 2S2P con circuito di protezione unico, non sembra avere particolari problemi, in molti consigliano di impermeabilizzarlo per evitare infiltrazioni di umidita' all'interno.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ad informandum: che vi risulti, ci sono questi problemi anche con le batterie della magicshine?

La mia dopo un po' di utilizzo regolare ha preso a dare problemi e spesso non si ricarica più....
(Sto utilizzando un pacco batterie provvisorio autocostruito, in attesa di completare il contenitore che mi consentirà di usare e cambiare 4 18650 da caricare singolarmente...)

Ciao.
Marcello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo