Luci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
queste discussioni sarebbero da fare nell'altro thread, cmq:
se volete evitare i problemi di dogana, fate la spedizione EMS pagate un 10 euro a DX poi il pacco sarà sdoganato dallo spedizioniere, io ho speso un 12 euro su un ordine di una 70 di euro
ciao
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
qualche buon'anima mi può dire che batterie di scorta posso prendere per le luci magicshine? preferibilmente un pacco già costruito..
se magari mi linkate un sito in italia/europa ancora meglio.
grazie
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao ragazzi oggi ho visto una lampada a led della ... mmmhh non ricordo la marca, comunque una marca nota, con lampada a led, corpo in alluminio e potenza 45 lumen, durata dichiarata 5 ore. Secondo voi, come potenza potrebbe andare bene? Era solo per capire se con un paio di queste in notturna si riusciva a fare qualcosa o erano troppo poco potenti!!!

Dovrebbe essere questa

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0059123&mark=ME$0059123
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi oggi ho visto una lampada a led della ... mmmhh non ricordo la marca, comunque una marca nota, con lampada a led, corpo in alluminio e potenza 45 lumen, durata dichiarata 5 ore. Secondo voi, come potenza potrebbe andare bene? Il costo mi sembrava sui 5/6 euro, era solo per capire se con un paio di queste in notturna si riusciva a fare qualcosa o erano troppo poco potenti!!!

Se sono davvero 45 lumen e non lux non ci fai niente, a parte forse evitare di essere investito.
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Forse è già stato linkato ma leggere 250 pagine non è semplicisismo :-).
http://cgi.ebay.it/Bike-Cycle-SSC-P...isure_Cycling_Bike_Lights&hash=item23068de249
Cosa ne pensate di questo kit? 70 euro spedito con supporto bici e 2 batterie. Per lo stesso prezzo si trova di meglio? Il led è il famoso e noto P7. Mi servirebbe per fare qualche giro XC di notte, nessuna discesa o tratto particolarmente veloce. Secondo voi un buon prodotto sotto i 100 euro?
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
E' la MTE del kit originale by Pablo, con la sola differenza che è una 2 modi, cosa che io consiglio infatti le modalità lampefggio in bici non servono.
Il vero nodo è: conviene spendere di + che da dealextreme?
Dal UK deve sempre passare la dogana no?
IMHO conviene allora farsi il kit da DX scegliendo quello che ti interessa (ad es quel supporto non mi da ficucia e poi io ne comprerei anche un altro paio + leggeri da mettere su altre bici) e scegliere la modalità di spedizione EMS.
Il kit come sopra ti costerà circa 45 euro con altri 10$ fai EMS e non dovresti spendere di sdoganamento + di 12 euro, tempo stimato di arrivo 15-20gg al max.
ciao!
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Grazie.

Tra Italia e UK che io sappia non c'è dogana, ti ringrazio in ogni caso per la risposta. Tra l'altro il venditore ebay dice di apportare delle modifiche ai kit che vende per renderli più adatti all'uso su MTB, anche se non specifica cosa fa.

Quale supporto mi consiglieresti? Quale può essere l'autonomia di questa luce con una batteria nelle varie modalità?
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
in mode Hi fa 50' circa, in low svariate ore, questo x ogni batteria, nel tuo caso 2.
In salita la modalità Low è + che suff. in discesa beh ogni caso è a sè, cmq ci va sempre la modalità Hi
ciao
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Sono indeciso tra le varie luci disponibili e gli attacchi...
Questo è il kit consigliato sul forum:
20100615160219_prova.JPG

Come faretto ho visto che ci sono altre soluzioni un po' più costose. Fermo restando che mi interessa autonomia e robustezza e che non cerco più di 2 modalità (piena potenza e metà) cosa mi consigliate? Vado così o c'è di meglio? Ho preso 2 batterie in più per avere più autonomia.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
la torcia va bene, i prezzi non significano molto IMHO. tra l'altro variano nei mesi, probabilmente sono legati al volume di vendita/disponibilità.
come forma costruttiva io (che ho quella come sku12325) preferisco questa:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13060
cercati quella a 2mode.
Non ti spiego il xkè della mia preferenza, ci arrivi da te no? ;)
Attacchi: il fenix è robusto e buono.
si può fare anceh con molto meno, tipo
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8274
Io questo lo uso sulle bici da passeggio, ma molti lo usano anche sulle MTB con un giro di fascetta elettrica per sicurezza
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
quella ha la cosidetta "assault crown"
metti che mentre 6 x boschi trovi un cervo mannaro, con cosa ti difendi? :)
no è che il vetro è + protetto, la corona (svitabile in entrambe le versioni) + robusta. Quanto a diffusione della luce IMHO al lato pratico non cambia nulla, io ho la versione non assault mio fratello ha la assault...
ciao
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
la torcia va bene, i prezzi non significano molto IMHO. tra l'altro variano nei mesi, probabilmente sono legati al volume di vendita/disponibilità.
come forma costruttiva io (che ho quella come sku12325) preferisco questa:
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13060[/URL]
cercati quella a 2mode.
...


io e moltiiiiii altri amici abbiamo preso, o questa:

MTE SSC P7 C-Bin 900-Lumen 2-Mode
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623

oppure questa:
MTE SSC P7 900-Lumen 5-Mode
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060

tantiiii di noi riscontrano un SECCANTE problema, di tanto in tanto, la torcia perde luminosità, fa pochissima luce (anche con batteria ancora carica o magari appena messa) e dando un po' di botterelle alla torcia il fenomeno scompare tornando a piena luce. POI magari dopo un po' a metà discesa torna ad affievolirsi DI BRUTTO !!!!

capiterà pure a qualcuno di voi immagino ? nessuno di noi è riuscito a risolvere ancora...

quasi quasi quindi me ne prenderei un'altra di altro modello, NON marca "MTE"

cosa mi consigliereste ?
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
tantiiii di noi riscontrano un SECCANTE problema, di tanto in tanto, la torcia perde luminosità, fa pochissima luce (anche con batteria ancora carica o magari appena messa) e dando un po' di botterelle alla torcia il fenomeno scompare tornando a piena luce. POI magari dopo un po' a metà discesa torna ad affievolirsi DI BRUTTO !!!!
Io ho il 2° tipo sku 12060, mio fratello e qualche amico la 12623.
Mi tocco le palle e ti dico: mai avuto il tuo problema.
Ci sarebbe da provare a smontarle un pò e vedere se c'è qualche punto di falso contatto, direi.
23cm di dimensione artistica!
un pò ingombrante, direi!
ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo