Luci - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
La sd05 è più grande con maggiore superficie per scambiare calore, già solo questo la rende migliore lato dissipazione e non è un caso che riesce a mantenere livelli di output alti per più tempo rispetto alla if25.
è comunque una torcia da immersioni, io non l’acquisterei mai per altri usi, avendo la possibilità di scegliere altro ben più consono all’utilizzo.
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Schermata 2021-02-15 alle 23.27.57.png


Supporto stabilissimo, non ha oscillazioni dovute all'elastico nero, come invece aveva il supporto olight che tendeva a ruotare/oscillare sul manubrio.
Scusa, hai un link dove recuperare quel support con elastico, non riesco a trovarlo!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Grazie 1000... domanda...
guardando nello store Sofirn su Aliexpress ho vito tre SP36 diverse:
  1. Sofirn SP36 Pro Anduril 4 * SST40 8000lm potente torcia a LED torcia ricaricabile USB 18650 6500K
  2. Sofirn BLF SP36 4 * XPL2 6000LM Potente HA CONDOTTO LA Torcia Elettrica Ricaricabile USB 18650 Più Il Funzionamento Super Bright Torcia Narsilm V1.2
  3. Sofirn SP36 BLF Anduril 4 * Samsung LH351D 5650lm Potente Torcia A LED USB Ricaricabile 18650 Torcia 5000K di Alta 90 CRI
Stavo pensando a quella da 8000lm, per ovvi motivi, ma vorrei capire quale è meglio...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
@Vietto Dipende da cosa cerchi e cosa preferisci.
se ti servono più lumen e più tiro oppure una migliore resa cromatica.
io sono un sostenitore della seconda scelta, perché la differenza tra 8000 lumen e 6000 lumen non è evidente come quella tra 500 e 2500 e comunque sono potenze da turbo che puoi ottenere solo per pochi secondi/minuti.

occhio che la sp36 non puoi inserirla nel supporto che ti ho linkato... quella è una torcia tipo lattina di Coca-Cola.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: @ndre@81

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Se è in inglese e se vuoi passarmi il link converto anche quello, ma non oggi perchè sono oberato di impegni e non ce la faccio ;-)

non c'è fretta, ne necessità (almeno per me), comunque se vuoi tradurlo ecco il link:

poi alcune torce avranno dei comandi personalizzati per i led aux e per determinate funzioni, che comunque saranno riportati di volta in volta nei manuali delle torce stesse.
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
@Vietto Dipende da cosa cerchi e cosa preferisci.
se ti servono più lumen e più tiro oppure una migliore resa cromatica.
io sono un sostenitore della seconda scelta, perché la differenza tra 8000 lumen e 6000 lumen non è evidente come quella tra 500 e 2500 e comunque sono potenze da turbo che puoi ottenere solo per pochi secondi/minuti.

occhio che la sp36 non puoi inserirla nel supporto che ti ho linkato... quella è una torcia tipo lattina di Coca-Cola.
ok, quindi la seconda sarebbe meglio come resa cromatica, per il discorso dimensioni... per una volta che prendo una luce volevo prenderla importante... inteso che fa una bella luce per utilizzarla anche per altro.. se non sbaglio è circa 5cm di diametro, come si potrebbe fissare al manubrio?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ok, quindi la seconda sarebbe meglio come resa cromatica, per il discorso dimensioni... per una volta che prendo una luce volevo prenderla importante... inteso che fa una bella luce per utilizzarla anche per altro.. se non sbaglio è circa 5cm di diametro, come si potrebbe fissare al manubrio?

per vedere la resa cromatica devi sempre vedere i CRI dichiarati, perché la sp36 viene venduta con diversi tipi di led e software.
Per il supporto, devi cercare qualcosa che arrivi a quella dimensione, su aliexpress trovi diversi supporti che si fissano alle forcelle delle moto o sulle barche, oppure vedere i morsetti per l’illumazione o per idraulica.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
per vedere la resa cromatica devi sempre vedere i CRI dichiarati, perché la sp36 viene venduta con diversi tipi di led e software.
Per il supporto, devi cercare qualcosa che arrivi a quella dimensione, su aliexpress trovi diversi supporti che si fissano alle forcelle delle moto o sulle barche, oppure vedere i morsetti per l’illumazione o per idraulica.
Vedo fosse possibile fissare in maniera decente la 36 sul manubrio, sennò "ripiegherò" sulla 25 che mi pare cmq ottima... ho anche vito che ne usa due, forse è anche un po' esagerato...
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ma tra la selva di luci sotto ai 30 euro che si trovano su amazon, ce n'è una che vi sentite di consigliarmi? La userei quasi esclusivamente per le volte che inizio a pedalare prima dell'alba, quindi per non farmi la salita al buio.
Adesso sto usando questa che linko qui sotto. Come intensità di luce e durata batteria mi ci trovo benissimo, solo che ne vorrei una più pratica con la batteria integrata.

https://www.amazon.it/gp/product/B01M6AVCFH/?tag=mmc08-21

Grazie in anticipo per le risposte ;-)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma tra la selva di luci sotto ai 30 euro che si trovano su amazon, ce n'è una che vi sentite di consigliarmi? La userei quasi esclusivamente per le volte che inizio a pedalare prima dell'alba, quindi per non farmi la salita al buio.
Adesso sto usando questa che linko qui sotto. Come intensità di luce e durata batteria mi ci trovo benissimo, solo che ne vorrei una più pratica con la batteria integrata.

https://www.amazon.it/gp/product/B01M6AVCFH/?tag=mmc08-21

Grazie in anticipo per le risposte ;-)

cateye ampp 500
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
per vedere la resa cromatica devi sempre vedere i CRI dichiarati, perché la sp36 viene venduta con diversi tipi di led e software.
Per il supporto, devi cercare qualcosa che arrivi a quella dimensione, su aliexpress trovi diversi supporti che si fissano alle forcelle delle moto o sulle barche, oppure vedere i morsetti per l’illumazione o per idraulica.
Scusa, quanto dura la batteria da 4000mA nella 25??
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Per l’autonomia ti consiglio di acquistare due batterie di backup perché costano pochi euro.
Diciamo che con un uso equilibrato si fanno due ore di uscita con un’output decente.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma tra la selva di luci sotto ai 30 euro che si trovano su amazon, ce n'è una che vi sentite di consigliarmi? La userei quasi esclusivamente per le volte che inizio a pedalare prima dell'alba, quindi per non farmi la salita al buio.
Adesso sto usando questa che linko qui sotto. Come intensità di luce e durata batteria mi ci trovo benissimo, solo che ne vorrei una più pratica con la batteria integrata.

https://www.amazon.it/gp/product/B01M6AVCFH/?tag=mmc08-21

Grazie in anticipo per le risposte ;-)
Azz io appena provata l'ho rimessa subito nella scatola e restituita, fa meno luce del mio glorioso Magicshine prima serie, oltre ad essere molto fredda come colore.
Ma se la trovi sufficiente per le tue esigenze meglio così.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo