Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
maa .. domanda stupida ...:nunsacci:

luci come genere (è un esempio, non la luce che vorrei prendere io) con batteria 'integrata' nell'imbragatura?
troppo peso in testa?
dite che può interferire col casco?

grazie

ah, scusate l'ingresso a gamba tesa, ma se non si era capito anch'io mi sto documentando per scegliere la migliore soluzione per le mie notturne e quale posto migliore per farlo se non questo topic (ed anche il precedente) ...
quindi grazie a tutti voi per averli alimentati con utilissime informazioni.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
maa .. domanda stupida ...:nunsacci:

luci come genere (è un esempio, non la luce che vorrei prendere io) con batteria 'integrata' nell'imbragatura?
troppo peso in testa?
dite che può interferire col casco?

grazie

ah, scusate l'ingresso a gamba tesa, ma se non si era capito anch'io mi sto documentando per scegliere la migliore soluzione per le mie notturne e quale posto migliore per farlo se non questo topic (ed anche il precedente) ...
quindi grazie a tutti voi per averli alimentati con utilissime informazioni.

Luce come quella postata, per quello che è di mia conoscenza, di sicuro sopra al casco... a meno di averne uno con aperture superiori così grandi da farci passare supporto e faretto... :nunsacci:

Per il fissaggio puoi sfruttare "l'imbragatura" frontale fornita, calzandola sul casco (vedi foto) e poi assicurandola con delle fascette (:il-saggi:), oppure eliminare gli elastici ed usare solo il supporto plastico fissato direttamente: anche qui o con fascette o con del biadesivo (questa seconda opzione a me non dà fiducia totale, mai provata). Dipende se pensi di usare la luce anche in altri ambiti o meno.

Cavetteria: sia la parte fissata al corpo faro che quella della batteria ti permettono di gestire sia il fissaggio al manubrio (con batteria alloggiata sul telaio zona sterzo/in borsa al telaio arretrata) che quello sul casco, con batteria nello zaino.

La seconda tipologia di faretti, con batteria solidale alla fascia da testa, non l'ho presa in considerazioni per questioni di peso: non so se, in generale, la batteria separata è anche + gestibile per discorso ricambi etc.

Spero di esserti stato utile :medita:

:celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_2131.jpg
    IMG_2131.jpg
    44,6 KB · Visite: 35

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono letto tutti i post ma vorrei chiedere un consiglio definitivo (in base all'esperienza di chi ha ordinato uno dei modelli presi in esame in questo thread) per definire un'accoppiata finale di fari manubrio/casco per utilizzo in off road notturno di almeno 3 ore. Un occhio di riguardo al prezzo ma senza eccessivi risparmi (secondo me sulla sicurezza non bisogna mai risparmiare).
Credo che eleggere l'accoppiata vincente tra tutti i fari visti sinora possa essere molto utile a tutti...visto che in questa stagione siamo in tanti a "BRANCOLARE NEL BUIO"!!:smile:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
La seconda tipologia di faretti, con batteria solidale alla fascia da testa, non l'ho presa in considerazioni per questioni di peso: non so se, in generale, la batteria separata è anche + gestibile per discorso ricambi etc.



:celopiùg:

Io ho come seconda luce proprio la tipologia con batteria incorporata, però è la metà di capacità di quelle solite ( due celle 18650 anzichè quattro) , quindi l'autonomia è più limitata 8 intorno ad un ora e mezza ma non sempre alla massima potenza) ..però questa soluzione ha anche molti vantaggi perchè non hai cavi che vanno allo zaino e puoi pure farti un casco "da notturna" e caricarlo senza staccare nulla.
Il peso complessivo è accettabile e bilanciato.
Cmq tanto luci ce ne vogliono due in ogni caso..:medita:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.370
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

preso,ma lascia perdere,basta quello da tre led.http://dx.com/p/singfire-sf-814a-3-...mode-led-bicycle-headlight-red-4x18650-253044 .scomodo il fatto che l'accensione dei 5 led nn è parzializzata.inoltre è un pò troppo grosso.diametro 53/lungo 55.dato il peso,l'oring nn tiene bene.ho eseguito modifica supporto

preso qui http://dx.com/p/singfire-sf-807b-5-...-white-bicycle-headlamp-grey-6-x-18650-240635
 

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
ciao ragazzi, mi date un consiglio?
da quello che ho capito per prendere un faretto che costi poco dovrei cercare un "cree t6 xml"
cercando su ebay il primo che esce è questo: [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=300987562084[/URL]
sempre con batterie e caricatore e dice 5000 Lumen.

entrambi a meno di 30 euro, cosa ne pensate?
se voglio spendere poco ho fatto bene a considerare questi due o c'è qualcosa di meglio?
(userei il faretto al buio completo ma non su sentieri "pericolosi", se vado col buio al massimo in discesa mulattiere)
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Allora, per il casco opterò per questo:
faro per casco.Amazon

Invece per il manubrio non mi è molto chiaro come scegliere il faro per ottenere un fascio luminoso più ampio...l'unica cosa che forse ho capito è che il led T6 va più in profondità mentre il P7 dà un fascio più ampio, però vedo che tutti i fari utilizzano i T6...
Come conformazione mi piace questo che avendo 3 punti affiancati credo offra un fascio più distribuito indipendentemente dal tipo di led usato:
faro da manubrio.Amazon

Che ne dite?
 

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
Mi sono deciso, grazie ad un prezzo -fin troppo...- basso, mi sono lanciato nell'acquisto:
http://www.lt-box.com/solarstorm-x2...attery-pack-led-bike-light-kit-red-color.html

Qualche domanda:
- chi mi indica dove comprare la fascia da mettere alla testa per utilizzarla come frontale?
- ho scelto la spedizione "Registered Air Mail": che tempi mi devo di consegna (veritieri) devo aspettarmi? Rischio dogana? (costo 27Lemri, spese incluse)

chi ce l'ha..che ne pensa?

grazie!!


ti è già arrivata?
il sito lt-box è sicuro?
 

Classifica mensile dislivello positivo