Luci - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Faro preso su amazon tre led T6, acceso con due in questa foto, consigliatissimo!

asytuje7.jpg
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io sono tentato da questo:
Mi piace il fatto che i 3 led sono affiancati, quindi mi aspetto un fascio più "spalmato" ai lati.
Per le caratteristiche credo sia molto simile a tutti vari Pellor e Creed che si trovano su ebay e amazon.
Che ne dite?

Non é lo stesso, riporta che é da testa e quindi hai un cavetto di alimentazione più corto. In piú cosa non da poco, l'accensione credo sia o dietro le luci o sul pacco batteria mentre il Pellor ha il pulsante separato da montare sul manubrio vicino alle manopole per facilitare accensione e spegnimento.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Non é lo stesso, riporta che é da testa e quindi hai un cavetto di alimentazione più corto. In piú cosa non da poco, l'accensione credo sia o dietro le luci o sul pacco batteria mentre il Pellor ha il pulsante separato da montare sul manubrio vicino alle manopole per facilitare accensione e

Se alla fine pensi che finirà dul caschetto allora prendine uno piú leggero... Non c'é cosa piú brutta di un caschetto pesante e male equilibrato che cada da tutte le parti o in avanti sugli occhi...

o-o
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Premesso che ho letto tutto il topic, vorrei un consiglio sull'acquisto di luci per notturne...
vorrei prendere due impianti, uno da fissare sul manubrio e uno sul casco.
Sul casco metterei uno a singolo led per questioni di peso tipo questo http://www.amazon.it/dp/B00A6KD2AE/?tag=mmc08-21
image.php


mentre sul manubrio sono indeciso fra quello a singolo led e quello a tre led tipo questo http://www.amazon.it/dp/B00BJVWRC8/?tag=mmc08-21
image.php


secondo voi basta la potenza di un singolo led sul manubrio o è meglio mettere quello a tre led?
il 3 led avendo la stessa batteria del led singolo non è penalizzato come durata? il led singolo si può accendere anche a bassa intensità, quello a 3 led come minimo è acceso un led a tutta potenza.
Ho letto che il faro a tre led emette un fascio di luce più ampio di quello a singolo led, vi risulta?
Non ho trovato su amazon delle batterie di ricambio, avete qualche link al riguardo?
Sul singolo led vale la pena spendere quasi il doppio e prendere un U2 oppure conviene rimanere sul T6?
grazie
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
vorrei un consiglio sull'acquisto di luci per notturne...
vorrei prendere due impianti, uno da fissare sul manubrio e uno sul casco.
Sul casco metterei uno a singolo led per questioni di peso tipo questo http://www.amazon.it/dp/B00A6KD2AE/?tag=mmc08-21
image.php


mentre sul manubrio sono indeciso fra quello a singolo led e quello a tre led tipo questo http://www.amazon.it/dp/B00BJVWRC8/?tag=mmc08-21
image.php


secondo voi basta la potenza di un singolo led sul manubrio o è meglio mettere quello a tre led?
il 3 led avendo la stessa batteria del led singolo non è penalizzato come durata? il led singolo si può accendere anche a bassa intensità, quello a 3 led come minimo è acceso un led a tutta potenza.
Ho letto che il faro a tre led emette un fascio di luce più ampio di quello a singolo led, vi risulta?
Non ho trovato su amazon delle batterie di ricambio, avete qualche link al riguardo?
Sul singolo led vale la pena spendere quasi il doppio e prendere un U2 oppure conviene rimanere sul T6?
grazie

Sicuramente sul manubrio vai di tre led
Io KO uso a due di solito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo