Ciao,
provate due regolabili, premetto di valore bassino, e per come erano realizzate, risultavano poco stabili nella focalizzazione.
Inoltre, una delle due era realizzata in modo da essere si stagna, ma variava il fuoco spostando avanti ed indietro il supporto del led. Questo, a mio parere, comporta dei problemi:
- i cavi dal driver al led son più lunghi, se il led è potente è penalizzante
- i cavi devono consentire il movimento avanti ed indietro, il che alla lunga comporta una minore affidabilità, o si spezzano i cavi o cedono le saldature
- FONDAMENTALE, il dissipatore del led non può trasferire in maniera efficace il calore all'esterno della torcia, o si riduce sensibilmente la potenza erogata dal led, o il led è destinato a durare poco, o si utilizza per periodi limitati ad alta potenza.
Riguardo alle batterie VS. ricaricabili, essendo AAA, in genere le ricaricabili sono moderatamente penalizzate, erogano un amperaggio ed una tensione inferiore, però sono eco-friendly.
Nel caso le batterie siano nel classico adattatore con le 3 radiali, è possibile, spesso, utilizzare quelle al
litio ricaricabili, versione
18500, 20500,
22500, si tratta di vedere il limite dimensionale dell'alloggiamento, a parte le18500 che di solito "ballano", i vantaggi sono in una migliore erogazione di corrente per il led, e spesso una maggior capacità. Il più è trovarle, sono nettamente meno diffuse delle 18650
Riguardo alla led lenser, pur non avendone avute tra le mani, parrebbe un prodotto serio.