Luci - seconda parte

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
una domanda....
ho preso un faretto con l'accessorio per farlo diventare un frontale. Ho provato a infilarlo sotto il casco ma è quasi impossibile da farcelo stare. Non so se è un problema del casco (magari è grosso è un IXS)o se esiste altre tipologie di fascie per la testa in modo da non tenere il casco alto sulla fronte. Magari esiste una fascia da mettere sopra il casco?!?!?

se intendi la classica fascia elastica in dotazione ai faretti cinesi,la base la devi fissare sul casco con le fascette da elettricista.io ho tolto l'elastico e fissato come in foto
 

Allegati

  • DSC00107.jpg
    DSC00107.jpg
    60,5 KB · Visite: 49

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
40
Prov. CA
Visita sito
2wrlxcz.jpg

oggi è mancata la corrente a ora di cena, abbiamo cenato a lume di solarstorm x3 al minimo. Perfetto!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
se intendi la classica fascia elastica in dotazione ai faretti cinesi,la base la devi fissare sul casco con le fascette da elettricista.io ho tolto l'elastico e fissato come in foto
Come va quel pacco batteria?..... Come lo ricarichi? Ho lo stesso problema di trovare qualcosa di affidabile visto che le celle dei cinesi durano un nulla.....
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.119
256
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Visto che questo thread è sempre attivo, segnalo la mia esperienza con le luci.
Due anni fa ho comprato, un po' alla cieca, senza esperienza e senza un vero feedback neutrale, un faretto della NaturalShine. Dopo due anni di utilizzo (non intenso) sono sempre molto soddisfatto del mio acquisto (una novantina di euro se ricordo bene). Il modello è l'Half Egg NG-2 900l. Dopo averlo visto all'opera, altri tre miei amici l'hanno comprato e nessuno si è lamentato della qualità, della durata della batteria e dell'illuminazione fornita.

Può sembrare più uno spot che una recensione, ma vi assicuro che è andata proprio così.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Come va quel pacco batteria?..... Come lo ricarichi? Ho lo stesso problema di trovare qualcosa di affidabile visto che le celle dei cinesi durano un nulla.....

Direi molto bene. Quello è un pacco batteria 2S Lipo(in foto versione hard case).si ricarica tramite caricabatterie apposito con bilanciatore integrato. per il
faretto da manubrio uso una 2S da ben 10000 mah
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si. Quando facevo aeromodellismo dinamico.Stiamo parlando però di almeno 3 anni fa. Ho visto che ora ha dei costi di spedizione decisamente esagerati. Nel suo magazzino europeo purtroppo non ho trovato le batterie che volevo(per uso mtb preferisco le hard case utilizzate sui monster truck.non importante x i faretti alti "C"di scarica .meglio i mah di capacità.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Si. Quando facevo aeromodellismo dinamico.Stiamo parlando però di almeno 3 anni fa. Ho visto che ora ha dei costi di spedizione decisamente esagerati. Nel suo magazzino europeo purtroppo non ho trovato le batterie che volevo(per uso mtb preferisco le hard case utilizzate sui monster truck.non importante x i faretti alti "C"di scarica .meglio i mah di capacità.
Grazie. Eventualmente ti disturberò in mp......:-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
chiedo lumi agli esperti (quando ci vuole ci vuole :-))
ho provato una solarstorm x3 ieri e mi sono davvero divertito
di notte per boschi

non avevo letto nulla sulla lampada l'ha ritirata un amico mi ha detto che gli è piaciuta e visto che stava riordinando l'ho fatta prendere anche a me

ho letto adesso qualcosa qui e mi pare che il prodotto sia buono per fortuna
e vengo alle domande
ho il pacco batterie da 4 (quello scrauso mi pare di capire) non trovo indicazioni sul web
ho scaricato la batteria da come era arrivava ieri sera
l'indicatore della carica è stato con una sola tacca per più di 1ora poi le luci si sono spente di colpo
è normale o c'è qualcosa che non va? il led indicatore verde non avrebbe dovuto cambiare colore ?
quanto la devo tenere in carica ? appena il led del caricabatterie diventa verde è da staccare o no?
poi le batterie non hanno memoria giusto ? se per un'emergenza le carico poco non si rovinano troppo
ed infine se volessi prolungare la durata dell'illuminazione conviene prendere un pacco batterie da 6-8 batterie
e voi consigliate di qualità migliore
ma serve anche un caricabatterie migliore ?

grazie in anticipo
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
ho il pacco batterie da 4 (quello scrauso mi pare di capire)
non trovo indicazioni sul web
ho scaricato la batteria da come era arrivava ieri sera
quanto la devo tenere in carica ? appena il led del caricabatterie diventa verde è da staccare o no?
poi le batterie non hanno memoria giusto ? se per un'emergenza le carico poco non si rovinano troppo
ed infine se volessi prolungare la durata dell'illuminazione conviene prendere un pacco batterie da 6-8 batterie e voi consigliate di qualità migliore
ma serve anche un caricamatterie migliore ?

- Non serviva scaricare completamente la batteria, può essere deleterio. La prima cosa da fare con una batteria nuova, che è stoccata a circa il 50% della capacità, è caricarla e solo dopo utilizzarla.
- Dipende dal caricabatterie, in linea di massima sì, quando si accende il led il ciclo dovrebbe essere terminato. Se vuoi essere sicuro che la carica sia effettivamente completa puoi controllare che il pacco batterie sia in fase di raffreddamento, segno inequivocabile.
- Nessun effetto memoria per Li-Ion e famiglia.
- Non le PUOI caricare parzialmente, le DEVI caricare parzialmente se vuoi trattarle bene. Puoi caricarle come e quando vuoi, l'unico accorgimento da tenere è, al contrario, di non scaricarle mai completamente senza poi ricaricarle entro poco tempo.
Se la tensione scende troppo (e scende anche senza utilizzo, per autoscarica) si rovinano e possono anche diventare pericolose.
- Puoi usare qualsiasi combinazione di battery pack a patto che la tensione in uscita resti quella prevista dal faro, nel tuo caso 7.4v nominali (8.4v MAX).
- Il caricabatterie è l'anello più importante della catena, usarne uno di buona qualità è sempre consigliabile, sia per la salute delle celle, sia per la tua..

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
- Non serviva scaricare completamente la batteria,

grazie delle risposte :celopiùg:

purtroppo non lo sapevo :medita: adesso vado a staccarle che sono in carica da stamattina alle 11
solo un'altra cosa
il fatto che la luce si sia spenta improvvisamente dopo un'oretta
che stavo sull'ultimo led indicatore è normale ?
mi devo regolare che quando arrivo a un led resta un'oretta autonomia
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
grazie delle risposte :celopiùg:

purtroppo non lo sapevo :medita: adesso vado a staccarle che sono in carica da stamattina alle 11
solo un'altra cosa
il fatto che la luce si sia spenta improvvisamente dopo un'oretta
che stavo sull'ultimo led indicatore è normale ?
mi devo regolare che quando arrivo a un led resta un'oretta autonomia

Figurati.. (o-o)
Non conosco il faro in questione, ma suppongo che lo spegnimento improvviso sia buon segno, ovvero che il circuito elettronico ha correttamente staccato l'alimentazione al raggiungimento della tensione minima di sicurezza. E il fatto che prima non abbia dato segni di cedimento vuol dire che l'erogazione è costante anche con batteria piuttosto scarica. Tutti indizi di corretto funzionamento.

Probabilmente dopo i prossimi cicli di carica/scarica l'autonomia tenderà ad aumentare quindi puoi aspettarti qualcosina in più quando arrivi all'ultimo led, però sì, in linea di massima puoi regolarti così, decina di minuti in più o in meno..

:)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
40
Prov. CA
Visita sito
si pure io con solarstorm x3 confermo che il led di stato batteria è poco affidabile, ma qualcuno sostiene che sia colpa della batteria di serie molto cinese che cede di colpo andando direttamente sottotensione.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
si pure io con solarstorm x3 confermo che il led di stato batteria è poco affidabile, ma qualcuno sostiene che sia colpa della batteria di serie molto cinese che cede di colpo andando direttamente sottotensione.

nel senso che teoricamente l'ultimo led prima di cessare il funzionamento dovrebbe diventare da verde a rosso
non sono riuscito a trovare da nessuna parte manuali :medita:

a parte questa cosa sembra comunque un buon prodotto... per quello che costa
probabilmente con un pacco batterie da 6-8 elementi di buona qualità si raggiungerebbe un'autonomia notevole
ieri sera il mio è stato acceso circa 2ore e mezza
come ho scritto ho usato la lampada così com'è arrivata
appena accesa è scesa a due led dopo poco più di un'ora è andata a un led
e dopo poco più di un'altra ora si è spenta
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io da quello che sò il led lampeggia ma resta sempre verde. l'ho visto lampeggiare forse dieci secondi massimo prima di spegnersi :D

allora magari ha lampeggiato pure il mio...
la luce si è spenta in salita ed ero bello alla frutta :smile:
er pure passata mezzanotte magari anche un po' di sonno

comunque davvero fantastico girare di notte :celopiùg:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.313
860
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
forse in casa ho ancora 1 o 2 di questi.Se ti servono te li spedisco.
http://www.aliexpress.com/snapshot/6244044939.html?orderId=63836583587916

ne hai ancora nel caso? potrebbero interessare me.

io alla fine penso di scegliere 2 di queste

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=141643430174

una su casco, una su manubrio, potrebbero bastare? o sul manubrio si consiglia qualcos'altro?
piuttosto, sul casco... dice 450g. non sono tantini? forse intendono incluso il pacco batteria che dovrebbe essere il grosso del peso?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ne hai ancora nel caso? potrebbero interessare me.

io alla fine penso di scegliere 2 di queste

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=141643430174

una su casco, una su manubrio, potrebbero bastare? o sul manubrio si consiglia qualcos'altro?
piuttosto, sul casco... dice 450g. non sono tantini? forse intendono incluso il pacco batteria che dovrebbe essere il grosso del peso?

secondo me possono bastare.poi cmq puoi sempre comprarne in seguito.il mio sul casco ,ad esempio,è come quello ma ha la lente poliellissoidale quindi luce molto forte concentrata come uno spot.Abbinata a quella sul manubrio fa una bella luce.sicuramente quel peso nn è del solo faretto.se nn pensi di scendere a CA,mandami indirizzo che lo spedisco con bustina.domani cmq ricontrollo perchè avevo anche spinotti con attacco diverso - come questo ma a 2 nn a 4 pin- http://it.aliexpress.com/item/Seven...-IP66-waterproof-pigtail-led/32246345939.html

quello che uso sul casco, è questo http://www.dx.com/p/fandyfire-cree-...-headlamp-black-4-x-18650-170164#.VaDhKq7tmko
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo