Luci - seconda parte

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.808
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma per la luce da casco come conviene montarla? Il gommino che danno per il manubrio può andare bene o serve qualcosa di specifico?

cosi ho fatto io.dato che uso un casco specifico solo x le notturne,ho tolto l'elastico e fissato in modo permanente la basetta con fascette
 

Allegati

  • caschi mtb.jpg
    caschi mtb.jpg
    63,7 KB · Visite: 56
  • DSC00107.jpg
    DSC00107.jpg
    60,5 KB · Visite: 63

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ho un dubbio..... mi sono scordato di usare le luci quest'inverno e la batteria penso sia quasi andata
ovvero a piena carica la lascio accesa sul balcone a potenza massima ma dura una 50ina di minuti....
prima mi sembrava durasse di piu', che dite è rovinata ?

in tal caso delle batterie di qualita' sulla baya a quanto le trovo ?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ho un dubbio..... mi sono scordato di usare le luci quest'inverno e la batteria penso sia quasi andata
ovvero a piena carica la lascio accesa sul balcone a potenza massima ma dura una 50ina di minuti....
prima mi sembrava durasse di piu', che dite è rovinata ?

in tal caso delle batterie di qualita' sulla baya a quanto le trovo ?

http://www.euroled.it/batterypack.html
 

smania

Biker urlandum
ho comprato "New Cree XM-L2 Bike Lights X2 Bicycle Cycling Rainproof", ci sono due led. Ho provato a lasciarlo acceso in casa (per vedere quanto durava) con un solo led.

Scalda tantissimo! In pratica non ci si può appoggiare il dorso della mano perché ci si brucia. E con un solo led...

Ma è normale???
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.808
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho comprato "New Cree XM-L2 Bike Lights X2 Bicycle Cycling Rainproof", ci sono due led. Ho provato a lasciarlo acceso in casa (per vedere quanto durava) con un solo led.

Scalda tantissimo! In pratica non ci si può appoggiare il dorso della mano perché ci si brucia. E con un solo led...

Ma è normale???

certo che si!è stato scritto più volte che le prove di durata vanno fatte con una ventola posta di fronte al faretto.ti è andato bene che non si è bruciato .
puoi usare anche una ventolina da pc a 12v collegata ad un alimentatore.io utilizzo per le prove ,il tubo di raffreddamento delle lipo.
 

Allegati

  • 20150413_100758.jpg
    20150413_100758.jpg
    49,5 KB · Visite: 36
  • 20150413_100751.jpg
    20150413_100751.jpg
    53,4 KB · Visite: 34

smania

Biker urlandum
certo che si!è stato scritto più volte che le prove di durata vanno fatte con una ventola posta di fronte al faretto.ti è andato bene che non si è bruciato .
puoi usare anche una ventolina da pc a 12v collegata ad un alimentatore.io utilizzo per le prove ,il tubo di raffreddamento delle lipo.

grazie, ho visto che dura tranquillamente più di 2 ore, quindi basta prove "sintetiche"...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.....ti è andato bene che non si è bruciato ..

E' un test pure quello...non è obbligatorio che si brucino, nei faretti ben fatti i led non sono mai tirati al massimo, oppure hanno una termoprotezione. E' bene sapere se in caso di fermata (bici ferna) ci si deve preoccupare di spegnere tutto o si può mantenere acceso.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.808
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
vero è che i circuiti di protezione ,a volte nn intervengono tempestivamente.Sicuramente è buona norma nn tenerli accesi (magari al max) per molto tempo se stiamo fermi.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
se avete intenzione di acquistare delle batterie da dx.com fate attenzione: nel mio caso, a causa della mail che vi riporto di seguito, il pacchetto ci ha impiegato esattamente 5 mesi (cinque mesi) per arrivare a casa:

Dear Francesco, Thanks for ordering from DX.com.

We’re writing to inform you that the package from your order 1503090010 has failed to pass the airline security check as it contains lithium batteries/knives or products that contain liquid which are now under extra scrutiny in world air cargo services.

We therefore have switched it to another delivery channel to ensure the order is sent to you as soon as possible.

Here is the new package tracking number .

We will follow the package and strive to make sure the items reach you smoothly and safely.

Your understanding and patience are highly appreciated.

Should you have any questions please feel free to contact us via Live chat or Customer Service Ticket.

Your sincerely,

DX.com
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se avete intenzione di acquistare delle batterie da dx.com fate attenzione: nel mio caso, a causa della mail che vi riporto di seguito, il pacchetto ci ha impiegato esattamente 5 mesi (cinque mesi) per arrivare a casa:

Dear Francesco, Thanks for ordering from DX.com.

We’re writing to inform you that the package from your order 1503090010 has failed to pass the airline security check as it contains lithium batteries/knives or products that contain liquid which are now under extra scrutiny in world air cargo services.

We therefore have switched it to another delivery channel to ensure the order is sent to you as soon as possible.

Here is the new package tracking number .

We will follow the package and strive to make sure the items reach you smoothly and safely.

Your understanding and patience are highly appreciated.

Should you have any questions please feel free to contact us via Live chat or Customer Service Ticket.

Your sincerely,

DX.com

ti è andata bene a me non sono mai arrivate (neanche dopo una seconda spedizione da parte di DX).
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
se avete intenzione di acquistare delle batterie da dx.com fate attenzione: nel mio caso, a causa della mail che vi riporto di seguito, il pacchetto ci ha impiegato esattamente 5 mesi (cinque mesi) per arrivare a casa:

ti è andata bene a me non sono mai arrivate (neanche dopo una seconda spedizione da parte di DX).

Anche a me una torcia ci ha messo 6 mesi ad arrivare. Ovviamente quelli di dx.com nel frattempo mi avevano già rimborsato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo