Luci - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Un ringraziamento a @Big Steak One per aver segnalato il supporto da torcia presente su amazon, perchè funziona davvero bene.
Provato stasera e nulla da eccepire, si adatta perfettamente anche con il supporto sigma.
Ciao,
poco fa ho ordinato un IF25A e posseggo già una buster 700 che non sono ancora riuscito a testare.

Intendi il supporto sigma da casco? Come lo hai adattato?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao,
poco fa ho ordinato un IF25A e posseggo già una buster 700 che non sono ancora riuscito a testare.

Intendi il supporto sigma da casco? Come lo hai adattato?

mi permetto di risponderti al posto del buon @Big Steak One perchè ho seguito anche io il suo consiglio ed ho acquistato l'adattatore presente su amazon che si comporta in maniera egregia e che sto usando proprio con il supporto sigma.


61L4DGPLdSL._AC_SX522_.jpg


Praticamente togli la slitta per la torcia (attento perchè nella forchetta in plastica c'è un anellino che funge da distanziatore e se lo perdi poi non puoi più serrare) e monti l'adattatore consigliato da Big, molto semplice.

51yIc1+EaoL._AC_SL1001_.jpg



Vedo che in molti hanno acquistato la If25A e la buster 700 che sono due best buy. Entrambe ottime e direi che con solo queste due torce si può uscire tranquillamente per trail.
Insomma con 100 si portano a casa due ottime torce da poco più di 100 grammi cadauno e con sistemi di fissaggio inclusi che illuminano e fanno vedere dove si va e che non sono soltanto un sistema di sicurezza.
La buster ha circa 800-900 lumen effettivi, la IF25A si può usare tranquillamente a 2000 lumen, modificando lo stepdown...direi che sono più che sufficienti per illuminare bene.
 
Ultima modifica:

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
mi permetto di risponderti al posto del buon @Big Steak One perchè ho seguito anche io il suo consiglio ed ho acquistato l'adattatore presente su amazon che si comporta in maniera egregia e che sto usando proprio con il supporto sigma.


61L4DGPLdSL._AC_SX522_.jpg


Praticamente togli la slitta per la torcia (attento perchè nella forchetta in plastica c'è un anellino che funge da distanziatore e se lo perdi poi non puoi più serrare) e monti l'adattatore consigliato da Big, molto semplice.

51yIc1+EaoL._AC_SL1001_.jpg



Vedo che in molti hanno acquistato la If25A e la buster 700 che sono due best buy. Entrambe ottime e direi che con solo queste due torce si può uscire tranquillamente per trail.
Insomma con 100 si portano a casa due ottime torce da poco più di 100 grammi cadauno e con sistemi di fissaggio inclusi che illuminano e fanno vedere dove si va e che non sono soltanto un sistema di sicurezza.
La buster ha circa 800-900 lumen effettivi, la IF25A si può usare tranquillamente a 2000 lumen, modificando lo stepdown...direi che sono più che sufficienti per illuminare bene.
Ti ringrazio, appena arriverà la IF25A proverò l'attacco che inizio a comprare su Amazon.

Ho comprato queste due perché consigliate in questa discussione e ringrazio tutti i pionieri che hanno effettuato test e acquisti per poi condividere le impressioni.

In settimana potrei partire da casa per le 18.30, se volessi fare giri più lunghi avrò necessità di buona illuminazione!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Appena arrivato kit completo Kaidomainn, sembrano fatte bene, subito cambiata una delle due lenti per avere una luce meno spot, vedremo al primo utilizzo.

Al massimo scalda molto, vediamo se sarà necessaria qualche modifica riguardo il raffreddamento!

Sostituito supporto con quello di alluminio, l'ho messo per la maggior resistenza ma effettivamente dissipa il calore (molto poco) anche lui, peccato che non si può mettere a dietro contatto con il manubrio sennò, forse, il problema calore sarebbe risolto...
 

Allegati

  • 20220423_153555.jpg
    20220423_153555.jpg
    214,5 KB · Visite: 36
  • 20220423_153545.jpg
    20220423_153545.jpg
    288,4 KB · Visite: 36
  • 20220423_153530.jpg
    20220423_153530.jpg
    372,6 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Arrivata anche a me la KD2 5000k di kaidomain, fatta qualche prova al volo e la tinta è molto valida, bella neutra.
Ho misurato velocemente la luce di rimbalzo al massimo livello e si colloca più o meno tra la sigma buster 700 e la if25a a livello 7.
Come fascio è più stretto della if25a ma come faretto da casco penso che andrà benissimo.

Avrei alcune domande:
1) l'alimentatore ha un led che è rosso quando le batterie sono in carica, cambia colore quando le batterie sono cariche oppure resta sempre rosso?
2) la luce ha 3 livelli + il lampeggio oppure ci sono dei menu nascosti?
3) @Vietto dove hai preso la lente flood?

grazie
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Arrivata anche a me la KD2 5000k di kaidomain, fatta qualche prova al volo e la tinta è molto valida, bella neutra.
Ho misurato velocemente la luce di rimbalzo al massimo livello e si colloca più o meno tra la sigma buster 700 e la if25a a livello 7.
Come fascio è più stretto della if25a ma come faretto da casco penso che andrà benissimo.

Avrei alcune domande:
1) l'alimentatore ha un led che è rosso quando le batterie sono in carica, cambia colore quando le batterie sono cariche oppure resta sempre rosso?
2) la luce ha 3 livelli + il lampeggio oppure ci sono dei menu nascosti?
3) @Vietto dove hai preso la lente flood?

grazie
La lente l'ho presa direttamente dal sito kaidomainn come il supporto in alluminio!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
appena rientrato da un giretto veloce, ho usato la KD2 sul manubrio insieme alla PR1600.

Prime impressioni:

PRO:
1) i 5000k sono perfetti e si sposano perfettamente con la PR1600
2) il fascio spot mi piace da usare insieme alla PR1600
3) il corpo piccolo e leggero posso montarlo quasi ovunque

CONTRO:
1) non amo i cavi ed il pacco batteria separato
2) tira poco in profondità
3) non è impermeabile ed avendo tolto il supporto da manubrio per montare l'adattatore gopro, è aumentato lo spazio per l'ingresso di acqua e polvere.

Da valutare:
1) riscaldamento e stepdown alla massima potenza
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
appena rientrato da un giretto veloce, ho usato la KD2 sul manubrio insieme alla PR1600.

Prime impressioni:

PRO:
1) i 5000k sono perfetti e si sposano perfettamente con la PR1600
2) il fascio spot mi piace da usare insieme alla PR1600
3) il corpo piccolo e leggero posso montarlo quasi ovunque

CONTRO:
1) non amo i cavi ed il pacco batteria separato
2) tira poco in profondità
3) non è impermeabile ed avendo tolto il supporto da manubrio per montare l'adattatore gopro, è aumentato lo spazio per l'ingresso di acqua e polvere.

Da valutare:
1) riscaldamento e stepdown alla massima potenza
Scusami, com'è il supporto GoPro che mi interessa!!??
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti!
Qualcuno che mi consiglia delle buone luci anteriori da almeno 1000lm (possibilmente con la possibilità di variare l'intensità su due/tre valori) e con attacco per Garmin (tipo le luci Garmin Varia per intenderci)...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao a tutti!
Qualcuno che mi consiglia delle buone luci anteriori da almeno 1000lm (possibilmente con la possibilità di variare l'intensità su due/tre valori) e con attacco per Garmin (tipo le luci Garmin Varia per intenderci)...
La maggior parte delle OLIGHT hanno l'attacco garmin nativo:

 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
È che hanno quelle particolari lenti che non ti permettono di essere usate sotto sopra.. intendo le olight.. almeno da quanto son riuscito a capire io..
si hai ragione, hanno l'antiabbagliante quasi tutte. O la inclini perdendo un pò di ampiezza oppure, con attacco gopro, io conosco solo le Gloworm. Costicchiano ma sono super. Se vuoi tanta luce c'è la Olight rn3500 che ho visto montata anche a testa in giù, 167eur.
 

Classifica mensile dislivello positivo