Sono sostanzialmente la stessa cosa, utilizzano batterie da 3,7v, collegate in coppia, in serie danno 7,4v ma quando sono cariche arrivano oltre a 4,2v-4,3v per cui 8,4.8,4 V, a me serve da 7,4...
Sono sostanzialmente la stessa cosa, utilizzano batterie da 3,7v, collegate in coppia, in serie danno 7,4v ma quando sono cariche arrivano oltre a 4,2v-4,3v per cui 8,4.8,4 V, a me serve da 7,4...
Quello che sto usando è un pacco batteria sigillato. Non mi spaventa prendere un pacco batteria, saldargli lo spinotto e confezionargli una scatola impermabile (anzi, l'ho già fatto un po' di anni fa per alimentare il vecchio modello Sigma alogeno...), ma le uniche informazioni sulle caratteristiche della batteria originale sono che il voltaggio di carica è è di 7,4 volt DC e che la corrente in uscita è di 700mA +/- 10%. .
Per dire, un pacco come questo potrebbe andare bene? https://www.amazon.it/dp/B07GNH7DP4/?tag=mmc08-21
Immagino che la domanda possa essere ingenua, ma di questo ambito mi fermo poco oltre alle polarità...
Quando è ora di panettone le giornate sono belle corte@Burnout111 ho capito che non è una cosa semplice, meglio un pacco già pronto.
Proverò a cercare in Europa, che se ordino da HK o Cina quando mi arriva è tempo per il panettone, altro che per le notturne
Ma belle frescheQuando è ora di panettone le giornate sono belle corte
Non lo faccio spesso, solo quando è veramente caldo o non ho alternativa. Va anche detto che uscire all'alba ha il suo fascino, non diversamente dalle uscite notturne...@sembola
Ammiro la tua tenacia e quella di tanti altri qui sul forum, io non riuscirei mai ad uscire alle 6 del mattino, sono un dormiglione
Interessante, non pensavo esistessero pacchi batteria con le 18650 estraibili...a me è esploso in casa il classico pacco tozzo cinese, mi è rimasta la luce (oltre che un buco sul muro) che è questa qui e mi ci trovavo davvero bene...potrei prendere in considerazione un pacco batteria anche da 3/4 18650? 6 mi sembrano esagerateAndrei più su una cosa del genere ma è meglio che aspetti conferma da chi ne sa di più.
https://www.amazon.it/dp/B07PGQG9SD/?tag=mmc08-21
Se poi vuoi esagerare con l'autonomia prendi una cosa del genere, ci infili (in modo corretto) 6 batterie 18650 e ci fai un sacco di ore.
https://www.amazon.it/dp/B078NTCPMD/?tag=mmc08-21
Il problema è che non si trova...neanche sullo store SigmaSe hai fretta prendi un pacco batteria originale sigma e vai sul sicuro
Il caricabatterie ce l'ho perchè ho tutte le torce di emergenza con le 18650, tra l'altro ne ho anche uno nuovo di pacco della Zhiyun uscito con lo stabilizzatore per lavoro..le batterie anche sono da prendere di marca buonaIl numero di batterie deve essere pari, perché la tensione si raggiunge con 2 in serie. Probabilmente il pacco da 4 ti basta, a cui puoi aggiungere un caricabatterie esterno sicuramente migliore di quelli forniti con le luci.
Prova a guardare più indietro nella discussione alcuni miei post, avevo in mente la stessa cosa, per adesso ho preso il contenitore, non ho ancora preso batterie e caricabatterie.
Il caricabatterie ce l'ho perchè ho tutte le torce di emergenza con le 18650, tra l'altro ne ho anche uno nuovo di pacco della Zhiyun uscito con lo stabilizzatore per lavoro..le batterie anche sono da prendere di marca buona
Ne ho 4 ma di due marche diverse tra loro, non è l'ideale ma si può provareAllora ti serve solo il box, almeno per provare, se hai almeno 4 pile.
Interessante, non pensavo esistessero pacchi batteria con le 18650 estraibili...a me è esploso in casa il classico pacco tozzo cinese, mi è rimasta la luce (oltre che un buco sul muro) che è questa qui e mi ci trovavo davvero bene...potrei prendere in considerazione un pacco batteria anche da 3/4 18650? 6 mi sembrano esagerate
I powerbank che ho sono tutti mega massicci da 20mila o più mAh, dei mattoni praticamentepuoi anche usare un powerbank con usb c, in genere erogano intorno ai 18-20watt (ma arrivano fino a 65watt) che vanno ben oltre le richieste del tuo fanale ed usare un cavetto usb-c to dc jack, oppure te ne fai uno tu su misura e nel caso fai attenzione a collegare positivo con positivo negativo con negativo.