Luci - seconda parte

Hom75

Biker novus
7/6/20
15
2
0
48
Pescia
Visita sito
Bike
Viner
Buonasera,
ho letto un pò ma non mi sembra ci sia una risposta definitiva pertanto mi rimetto a voi più esperti. Vorrei un faro principale per illuminaizone frontale su manubrio (sul casco ho già qualcosa, ma a spot che mi basta per uscite tranquille, ma certo non discese) ho visto le varie cineserie di amazon poi mi ero orientato alla fenix bc30 ma ha il problema che il turbo devi tenerlo premuto, quindi ho visto qui la SOONFIREFD38s che sembrerebbe una bella cosa, MA ha le batterie FISSE e sinceramente mi piacerebbe poterle togliere cambiare e curar con il mio caricabtterie, perciò in un range di prezzo analogo una buona 1000-2000 lumen veri con batterie 18650 estraibili esiste?

Grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.582
1.546
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
La bc30 in high se non sbaglio ha comunque 1000 lumen effettivi che non sono pochi. Si trovano ancora in rete qualche bc30.
Poi prendi una torcia che monta le 18650 e la posizioni sul casco, così hai tutta la luce che ti serve con le batterie sostituibili.
 

nonac

Biker novus
19/8/11
12
0
0
torino
Visita sito
buongiorno a tutti, avrei bisogno di una luce per la mia MTB, ho letto che la fenix BC30 V2.0 va molto bene però avrei qualche domanda

Quali batterie bisogna abbinarli, tra le varie 18650?
devono essere protette o non protette?
Nel senso che se il BC30 v2.0 riconosce la scarica delle batterie e stacca in automatico la luce per non farle scaricare e rovinare oppure sono obbligatorie le batterie con la protezione.
quale caricabatterie conviene acquistare?
dove conviene acquistare la BC30 visto che in giro è difficile trovarla.

Alternative alla BC30?

Grazie mille a chi mi risponde, visto che attualmente sto andando in giro senza luci (perché la mia attuale luce se rotta) ed è molto pericoloso, quindi avrei una certa urgenza.

Ps.
Uso sentieri in collina e strade.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.582
1.546
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Attento alle imitazioni cosi come consigliato da fenix.
Su amazon c'è un'unità.
batterie e caricabatterie puoi prendere quelli marchiati fenix.

io, cercavo qualcosa tipo la fenix ma alla fine ho preso una ravemen che è molto simile al modello che cerchi ma ha le batterie integrate e quindi in teoria una volta esauste, la torcia sarebbe da cestinare, dico in teoria, perchè smontando la torcia e rimuovendo le saldature è possibile sostituire le vecchie unità con delle nuove.

p.s.
cortesemente evita di postare 2 volte lo stesso messaggio in discussioni differenti.
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Batterie sempre protette, perchè non sai mai con certezza dove le vai a montare. Caricabatterie validi ce ne sono parecchi, anche "cinesi", quelli più noti probabilmente sono i Nitecore. Alternative alle Fenix, con batterie sostituibili "al volo" non ne conosco.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Scusate su amazon mi appare questo:

Vedi l'allegato 417502

e altri venditori non ne vedo.

Le batterie dove consigliate di comprarle? su amazon di solito vendono solo roba taroccata.
Ciao, se può esserti d'aiuto ho comprato la BC30 3 anni fa su questo sito...su amazon prezzi folli

 
  • Mi piace
Reactions: frantic

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ho due domande sulla Fenix BC30:
1) la staffa permette la regolazione angolare destra-sinistra per compensare l'angolo del manubrio?
2) ha una presa usb per ricaricare o bisogna ogni volta rimuovere le batterie?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho due domande sulla Fenix BC30:
1) la staffa permette la regolazione angolare destra-sinistra per compensare l'angolo del manubrio?
2) ha una presa usb per ricaricare o bisogna ogni volta rimuovere le batterie?
Grazie.
1) si.
2) quella apribile con batterie sfilabili non ha presa USB. Quelle con presa USB non ha batterie rimovibili.
Puoi acquistare su lightmalls.com
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franchi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.915
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, posto alcuni scatti della luce cinese che ho ordinato a fine novembre sul sito Kaidomain e ricevuta i primi di gennaio, il primo scatto è di confronto con la Sigma buster 700 al massimo, poi la KD2 al minimo e al massimo.
Tanto per dare un'idea al minimo a occhio fa tanta luce quanto la classica Magicshine primo modello che ancora possiedo, di suo già meno potente della Sigma di cui sopra, spero di aver reso l'idea, gli scatti hanno gli stessi valori di iso apertura e tempi.
 

Allegati

  • 20210117_192307.jpg
    20210117_192307.jpg
    212,3 KB · Visite: 27
  • 20210117_192359.jpg
    20210117_192359.jpg
    195,9 KB · Visite: 25
  • 20210117_192405.jpg
    20210117_192405.jpg
    258,9 KB · Visite: 27
  • IMG-20210113-WA0002.jpeg
    IMG-20210113-WA0002.jpeg
    265,9 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.582
1.546
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Buongiorno, posto alcuni scatti della luce cinese che ho ordinato a fine novembre sul sito Kaidomain e ricevuta i primi di gennaio, il primo scatto è di confronto con la Sigma buster 700 al massimo, poi la KD2 al minimo e al massimo.
Tanto per dare un'idea al minimo a occhio fa tanta luce quanto la classica Magicshine primo modello che ancora possiedo, di suo già meno potente della Sigma di cui sopra, spero di aver reso l'idea, gli scatti hanno gli stessi valori di iso apertura e tempi.

grazie per la bella comparativa ;)
a che valore hai impostato il punto del bianco? perchè ho anche io la stessa tua sigma, che è una cool white ma non fa quella luce blu.
Sicuramente i 4000k sono preferibili durate le uscite rispetto a torce con emissione più fredda.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.915
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie per la bella comparativa ;)
a che valore hai impostato il punto del bianco? perchè ho anche io la stessa tua sigma, che è una cool white ma non fa quella luce blu.
Sicuramente i 4000k sono preferibili durate le uscite rispetto a torce con emissione più fredda.
Credo proprio a 4000k, tant'è che la KD2 sembra proprio neutra. Confermo anch'io che a occhio nudo la Sigma non è così fredda, anche se ha degli aloni non uniformi di temperatura colore.
Comunque al massimo la KD2 fa proprio tanta luce...
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.582
1.546
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Credo proprio a 4000k, tant'è che la KD2 sembra proprio neutra. Confermo anch'io che a occhio nudo la Sigma non è così fredda, anche se ha degli aloni non uniformi di temperatura colore.
Comunque al massimo la KD2 fa proprio tanta luce...

immaginavo fosse settata su un valore più basso...
si fa una bella luce molto intensa, dato anche dal fatto che il fascio è più stretto rispetto alla buster, ma usata sul caschetto penso sia perfetta.

Sebbene con la stessa cifra, circa 23 euro, ho acquistato una torcia (ormai in giro per il mondo da oltre 3 mesi) da 2800 lumen con 4 led da 4000k, 95 di CRI, software programmabile e batteria sostituibile (compresa nel prezzo) da 4000mah, la tua lampada pur senza dati dichiarati su tipo di led e resa cromatica e pacco batteria esterno (che non mi piace) mi sta incuriosendo.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.915
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
immaginavo fosse settata su un valore più basso...
si fa una bella luce molto intensa, dato anche dal fatto che il fascio è più stretto rispetto alla buster, ma usata sul caschetto penso sia perfetta.

Sebbene con la stessa cifra, circa 23 euro, ho acquistato una torcia (ormai in giro per il mondo da oltre 3 mesi) da 2800 lumen con 4 led da 4000k, 95 di CRI, software programmabile e batteria sostituibile (compresa nel prezzo) da 4000mah, la tua lampada pur senza dati dichiarati su tipo di led e resa cromatica e pacco batteria esterno (che non mi piace) mi sta incuriosendo.
Se cerchi sul web "Gemini duo clone" trovi un sacco di discussioni al riguardo, soprattutto per migliorare il raffreddamento che non sembra essere ottimale, al massimo scalda tanto ma del resto è anche molto piccola.
Riguardo alla batteria esterna sono scuole di pensiero, sicuramente non la metterei sul casco, per quello ho la Sigma che va benissimo anche se mi piacerebbe aprirla per mettere un'ottica un po' più stretta come fascio.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo