Luci nel buio!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Vincenzo ha scritto:
andregatto ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Dite che i Barbieri Fanali LED su Gambacicli possano andare bene?
Belli e poco appariscenti... :-?
Ciao.

Guardati le foto del mio tubo sella su questo post, e pensa che quello Barbieri è quasi la metà.... :8):

Aho' mica devo simulare un Tir!!! :smile:
Ciao.

????????????????????????????????

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Vincenzo ha scritto:
andregatto ha scritto:
????????????????????????????????

Nel senso che e' bella grande! :-o
Ciao.

Infatti ti ho detto che la Barbieri è la metà, poi conta che in foto è in profilo storto, aspetta un oretta e te ne mando una di profilo giusto, vedrai che non è grande.

Cmq, sono abbastanza sorpreso: pensavo di essere io uno che cura (a volte un po troppo) l'estetica, ma qui per una "stilosità" da biker 'mmerigano "che non deve chiedere mai" ci si inorridisce per una lucetta grande 7x4x1,5cm :shock:
..... contenti voi... :?

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
andregatto ha scritto:
Cmq, sono abbastanza sorpreso: pensavo di essere io uno che cura (a volte un po troppo) l'estetica, ma qui per una "stilosità" da biker 'mmerigano "che non deve chiedere mai" ci si inorridisce per una lucetta grande 7x4x1,5cm :shock:

Bhe non e' tanto l'estetica, e' molto bella almeno di profilo, pero' quanto consuma?
Ciao.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Vincenzo ha scritto:
andregatto ha scritto:

Bhe non e' tanto l'estetica, e' molto bella almeno di profilo, pero' quanto consuma?
Ciao.
100km con 1lt! :smile:
quanto può consumare un led!
2 stilo ogni 6 mesi?
:-o
:smile: :smile:

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
brixmtb ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
andregatto ha scritto:

Ciao.
2 stilo ogni 6 mesi?

Questa è "enorme" perchè usa ministilo (per i tirchi ci sono anche ricaricabili.... :-x ), quelle più piccole tipo Smart usano le MN21 (quelle dei radiocomandi auto/cancelli elettrici).

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
andregatto ha scritto:
brixmtb ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
andregatto ha scritto:

Ciao.
2 stilo ogni 6 mesi?

Questa è "enorme" perchè usa ministilo (per i tirchi ci sono anche ricaricabili.... :-x ), quelle più piccole tipo Smart usano le MN21 (quelle dei radiocomandi auto/cancelli elettrici).

Chiedo umilmente perdono!!!!!!! :oops:
:smile: :smile: :smile: :smile:

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Hei trail, hai avuto modo di provare i miei 25W di potenza...se ti bastano e ti piacciono posso vedere se al bici mania me ne procurano un'altro kit allo stesso prezzo del mio, che se non sbaglio era 70 o 79€.

Unico scazzo, il peso della pila, ma ci fai subito l'abitudine, poi per quanto riguarda lo street non devi preoccuparti di portarti la borraccia perchè ci sono le fontanelle e i bagarini con le bibite!

Ciao!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
brixmtb ha scritto:
stavo pensando di usare le batterie NiCd al posto di quelle con l'acido, pesano di meno e non fuoriesce niente!
L'unico problema è che non so se esistono da 7Ah! :?
Beh potresti fare un salto in un negozio di modellismo e chiedere a loro .... credo che costino ...un po

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
maxdrome ha scritto:
brixmtb ha scritto:
stavo pensando di usare le batterie NiCd al posto di quelle con l'acido, pesano di meno e non fuoriesce niente!
L'unico problema è che non so se esistono da 7Ah! :?
Beh potresti fare un salto in un negozio di modellismo e chiedere a loro .... credo che costino ...un po

nei negozi di modellismo costano 1 botto, io le compro in un negozio di elettronica, ma nn so se hanno quelle che cerco! :?

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Eheheh...sembra difficile...ma non lo è.
Trovi la lattina di dimensioni adatte, ovvero con un diametro di poco superiore a quello della lampadina che vuoi metterci. Trovata? Ok. Prendine due. Ad una tagli sul fondo un buco (possibilmente ben fatto, tondo insomma...) delle dimensioni della parabola della dicroica (noterai che c'è un piccolo scalino tra il vetro e la parabola). All'altra lattina fai lo stesso buco. Poi però le tagli via il fondo (col buco al centro). In questo modo ottieni una specie di anello di latta, col buco abbastanza piccolo da non farci passare la lampada (ma proprio di poco...) ed abbastanza grande da non interferire col fascio di luce. Ora prendi una vecchia camera d'aria e ne tagli via un pezzo. Lo apri in modo da ottenere un rettangolo di gomma. Mettici sopra l'anello che avevi ottenuto. Segna sulla gomma la sagoma. Con le forbici ritagli un anello di gomma appena più piccolo di quello segnato (basta tagliare all'interno del segno, no?). In questo modo hai ottenuto una specie di guarnizione che ti servirà a tenere ferma la dicroica senza rovinarla. Ora ti scegli tre viti autofilettanti di una misura adeguata. Metti sul trapano una punta leggermente più piccola del diametro delle viti. Appoggi l'anello di metallo sul fondo della lattina che avevi solo bucato. I due buchi dovrebbero corrispondere. Col trapano fai tre fori più o meno simmetrici lungo il diametro dell'anello (e di conseguenza anche sul fondo della lattina sotto). Vernicia il tutto di nero sennò fa ancora più schifo. Ora viene il montaggio sulla bici...
Io ho riciclato un collarino di un faro di quelli da manubrio a batterie. Fori il fianco della lattina. La vite che "chiude" il collarino sul manubrio va messa più lunga, diventa passante per il foro e tiene la lattina (cioè la carcassa dell'ormai quasi-faro) fissata saldamente al manubrio (non vite autofilettante, vite con dado). Esagera pure con la chiusura della vite, se la lattina si deforma un po' meglio; prende la forma del supporto e sta più ferma. Ora infili la dicroica nella guarnizione di gomma ed il tutto nel buco della lattina (la guarnizione, ovviamente, sta tra lampadina e lattina). Chiudi usando l'anello, ovviemente facendo corrispondere i fori con quelli della lattina ed avvitandoci le tre viti. Creato il faro. Tempo di realizzazione... non mi ricordo ma poco. Risultato: orrendo ma funzionale... :-|

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
No, non si scioglie. Del resto se mi chiedessero se è più calda la dicroica o i cerchi dopo una discesa di quelle toste (per gli sfigati come me che hanno ancora i vbrakes) non saprei cosa rispondere...e anche in quel caso la camera d'aria non si scioglie (se lo facesse sarebbero dolori de panza :D )
ciao!

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ragazzi io mi so fatto da solo un impiantaccio coi contro coglioni,

scusate il termine ma e' la verita'!

Ho speso in tutto una 20 ina di euri pero cio una luce ke nn finisce mai ( 55watt) e una durata di 4 ore e mezza,batteria da 12V a 7ah.

poi vi metto la foto!

Prima di raggiungere pero questo livello il mio impianto a subito moltisssime modifiche,+ ke altro per la batteria ke pesa un po e quindi e' difficile da blokkare

All'inizio lavevo messa sotto la sella ma la nn era molto stabile poi agganciata al tubo sterzo ma li mi appesantiva lo sterzo e invece poi ho risolto costruendomi una gabbietta di ferro con delle vite cke ho messo nel portaboraccia, li e' molto stabile e nn si sente il peso e in + nn da fastidio

adesso cerco di mettervi na foto!

fate cosi nn si spende niente , e' comodissimo ciai na luce ke nn finisce mai ed e' pure bello a vede',,

Ciao raga',

:twisted:

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BBKR ha scritto:
Ragazzi io mi so fatto da solo un impiantaccio coi contro co//(()i,

scusate il termine ma e' la verita'!

Ho speso in tutto una 20 ina di euri pero cio una luce ke nn finisce mai ( 55watt) e una durata di 4 ore e mezza,batteria da 12V a 7ah.

poi vi metto la foto!

Prima di raggiungere pero questo livello il mio impianto a subito moltisssime modifiche,+ ke altro per la batteria ke pesa un po e quindi e' difficile da blokkare

All'inizio lavevo messa sotto la sella ma la nn era molto stabile poi agganciata al tubo sterzo ma li mi appesantiva lo sterzo e invece poi ho risolto costruendomi una gabbietta di ferro con delle vite cke ho messo nel portaboraccia, li e' molto stabile e nn si sente il peso e in + nn da fastidio

adesso cerco di mettervi na foto!

fate cosi nn si spende niente , e' comodissimo ciai na luce ke nn finisce mai ed e' pure bello a vede',,

Ciao raga',

i componenti e la potenza sono quelli che volevo io, in più tu mi hai dato l'idea per mettere la batteria! metti una bella foto!
PS le batterie sono al ppiombo gel vero? al NiCd nn le ho trovate :cry:

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
La batteria e' una ricaricabile al piombo se nn sbaglio,

cmq siccome per adesso nn posso mettervi la foto te lo spiego un po ccome ho fatto!

(se ti fa piacere)

Ho costruito con tutti pezzi di ferro fatti a L presi propio alla ferramenta che cianno 4 buchi ciascuno una gabbietta dove ci metto la batteria che ci va un po stretta circondata da della plastica quella cke usano per imballare la roba quella coi pallini che se li premi skoppiano Capito??

Poi una volta messa la batteria stringo le viti coi dadi e aggancio sta gabbietta con due viti ai 2 fori del portaboraccia

Okci 6??
Poi stringo e la batteria sta a posto!

Poi dalla batteria porto 4 fili sullo sterzo dove ho comprato due faretti uno da 25 e uno da 35 watt un abbagliante e un anabbagliante ke stanno infiliti dentro a 2 tubi quelli che usano gli idraulici quelli di plastica arancione OK??

Poi per bloccare i faretti dentro a sti tubi li brucio i tubi con laccendino poi metto della colla o del silicone intorno al faretto e lo metto dentro e aspetto ke si secca!

poi rivesti tutto con il nastro adesivo e fai attenzione a fili ke nn si tokkino se nno mandi in crto e se vuoi ci metti dei interruttori!

Io cio provato , co la foto capirai meglio!

Ciao Brix,

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo