Con 40 watt di fari scendi a cannone qualsiasi discesa ..... ma prega che la batteria duri ......una Batteria da 7 A ti dura si e no un ora scarsa ...:):)
brixmtb ha scritto:VandalicoBiker ha scritto:sepica ha scritto:costo ei fari alogeni???
ma poi riescono a illuminare 7 10 mt davanti a te ???
Led rosso anche per me! A Caorle c'ero anch'io col led acceso...
I Sigma illuminano ben più di dieci metri avanti e gli impianti più artigianali vanno oltre e possono eguagliare la fanalatura di una macchina... Da un certo punto in poi l'unico limite è la batteria!
vandalico, l'hai fatto tu l'impianto con le due dicroiche nelle scatole di latta?? :-P
brixmtb ha scritto:vandalico, l'hai fatto tu l'impianto con le due dicroiche nelle scatole di latta?? :-P
VandalicoBiker ha scritto:Per lo street basta e avanza il led posteriore, giusto per non farsi spalmare dalle macchine tornando a casa. Per fare mtb di notte ci vogliono le luci! mmmmica ci sono le vetrine illuminate nei boschi??!?! :shock:
Elborga ha scritto:Tutti vestiti di nero, bici nere, occhiali neri e.......pedalare!!!!!!
Vincenzo ha scritto:Dove si possono acquistare su internet delle luci/led decenti?
Ciao.
VandalicoBiker ha scritto:brixmtb ha scritto:vandalico, l'hai fatto tu l'impianto con le due dicroiche nelle scatole di latta?? :-P
Sì, e funziona. E' assai brutto da vedere ma di notte la cosa è relativa.
Comunque nel mio caso i watt erano 55.
VandalicoBiker ha scritto:Un po' mi vergogno a rispondere...
Allora, ho usato una schifosissima batteria da moto/motorino, da 12v ma non mi ricordo più quanti Ah (penso 4). Sistemata nel borsello sottosella, uno specialized grandicello che ora si è sciolto perchè l'ultima volta che ho usato la suddetta batteria non avevo sigillato bene il tubetto di sfiato dell'acido. L'acido è uscito ed ha sciolto la colla che teneva insieme le varie parti del borsello (ho avuto cü ad arrivare fino alla macchina). Foto dettagliate del sistema non le ho fatte, forse si evince cercando nei vecchi post (qualche foto di gruppo ad inizio/fine uscita). Peccato perchè come posizione era buona, il portaborraccia restava libero, il peso non dava per niente fastidio e, visto che calzava strettina nel borsello, non si muoveva ma era facilissima da mettere e togliere (toglievo tutto in un attimo). Adesso che viene buio presto e l'impianto luci serve sul serio e non per fare esperimenti strani (downhill notturna! figata...) mi toccherà sistemarlo un po'meglio.
quindi dici che con 4ah si va avanti per 2h giocando con le lampadine?VandalicoBiker ha scritto:Le lampadine reggono benissimo gli strapazzi, il fascio di luce è ottimo e la batteria ha autonomia a suff. Però andrebbe fissata decentemente al telaio e bisognerebbe evitare le perdite di acido! :???:
brixmtb ha scritto:quindi dici che con 4ah si va avanti per 2h giocando con le lampadine?VandalicoBiker ha scritto:Le lampadine reggono benissimo gli strapazzi, il fascio di luce è ottimo e la batteria ha autonomia a suff. Però andrebbe fissata decentemente al telaio e bisognerebbe evitare le perdite di acido! :???: