• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Luci nel buio!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Io l'attacco del faro posteriore lo metto nel telaio sella, risultando così discreto e molto visibile per via dell'altezza! Davanti faretto a led, con l'attacco verso il basso così scompare anche quello!
Senza niente no, fare i fighetti non serve a niente!!!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
so che ora dirò una cazzatissima e per questo verrò bannato/denunciato/deriso/sputtanato/umiliato da mezzo forum ma secondo me lo street si fa rigorosamente senza fari, con la bici minimalista al massimo. ora potete lapidarmi.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
magari lo street, ma i trasferimenti sulla statale al buio con le auto a 100km/h (limite 70 :-? ) mi sa che è un pochettino imprudente farli senza luci, cmq se proprio insisti possiamo anche lapidarti, a patto che ti seppellisci tu fino al collo! 8-)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

infatti per trasferimenti usiamo sempre stradine secondarie. personalmente ho fatto tantissime serate street in luoghi diversi, con partecipazioni da 2 a 30 persone (forse a Caorle eravamo anche di +), ma non ho mai visto nessuno fare del vero street con fari o luci varie.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non so che dirti, tutti i posti che ho adocchiato fin'ora per andare a streetare quando avrò la bike sono ben illuminati, le luci le userò probabilmente nei trasferimenti, più per essere visto che per vedere!

quando si streeta le luci sono inutili, a meno che non ci sia buio pesto!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
sepica ha scritto:
costo ei fari alogeni???
ma poi riescono a illuminare 7 10 mt davanti a te ???

Adesso ve ne dico io qualcuna ..... Sono usciti in commercio faretti anteriori a led ad altissima luminosità ma bianchi (prima non c'erano) costo sui 25€ ti si nota statene certi (provati) oppure impianto di fari autocostruito oppure il sigma costo circa 70€ (ma posso sbagliare) autonomia dipende da quanta potenza si usa il sigma con la luce bassa 5 watt dura boh + di 2 ore con il 20watt invece si scende a 1 ora scarsa ....

Artigianale con batteria da 7 ah pesa ma ti puo durare anche 5 ore se sceglie la giusta lampada (il problema è fissare la batteria)

V

vinx

Ospite
ti riferisci a questa?:

cateye HL-EL-300 io la sto cercando ma purtroppo finora l'ho trovata solo su un sito inglese che la vende a 26,99 £

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
so che ora dirò una cazzatissima e per questo verrò bannato/denunciato/deriso/sputtanato/umiliato da mezzo forum ma secondo me lo street si fa rigorosamente senza fari, con la bici minimalista al massimo. ora potete lapidarmi.

Mah, vedi , non è un problema di minimalismo o che. Certo, morire sulla propria Bike è meglio che su una poltrona del barbiere....sarò fatalista, ma viste le teste di c@zzo che circolano (forse non avete mai visto come guidano a Cagliari...), o previeni, o giri con il fucile a pompa....
E siccome vorrei morire per mano mia, e non mettermi nei guai, meglio EVITARE, a costo di passare per Spaccaballe (che poi un farettino che sarà mai....!)

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk

La lucina rossa sottosella (sempre che non si stacchi)
e qualche adesivo catarinfrangente su casco e bici
non sono invasivi nell'estetica della bici!

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Pure io ho la brutta abitudine come panzer di girare senza luci.. il fatto è che da noi la città di notte si svuota e macchine non ce ne sono.. poi la prudenza non è mai troppa.. dovrei mettere almeno qualcosa di catarifrangente sul casco ma causa la mia pigrizia penso ci vorrà un po'..

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Ragazzi, ma ditemi sinceramente cosa volete che sia una lucetta così!
E vi garantisco che, utlizzando spesso la bici per spostamenti "urbani" in notturna gli automobilisti mi vedono eccome!
(da quando nella bici da città ho messo un Sigma a 4 led giganti ed un rifrangente 15cmX16, non c'è più una macchina che mi passi a meno di un metro di lato...!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Trailstar ha scritto:
sicuramente funzionale,ma esteticamente
e' po' invadente... :?

Miiii!!!
Ci vuole coraggio a dire che un cazzettino così è invadente...!!! %$))
Cmq, fai come ti pare, io di farmi tamponare non ne ho proprio gran voglia....! :???: :???:

p.s.
ed occhio che la mia è già grandetta perchè va a ministilo, la lucetta Smart (come quella che ho anteriore) è quasi la metà di questa...

V

vinx

Ospite
maxdrome ha scritto:
Sono usciti in commercio faretti anteriori a led ad altissima luminosità ma bianchi (prima non c'erano) costo sui 25€ ti si nota statene certi

ti riferisci a questa?:

cateye HL-EL-300 io la sto cercando ma purtroppo finora l'ho trovata solo su un sito inglese che la vende a 26,99 £

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
costo ei fari alogeni???
ma poi riescono a illuminare 7 10 mt davanti a te ???

Led rosso anche per me! A Caorle c'ero anch'io col led acceso...
I Sigma illuminano ben più di dieci metri avanti e gli impianti più artigianali vanno oltre e possono eguagliare la fanalatura di una macchina... Da un certo punto in poi l'unico limite è la batteria!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

vandalico, l'hai fatto tu l'impianto con le due dicroiche nelle scatole di latta?? :-P

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo