Lubrificazione catena con squirt

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.911
278
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Io comunque dopo ogni uscita lavo la catena con acqua e sapone da piatti con il lava catena.
Mi piace vederla pulita.
Poi compressore,straccio,e quando è asciutta ogni due uscite metto un po' di cera poi come detto lascio asciugare.
il migliore sgrassante è sapone piatti con acqua usato spesso

Reactions: rolly

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.736
4.950
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io lavo solo la catena perché mi fa orrore vederla sporca....e squirt o altro è sporca se vai per sentieri.Poi la bici è un letamaio,eccetto gli steli ammo e forcella
io e 1 anno ½ che non lavo ne bici ne trasmissione
..da quando uso squirt vado solo ed esclusivamente di spazzola a secco,trasmissione e biga...con l aggiunta di 1 fascetta in plastica che passo negli snodi x toglier la terra...

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.911
278
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
io e 1 anno ½ che non lavo ne bici ne trasmissione
..da quando uso squirt vado solo ed esclusivamente di spazzola a secco,trasmissione e biga...con l aggiunta di 1 fascetta in plastica che passo negli snodi x toglier la terra...
per curiosità,hai un'idea di quante ore la usi durante l'anno?Se fossero tante non leggeresti neanche piu' il marchio ah ah

Nitros

7/2/22
4.736
4.950
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
poche uscite di mezza giornata???tipo di attività legato al tempo a disposizione,o ti piace la lunga distanza?quanti km fai in media in queste uscite?
..dai 40 ai 70km..dai 2400 ai 3300md+
uscite da ½giornata nn ne faccio ..dato che mi sposto in auto x portarmi vicino ai trail cerco di sfruttare la giornata ed il gasolio speso...diversamente se parto da casa uso un altra biga facendo giri piu corti proprio x mancanza di tempo ma mantenendo l allenamento quindi puntando il dito al dislivello piu che ai km

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.911
278
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
11 ore è praticamente mezza giornata caspita. Io sono un fanatico della prestazione fisica nel ciclismo,ho gareggiato per oltre vent'anni e nonostante non lo faccio più,mi piace andare forte. Se hai poco tempo per allenarti,punta ai km piuttosto che dislivello. Facendo più km fai molti più giri di pedale= più allenamento. Fare tanto dislivello non significa allenarsi di più, perché con un'ovvia cadenza più bassa fai meno giri di pedale. Se poi fai tanto dislivello con poco allenamento , è ancora peggio perché ti sovraccarichi a livello di muscoli e articolazioni. Va trovato il giusto equilibrio tra numero di pedalate,quindi frequenza di pedalata nel tempo,e dislivello,che deve essere affrontato con cadenze decenti:sotto alle 70 rpm è solo un lavoro di forza muscolare. In sostanza dislivello non equivale ad allenamento,bisogna vedere come lo si affronta

Reactions: Mutant

Nitros

7/2/22
4.736
4.950
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
nei giri lunghi..io salgo x scendere..non x far gare,tempi o quanto altro,ma perche mi diverto in discesa e va da se che piu si ha resistenza a salire e piu si fa discesa ..divertendomi.
A tal proposito e..rientrando nel topic..con lo squirt la catena mi rimane silenziosa e pulita nonostante che continuo a salire e scendere..cosa che con l olio nn succedeva.
Cosa ben diversa invece e se optassi x 1 sola salita ed 1 sola discesa..probabilmente della differenza di lubrificante nn me ne accorgerei se non x i tempi di manutenzione

Reactions: Barons and Brag86

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.419
140
0
Visita sito

Reactions: Mutant and Nitros

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.937
34.145
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho letto qua e la questa discussione, e ho pure un flacone da 120 in garage e vorrei provarlo, ma non ho capito bene come usarlo, qualcuno ha voglia di farmi un riassunto?
La cosa prima da fare è pulire la catena da ogni olio esistente , meglio se la immergi nella benzina per un po’ di tempo , la togli e la asciughi.
Poi metti una goccia di squirt ogni maglia e basta , mettilo la sera se il giorno dopo usi la MTB , deve asciugare

Reactions: zorro77

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.937
34.145
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ps :
Guarda bene il flacone c’è una linguetta, sollevala e trovi le istruzioni

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.747
1.111
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho preso qualche giorno fa una nuova boccetta di squirt, tutto bene se non per il fatto che ora la boccetta è bianca opaca e non più trasparente, una palla vedere il contenuto restante...
Anch'io nuova boccetta bianca opaca.
Inoltre ho trovato lo squirt molto più denso rispetto alla vecchia boccetta, tanto che inizialmente avevo paura che mi avessero mandato un fake.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo