Lubrificazione catena con squirt

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.904
34.095
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho preso qualche giorno fa una nuova boccetta di squirt, tutto bene se non per il fatto che ora la boccetta è bianca opaca e non più trasparente, una palla vedere il contenuto restante...
Ma dai?!?’
ho fatto un buon ordine su Lordgun 2 giorni fa fino ad arrivare alla spedizione gratuita senza ricordarmi che avevo mezza boccetta di squirt ,poi ieri uno scrive che su lordgun cosa 7 euro …. :-(
ricordo ancora lo stupore quando mi dissi di sollevare la linguetta per le istruzioni … in anni mai vista:-)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.859
12.363
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma dai?!?’
ho fatto un buon ordine su Lordgun 2 giorni fa fino ad arrivare alla spedizione gratuita senza ricordarmi che avevo mezza boccetta di squirt ,poi ieri uno scrive che su lordgun cosa 7 euro …. :-(
ricordo ancora lo stupore quando mi dissi di sollevare la linguetta per le istruzioni … in anni mai vista:-)
Anche prima di Natale era sugli 8€, ma non avendo bisogno di altro su Lordgun non aveva senso che pagassi tutte le spese di spedizione solo per quello e l'ho preso da altra parte :cry:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.351
2.890
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
lo Squirt verde x ebike che uso meno e solo in previsioni di uscite molto lunghe , l'altro giorno anche lui aperto da parecchi mesi è diventato molto denso al punto che faccio fatica a mettere la singola goccia sul rullino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.351
2.890
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nei giri lunghi..io salgo x scendere..non x far gare,tempi o quanto altro,ma perche mi diverto in discesa e va da se che piu si ha resistenza a salire e piu si fa discesa ..divertendomi.
A tal proposito e..rientrando nel topic..con lo squirt la catena mi rimane silenziosa e pulita nonostante che continuo a salire e scendere..cosa che con l olio nn succedeva.
Cosa ben diversa invece e se optassi x 1 sola salita ed 1 sola discesa..probabilmente della differenza di lubrificante nn me ne accorgerei se non x i tempi di manutenzione
O.T. sai che noia piattume per fare più km , poi chi lo dice che è meno allenante fare dislivello rispetto alla distanza?

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.419
139
0
Visita sito
Tempo fa avevo provato a sgrassare una catena nuova, asciugata, messo lo squirt lasciato asciugare un giorno, rimesso lo squirt, lasciato asciugare, il weekend montata e usata, cigolava da matti, levata pulita e ingrassata col solito lubrificante, ma mi rompe avere la boccetta in garage. Devo montare una bici da zero su telaio in arrivo, vorrei provare di nuovo con lo squirt ma non vorrei bestemmiare di nuovo

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.098
1.737
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
lo Squirt verde x ebike che uso meno e solo in previsioni di uscite molto lunghe , l'altro giorno anche lui aperto da parecchi mesi è diventato molto denso al punto che faccio fatica a mettere la singola goccia sul rullino
Io aggiungo qualche goccia di acqua distillata (la uso nella macchina per la pulizia ad ultrasuoni) quando sembra un po' troppo denso.

• Mi piace
Reactions: yayayaya

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.098
1.737
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tempo fa avevo provato a sgrassare una catena nuova, asciugata, messo lo squirt lasciato asciugare un giorno, rimesso lo squirt, lasciato asciugare, il weekend montata e usata, cigolava da matti, levata pulita e ingrassata col solito lubrificante, ma mi rompe avere la boccetta in garage. Devo montare una bici da zero su telaio in arrivo, vorrei provare di nuovo con lo squirt ma non vorrei bestemmiare di nuovo
Io adesso faccio così:
- sgrasso la catena con macchina ad ultrasuoni (acqua distillata + sgrassatore dedicato);
- asciugo la catena;
- ho messo in un barattolino dello squirt (abbastanza da coprire una catena);
- lascio in ammollo una notte;
- la mattina tiro fuori la catena, elimino l'eccesso e la rimonto.
Nessun cigolio; catena, pignoni e corona sempre puliti o quasi.

Sulla gravel arrivo a 500 chilometri, senza problemi, fra un lavaggio ed applicazione e l'altro.

• Mi piace
Reactions: zorro77

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.727
4.945
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..mai successo a me!..hai fatto girare i rullini x far si che entrasse il lubrificante al di sotto?A differenza dell olio serve qualche attenzione in piu in fase di squirtaggio.

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.859
12.363
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non l'avrai sgrassata fino in fondo e non sarà entrato dentro i rullini, io di solito la metto in ammollo per qualche minuto in acquaragia o solvente in generale, soffiata con aria compressa, sgrassaggio con sgrassatore e nuova soffiata, due applicazioni a distanza come da istruzioni e mai ripeto mai avuto cigolii.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo