Lubrificante Squirt Lube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Io l'ho appena preso e messo sulla catena, appena il tempo migliora per uscire ti dirò come va. Intanto prima di metterlo ho completamente sgrassato catena, pignoni e corone per eliminare ogni traccia di grassa. Sulla catena sgrassata ho poi messo un anno goccia su ogni rullino, fatto asciugare e messo di nuovo un anno goccia su ogni rullino. Ha un odore di cera e la catena non lascia nessun segno sulle mani ma solo una sensazione di unto come quando si usa una crema. I punti di forza, da quello che ho letto, sono che la catena non si impiastra e quando si si lavora non ci si sporca le mani. Inoltre non necessita di essere sgrassata ma solo semplicemente lavata con un po' di acqua ed al limite uno spazzolino ed è pronta per essere lubrificata di nuovo. la durata non sarà forse eccezionale ma questo lo verificherò sul campo. Altra cosa quando lo si mette va fatto asciugare qualche minuto prima di mettersi in bici
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Inoltre non necessita di essere sgrassata ma solo semplicemente lavata con un po' di acqua ed al limite uno spazzolino ed è pronta per essere lubrificata di nuovo. la durata non sarà forse eccezionale ma questo lo verificherò sul campo. Altra cosa quando lo si mette va fatto asciugare qualche minuto prima di mettersi in bici
Ciao. Non c'è bisogno neanche di lavarla con acqua, la catena. È sufficiente rimuovere eventuali detriti solidi e poi riapplicare il prodotto. Neanche la polvere si attacca, basta una soffiata. Io non lavo la trasmissione da diversi mesi..
E, se possibile, è preferibile applicarlo con più anticipo rispetto a "qualche minuto"; almeno un'ora prima dell'utilizzo, in modo che riesca ad asciugare completamente.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Ciao. Non c'è bisogno neanche di lavarla con acqua, la catena. È sufficiente rimuovere eventuali detriti solidi e poi riapplicare il prodotto. Neanche la polvere si attacca, basta una soffiata. Io non lavo la trasmissione da diversi mesi..
E, se possibile, è preferibile applicarlo con più anticipo rispetto a "qualche minuto"; almeno un'ora prima dell'utilizzo, in modo che riesca ad asciugare completamente.
Buono a sapersi
 

fibrale

Biker novus
28/4/14
6
2
0
cesena
www.mtb-mag.com
Bike
gt zaskar
io lo uso ormai da 2 anni, e , lo ritengo il migliore , lo acquisto su amazon , il long costa sui 36 euro 500 ml. per applicarlo si pulisce bene la catena , si aspetta che sia ben asciutta , poi su di un panno pulito spruzzo , silicone spay e lo passo sulla catena , aspetto almeno 10 minuti e poi applico squirt cominciando dalla falsamaglia , per avere un riferimento . applico una goccia su ogni maglia , tipo per 20 maglie, poi con pollice e indice strofino lungo la catena per farlo penetrare bene , e ripeto l operazione fino a che arrivo di nuovo alla falsamaglia . in questo modo la catena mi rimane molto piu pulita che con altri lubrificanti , non si attacca quasi niente, e , sopratutto , quando la voglio pulire , lo sporco si elimina facilmente. l inverno lo passo in brasile , a natal , li tutti i ciclisti sia da srtrada, che mtb , lo usano visto che il terreno è piuttosto sabbioso , con questo lubrificante la catena dura di più
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Quando si dice che un’immagine vale più di mille parole....

794e4e672b0cfeb315ca4b8123e351e9.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and rad77

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
io lo uso ormai da 2 anni, e , lo ritengo il migliore , lo acquisto su amazon , il long costa sui 36 euro 500 ml. per applicarlo si pulisce bene la catena , si aspetta che sia ben asciutta , poi su di un panno pulito spruzzo , silicone spay e lo passo sulla catena , aspetto almeno 10 minuti e poi applico squirt cominciando dalla falsamaglia , per avere un riferimento . applico una goccia su ogni maglia , tipo per 20 maglie, poi con pollice e indice strofino lungo la catena per farlo penetrare bene , e ripeto l operazione fino a che arrivo di nuovo alla falsamaglia . in questo modo la catena mi rimane molto piu pulita che con altri lubrificanti , non si attacca quasi niente, e , sopratutto , quando la voglio pulire , lo sporco si elimina facilmente. l inverno lo passo in brasile , a natal , li tutti i ciclisti sia da srtrada, che mtb , lo usano visto che il terreno è piuttosto sabbioso , con questo lubrificante la catena dura di più
Il silicone lo stendi sulle facce delle maglie, non sui rullini immagino, perché altrimenti credo che poi lo squirt scivolerrebe via. Mi sembra una buona idea per tenere pulite le maglie all'esterno, dove lo squirt comunque non arriva, benché penso sia una soluzione valida soprattutto in inverno, in estate forse è meglio non mettere null'altro per tenere ancora più pulita la catena. Quale silicone usi? Muc off?
 

fibrale

Biker novus
28/4/14
6
2
0
cesena
www.mtb-mag.com
Bike
gt zaskar
Spruzzo silicone spay 3m Pero puoi usare qualsiasi, su un panno pulito e asciutto, poi lo passo sulla catena facendola girare con bici sul cavalletto, in questo modo creo una pellicola protettiva, delle parti esterne della catena, lascio passare circa 15 min. E poi lubrifico con sqirt. In questo modo la catena mi rimane piu pulita ed e e piu facile in seguito rimuovere lo sporco, basta appena passarci un panno e normalmente viene via tutto
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Lo sto usando da poco, uno dei pro è che viene pulito all'istante sia con staccio che con acqua e attacca poco sporco, in ambiente secco e polveroso dura davvero poco, con il bagnato mi sembra un po' di più (e basta spruzzare con la borraccia un po' di acqua sulla catena che sembra tornare nuova).
 

Classifica mensile dislivello positivo