Lubrificante Squirt Lube

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Allora con fango e pozzanghere io ci ho percorso anche più di 100 km. Sotto la pioggia battente forse non resiste a lungo ma io non esco mai con la pioggia. Come hanno detto prima una applicazione può durare anche più di 100km.. poi se la bici viene lavata ad ogni uscita ovvio che vada riapplicato.
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao, io lo uso con gran successo sulla bici da strada in alternativa al celeberrimo "paraffina e phon".
Sulla mtb preferisco di gran lunga il FL verde
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Diciamo che la frequenza di applicazione e' quasi ad ogni uscita, mi sembra di capire.. o quando si lava la bici (io la lavo 2 uscite su 3 per via del fango)
Ah non va bene con il bagnato? Il fatto e' che dalle mie parti, l'umidita', fango, ecc prevale per 5 mesi all'anno.
Sigh
Sicuramente il meglio lo da con la polvere, invece che impastare tutto e creare una sorta di pasta abrasiva rimane tutto pulito e perfettamente funzionante.
Quello che soffre,non è tanto il fango inteso come schizzi o l'umidità,ma la l'acqua nel vero senso della parola.
La base è acquosa e di conseguenza si lava via molto prima di un qualsivoglia olio,seppure dry.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Si sì per carità, lo uso solo da pochi mesi ma a quanto vedo per me almeno 3 giri se non c’è troppo fango li regge senza problemi
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Si sì per carità, lo uso solo da pochi mesi ma a quanto vedo per me almeno 3 giri se non c’è troppo fango li regge senza problemi
Ok,dai,si fa x riportare le proprie esperienze. io sicuramente sono piuttosto "cautelativo" ma dopotutto è una operazione che richiede veramente pochissimi minuti e la trasmissione (XX1 Eagle) mi sta durando veramente più di quanto avessi previsto .
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Giro spesso su fango e con pioggia non mi fermo e, sarò io per carità, ma non mi ha fatto gridare al miracolo

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Scusami, non volevo mettere in dubbio le tue affermazioni. Evidentemente, come riportato anche da altri, in condizioni estreme vengono fuori i limiti del prodotto. C'è da dire che io se piove non esco, e se posso evito il fango.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Scusami, non volevo mettere in dubbio le tue affermazioni. Evidentemente, come riportato anche da altri, in condizioni estreme vengono fuori i limiti del prodotto. C'è da dire che io se piove non esco, e se posso evito il fango.

Nessun problema figurati, anzi .. era solo per specificare quando da me riscontrato ;-) ... inoltre non trascurare la mia "pecioneria" :-D
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
comunque i risultati più buoni li da sul secco polveroso, dalle mie parti fare 6/7 ore e trovare la catena silenziosa e pulita al posto di una poltiglia di sabbia è un risultato ottimo, l' unico lubriifcante che non sporcava oltre allo squirt è il finish line secco ceramico, però dura molto meno e alla prima goccia di acqua sparisce
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Io invece non ho trovato problemi particolari di resistenza all’acqua, anzi, proprio con il fango ho notato una minore propensione ad accumularlo.
Di solito al ritorno dai giri “sporchi” do almeno un colpo di canna alla bici, asciugata veloci con straccio e applico lo squittio, che ha quindi il tempo di asciugare e depositarsi nelle maglie.
Se applicato di fresco, quando é ancora liquido é facile che venga lavato via dalla pioggia.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io invece non ho trovato problemi particolari di resistenza all’acqua, anzi, proprio con il fango ho notato una minore propensione ad accumularlo.
Di solito al ritorno dai giri “sporchi” do almeno un colpo di canna alla bici, asciugata veloci con straccio e applico lo squittio, che ha quindi il tempo di asciugare e depositarsi nelle maglie.
Se applicato di fresco, quando é ancora liquido é facile che venga lavato via dalla pioggia.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

esatto, la regola fondamentale è applicarlo sempre a distanza dal prossimo giro, in modo che possa asciugarsi completamente
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Io invece non ho trovato problemi particolari di resistenza all’acqua, anzi, proprio con il fango ho notato una minore propensione ad accumularlo.
Di solito al ritorno dai giri “sporchi” do almeno un colpo di canna alla bici, asciugata veloci con straccio e applico lo squittio, che ha quindi il tempo di asciugare e depositarsi nelle maglie.
Se applicato di fresco, quando é ancora liquido é facile che venga lavato via dalla pioggia.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Più squittio per tutti!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Confermo che non si impasta nulla, ruggine solo con kmc ,usura catena nella norma, adesso catena xx1 nuova e prossimamente vedrò se arrugginira .
tranquillo la catena XX1 non arrugginisce in alcun modo. E neppure le kmc SL lo fanno.
Ciao, ho appena comprato lo squirt. Mi sono letto bene tutte le istruzioni del caso per applicarlo e mi sembra che l'unico passaggio veramente critico sia quello di sgrassare perfettamente la catena prima di applicarlo.
Ho letto però molti commenti sul fatto che con lo squirt la catena è a rischio ruggine!
Me lo confermate? C'è veramente questo problema?
Bisogna asciugare molto bene la catena (magari con il compressore) dopo ogni uscita?

Grazie.
nessuna catena di fascia alta arrugginisce, nè con lo squirt, nè senza... se poi le catene sono "entry level" allora è un altro discorso.
per il resto lo squirt va applicato la sera prima e lasciato asciugare.
come tutti i lubrificanti dry... si chiamano dry proprio perchè vanno lasciati seccare.
E' un lubrificante per condizioni di secco, non per quando c'è pioggia, fango o clima umido/nebbioso. In quei casi si usa altro (personalmente utilizzo 3 tipi di lubrificanti diversi a seconda delle condizioni, e preparo la bici la sera prima), ma in condizioni di secco è davvero ottimo, dura tranquillamente una gara o un'uscita di 4-5 ore senza attaccare la polvere.
certo poi bisogna vedere quanto polverose sono le condizioni, a tutto c'è un limite ed anche lo squirt poi finisce per essere inefficace e la trasmissione comincia ad essere rumorosa.
Ma mi è capitato anche di poter fare due uscite di fila senza dover lubrificare la catena.
 
  • Mi piace
Reactions: Rackham

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
tranquillo la catena XX1 non arrugginisce in alcun modo. E neppure le kmc SL lo fanno.

nessuna catena di fascia alta arrugginisce, nè con lo squirt, nè senza... se poi le catene sono "entry level" allora è un altro discorso.
per il resto lo squirt va applicato la sera prima e lasciato asciugare.
come tutti i lubrificanti dry... si chiamano dry proprio perchè vanno lasciati seccare.
E' un lubrificante per condizioni di secco, non per quando c'è pioggia, fango o clima umido/nebbioso. In quei casi si usa altro (personalmente utilizzo 3 tipi di lubrificanti diversi a seconda delle condizioni, e preparo la bici la sera prima), ma in condizioni di secco è davvero ottimo, dura tranquillamente una gara o un'uscita di 4-5 ore senza attaccare la polvere.
certo poi bisogna vedere quanto polverose sono le condizioni, a tutto c'è un limite ed anche lo squirt poi finisce per essere inefficace e la trasmissione comincia ad essere rumorosa.
Ma mi è capitato anche di poter fare due uscite di fila senza dover lubrificare la catena.
Ciao, addirittura tre tipi di lubrificanti per ogni situazione umida o fangosa che sia? Cosa usi? Io dopo averne provati un 5-6 tra cui anche blasonati come il muc off ceramico, mi sto trovando benissimo con il sottovalutato wd40 bike versione wet. Certo, e' da applicarlo ad ogni uscita ma lascia sempre la catena pulitissima anche in condizioni estreme e non lascia grasso sulla trasmissione. Costa anche poco
 

Classifica mensile dislivello positivo