• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lubrificante Squirt Lube

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se non la lustri a dovere prima usare la cera non ha senso
Mi pare che in tanti la usino a sproposito e lamentino la poca efficacia

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.319
2.233
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Lo avevo comprato tempo fa ma avevo da finire quelli della muc off... Oggi ho fatto la prima applicazione e mi sono accorto di due maglie in queste condizioni... Immagino siano rotte e quindi sono semplicemente qui a chiedervi conferma..

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.008
32.518
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
800... è nemmeno al 0,5% di allungamento...

se uso due maglie che ho nuove e ribadisco il pin viene una schifezza?
800 son pochi in effetti…
Più che pin piuttosto andrei di falsamaglia, solo una volta ho fatto il lavoro del pin con shimano e si era aperta dopo un po’, quindi io te lo sconsiglio , ma magari non lo avevo inserito bene , non puoi nemmeno ribatterli o poi la maglia resta dura .
Falsamaglia tutta la vita arrivi a fine vita catena e la cambi poi

Reactions: marpa and AlfreDoss

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.076
544
0
Cremona
Visita sito
Probabile trattamento termico errato sulla catena. Ero arrivato con una vecchia kmc ad averne 7-8 in quelle condizioni negli stessi km (di pianura). Catena cambiata in garanzia.

Magari sono solo due maglie, potresti provare con le false maglie, ma tienila controllata

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.319
2.233
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

Dopo un accurato check con catena smontata questa è la situazione. L'unica cosa "anomala" è che per un periodo ho usato questa catena con corona Shimano XT 12v...

Non mi spiego altro

ovviamente l'ho sostituita... in teoria anche riparata ribadendo i pin che ovviamente bloccano leggermente la catena. la terrà di estrema emergenza...

Ultima modifica:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
O che semplicemente gli altri ne hanno messo un po' troppo, di Squirt.
Ma voi quanto ne mettete? Io una goccia di media grandezza per ogni rullo. Ci metto un po' di più ma almeno sono sicuro di dosarlo solo dove serve . Magari si può fare meglio o diversamente, però i numeri confermano che sui perno non gira "secca" come appare esternamente. Sono al +50% di percorrenza ed il calibro rohloff ancora non entra

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.008
32.518
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anche io ,una goccia ogni rullìno, mentre la prima volta dopo la pulizia ripeto due volte, lasciando asciugare la prima passata

Reactions: Shadow.Rider

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.627
11.933
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anch'io una goccia per rullino, ma faccio in modo che prenda anche le piastre delle maglie, poi giro i rullini con le dita in modo che il liquido penetri prima al loro interno.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.008
32.518
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Reactions: ANDREAMASE

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.991
10.592
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Solo un commento e una critica la catena nella prima foto non è sporca
Direi tutto ok, se poi qualcuno critica i milligrammi in più o in meno dello squirt ….. Pace
Critica? Hai la coda di paglia? Qua nessuno critica. Si fa solo un po' di ragionamenti. Affermi tutto ok. Sulla base di cosa? Tua esperienza personale oppure il produttore dice di usarlo proprio in quel modo?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.806
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Catena sporca

Vedi l'allegato 542397

Catena spazzolata
Vedi l'allegato 542398

Catena squirtata bagnata
Vedi l'allegato 542399

Catena squirtata quasi asciutta

Vedi l'allegato 542400

Commenti e critiche?
Una sola critica...puoi dire " catena lubrificata con Squirt" anzichè "catena squirtata bagnata" ?
Il giovane neofita minorenne che legge il forum, e poi fa una ricerca online, resterà fortemente scioccato

Comunque anche con catena sporca i tuoi pignoni restan belli lucidi...come li pulisci?

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.255
1.609
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io sono "nuovo" di cera...ma sinceramente non mi sembra questo miracolo.
O forse non sono maniacale come occorre.
La catena mi si sporca (io giro in ambiente polveroso) e dopo pulita non differisce da quella di mio fratello che usa petrolio e olio.
Ecologia a parte,100% cera, ovvio.

Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo