Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di lubrificante per la catena?
http://amzn.to/2j4JGNW
forse possono dirti qualcosa loro:con il lubrificante no....
ommioddio cosa hai fatto!
Ciao ragazzi
Ciao. Non c'è bisogno neanche di lavarla con acqua, la catena. È sufficiente rimuovere eventuali detriti solidi e poi riapplicare il prodotto. Neanche la polvere si attacca, basta una soffiata. Io non lavo la trasmissione da diversi mesi..Inoltre non necessita di essere sgrassata ma solo semplicemente lavata con un po' di acqua ed al limite uno spazzolino ed è pronta per essere lubrificata di nuovo. la durata non sarà forse eccezionale ma questo lo verificherò sul campo. Altra cosa quando lo si mette va fatto asciugare qualche minuto prima di mettersi in bici
ommioddio cosa hai fatto!
Buono a sapersiCiao. Non c'è bisogno neanche di lavarla con acqua, la catena. È sufficiente rimuovere eventuali detriti solidi e poi riapplicare il prodotto. Neanche la polvere si attacca, basta una soffiata. Io non lavo la trasmissione da diversi mesi..
E, se possibile, è preferibile applicarlo con più anticipo rispetto a "qualche minuto"; almeno un'ora prima dell'utilizzo, in modo che riesca ad asciugare completamente.
cavoli... mea culpa :D :D :DPossibile che mi abbia lasciato fuori...
Il silicone lo stendi sulle facce delle maglie, non sui rullini immagino, perché altrimenti credo che poi lo squirt scivolerrebe via. Mi sembra una buona idea per tenere pulite le maglie all'esterno, dove lo squirt comunque non arriva, benché penso sia una soluzione valida soprattutto in inverno, in estate forse è meglio non mettere null'altro per tenere ancora più pulita la catena. Quale silicone usi? Muc off?io lo uso ormai da 2 anni, e , lo ritengo il migliore , lo acquisto su amazon , il long costa sui 36 euro 500 ml. per applicarlo si pulisce bene la catena , si aspetta che sia ben asciutta , poi su di un panno pulito spruzzo , silicone spay e lo passo sulla catena , aspetto almeno 10 minuti e poi applico squirt cominciando dalla falsamaglia , per avere un riferimento . applico una goccia su ogni maglia , tipo per 20 maglie, poi con pollice e indice strofino lungo la catena per farlo penetrare bene , e ripeto l operazione fino a che arrivo di nuovo alla falsamaglia . in questo modo la catena mi rimane molto piu pulita che con altri lubrificanti , non si attacca quasi niente, e , sopratutto , quando la voglio pulire , lo sporco si elimina facilmente. l inverno lo passo in brasile , a natal , li tutti i ciclisti sia da srtrada, che mtb , lo usano visto che il terreno è piuttosto sabbioso , con questo lubrificante la catena dura di più
Ho provato quello estivo e sinceramente non mi piace troppo troppo leggero dura si e no 25km..... quello umido è meglio?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk