LTK03 rimarchiati

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
secondo me il discorso è molto semplice , ed è abbastanza inutile cercare di convincere uno o l'altro "schieramento" (scusate il termine che odio, chissà perchè il nostro popolo ne ha sempre bisogno;-) )

c'è chi è avezzo all'acquisto online e non si spaventa ad acquistare in Cina, Germania, UK, USA e quant'altro; tutto ciò , unito magari alla passione per il montaggio fai de te, lo farà certamente risparmiare qualche soldo e gli darà più soddisfazione.

C'è chi invece vuole essere "tranquillo" in caso di problemi, non ha voglia di mandare fax in dogana, non ha tempo o voglia di cercare sul web il prezzo migliore..questi sarà ugualmente soddisfatto comprando direttamente dal negoziante..

Non c'è nulla di sbagliato , secondo me, in entrambe i modi di vedere l'acquisto. Io personalmente li ho "collaudati" tutti e due, pur non essendo un mago nella meccanica (anzi direi che sono parecchio scarso) , ma mi sono fatto aiutare dal forum e dai consigli privati di utenti che già avevano intrapreso la stessa strada prima di me.
Il risultato è stato quello di ottenere una bici esattamente come quella che deisderavo in fatto di componentistica, e perchè no, ho pure risparmiato qualche soldino;-)
Tutto ciò non esclude che in futuro possa trovarmi ad acquistare nuovamente bici complete, anche se sono più propenso all'assemblaggio personale, dato che spesso le bici ready non hanno montaggi di mio gradimento.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
C'è chi invece vuole essere "tranquillo" in caso di problemi, non ha voglia di mandare fax in dogana, non ha tempo o voglia di cercare sul web il prezzo migliore..questi sarà ugualmente soddisfatto comprando direttamente dal negoziante..

.


è anche corretto

ma io che ho preso un dirty harry dal negozio planet X in che categoria rientro ? :-)

l'ho pagato 600€ circa ma è di produzione cinese, l'ho preso lì comunque per non attendere un mese e in parte per eventuale sostituzione visto che il negozio è in europa, il telaio è bello e leggero e pure un po' più esclusivo perchè il fabbricante cinese (DNK) non mi pare che venda a privati direttamente, già contattati da me lo scorso anno.

allora sì che 600€ per un telaio così è un prezzo corretto, così come per il telaio che vende action sport.de, ma conosco solo queste due realtà in EU, gli altri telai di fabbricazione cinese e rimarchiati si aggirano sulle 1000€ se non di più !
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Se stiamo parlando di negozi online veri e propri sarebbe interessante una "lista della spesa" per i montaggio analoghi quelli in questione. Così per capire...



Se proprio devo montarmi una bici da 0 non vado sul sito proposto, nonostante lo utilizzi per determinati acquisti, talvolta anche solo come metro di paragone.

qui ci sono un mucchio di negozi online veri ;-)
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059[/URL]

poi non capisco come si potrebbe fare una lista della spesa con queste specifiche...

vabbè visto che siete tutti fighi e bravi offro 200 euro (manodopera e sbattimento) a chi mi fornisce una ltk23.

per 200 euro potrei pure montarglielo.

con X0 Completo

completo di cosa? nuovo o vecchio, doppia o tripla,gxp bsa o bb30, trigger o rotanti.


Cobalt 3 (o crest da 1.5kg o meno),
crest? con che mozzi, ciaina, dt ceramichi, extralite, raggi tondi sfinati piatti aero straight pull....

trittico carbon di marca

quale marca, fsa, ritchey, enve o schmolke...?

quale?

e tutto il resto a circa 3000 euro.
offerta seria, non scherzo.

vuole pure campanello e cavalletto? meglio di no altrimenti si potrebbe sforare....

A sto punto pubblichi il preventivo :spetteguless:, e vediamo cosa si potrebbe fare a paragone......
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se proprio devo montarmi una bici da 0 non vado sul sito proposto, nonostante lo utilizzi per determinati acquisti, talvolta anche solo come metro di paragone.

qui ci sono un mucchio di negozi online veri ;-)
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059[/URL]

poi non capisco come si potrebbe fare una lista della spesa con queste specifiche...

Le specifiche mi paiono abbastanza chiare, se tu sei in grado di montare l'una o l'altra (virtualmente) spendendo parecchio meno di quanto ho riportato io sarebbe interessante vedere come.

Ripeto, usando negozi online disponibili al pubblico e non magate varie...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Le specifiche mi paiono abbastanza chiare, se tu sei in grado di montare l'una o l'altra (virtualmente) spendendo parecchio meno di quanto ho riportato io sarebbe interessante vedere come.

Ripeto, usando negozi online disponibili al pubblico e non magate varie...

ripeto anch'io, mi fornisca il preventivo della bici montata a 3000 euro dove sono elencati pezzi e specifiche e poi al limite ci lavoro ;-)

E' pur vero che se il preventivo è stato fatto con i modi messi in luce da Piraz, potrebbe essere impossibile pareggiarlo o migliorarlo.

io mi riferivo a questo

vabbè visto che siete tutti fighi e bravi offro 200 euro (manodopera e sbattimento) a chi mi fornisce una ltk23 con X0 Completo, Cobalt 3 (o crest da 1.5kg o meno), trittico carbon di marca, SID WC XX e tutto il resto a circa 3000 euro.
offerta seria, non scherzo.
non a questo

Io ho fatto due conti al volo.

Una LTK uguale alla V9C X9 a me verrebbe intorno a 2100 euro contro un prezzo di listino di 2400, è' una differenza che ci può stare. Sulla V9C invece mi viene grossomodo la stessa cifra.

Ovviamente comperando i componenti in rete, se poi qualcuno ha l'amichetto che glieli passa nel sacchettino è tutto un altro discorso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ripeto anch'io, mi fornisca il preventivo della bici montata a 3000 euro dove sono elencatti pezzi e specifiche e poi al limite ci lavoro ;-).
Allora: apri Google, digiti "Protek", clicchi sul primo risultato, vai su "biciclette"... ;-) Io ho fatto a quel modo.

E' pur vero che se il preventivo è stato fatto con i modi messi in luce da Piraz, potrebbe essere impossibile pareggiarlo o migliorarlo.
Va bene, allora facciamolo solo sul modello inferiore...
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
vabbè visto che siete tutti fighi e bravi offro 200 euro (manodopera e sbattimento) a chi mi fornisce una ltk23 con X0 Completo, Cobalt 3 (o crest da 1.5kg o meno), trittico carbon di marca, SID WC XX e tutto il resto a circa 3000 euro.
offerta seria, non scherzo.
con 3000€esce una supet bici Cinese Mantata la settimana scorsa tutta xx x0 ruuote crest ztr Tutto preso online E si risparmia basta avere pazienza
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
con 3000€esce una supet bici Cinese Mantata la settimana scorsa tutta xx x0 ruuote crest ztr Tutto preso online E si risparmia basta avere pazienza

lista della spesa, please :medita:



Sarò "cecato" ma non ho trovato a 3000 euro una bici montata con le specifiche che ha elencato.
quella proposta a 3139 euro ha un montaggio inferiore.
Il sito è inaccessibile :nunsacci:
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Comandi xx10v cambio e deragliatore xx pacco pignoni x011/36Guarnitura X0 2x10 catena sram reggisella attacco manubrio e manubrio Cinesi in carbonio forcella xx tapeted con canotto in alluminio pedali krak ruote ZTR Crest mozzi progres raggi sapim crx rey Coperture geax mertzecal sella SMP
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comandi xx10v cambio e deragliatore xx pacco pignoni x011/36Guarnitura X0 2x10 catena sram reggisella attacco manubrio e manubrio Cinesi in carbonio forcella xx tapeted con canotto in alluminio pedali krak ruote ZTR Crest mozzi progres raggi sapim crx rey Coperture geax mertzecal sella SMP

Per "lista della spesa" intendo dire pezzo per pezzo il prezzo ed il negozio :spetteguless:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Solo a titolo informativo io sarò stato l'unico cliente cui è stato applicato l'antidumping del 48% su un telaio preso in CINA.....

io sono il 3° ma sono ben felice è una tassa ed è giusto pagarla....

sai cosa mi rompe???il fatto che le aziende possono chiedere l'esenzione...

LT rimarchiati non so ma il mio (Xiamen Carbonal) lo trovate come

Colnago
Ness
Dynatek
Whistle

mentre quella Carraro credo proprio sia un LT Bike
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Per "lista della spesa" intendo dire pezzo per pezzo il prezzo ed il negozio :spetteguless:
dimenticavo freni formula R1
ruote prese acion sport cambio dera e comandi rcz forca occasione nuova mai montata freni non ricordo ma sempre gugolando a 300 euro con dischi e adattatori guarnitura idem telaio serie sterzo sterzo reggisella da Miracle
Gugolate gente gugolate
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Gugolate gente gugolate
No, non funziona così. Quando si afferma qualcosa lo si deve dimostrare, dati alla mano, non va bene dire di "gugolare": almeno se si vuole avere un minimo di credibilità.
Se invece si vuole alzare un polverone e passare per talebani, fanboy o fissati allora è tutta un'altra storia :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Pitty and Mirco_83

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
No, non funziona così. Quando si afferma qualcosa lo si deve dimostrare, dati alla mano, non va bene dire di "gugolare": almeno se si vuole avere un minimo di credibilità.
Se invece si vuole alzare un polverone e passare per talebani, fanboy o fissati allora è tutta un'altra storia :medita:
Grazie al cielo che ora lo dice un moderatore!!! Quando l'ho detto io mi è stato risposto che se m'interessava avrei dovuto informarmi per conto mio e che lui (quello che sosteneva una tesi senza dati alla mano) non era mica un venditore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo