LTK023 del Ventcha - Aggiornamento 20/01/12

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
bravo!! bel risultato! ..come ho detto anche ai miei compari pisani (tuoi fratellini in versione "opaca")!
ma in confroonto loro han dei magigni
..da meno di 9kg :smile:

PS: ma quindi tu già venivi da un carbonio(26 però)?

grazie:-)
sì, venivo da questa..:-(

35534626.jpg
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
no la cifra dei 9kg era sparata a caso per complimentarmi col risultato del ventcha..
(e provocare pisani :-) )

(cioè alfà, che dici? quella di dade è già vicina agli 8.5 del thread, o ai 9che scrivevo io?)

di sicuro per il risultato del ventcha va tenuto conto dei comandi rotativi ..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
no la cifra dei 9kg era sparata a caso per complimentarmi col risultato del ventcha..
(e provocare pisani :-) )

(cioè alfà, che dici? quella di dade è già vicina agli 8.5 del thread, o ai 9che scrivevo io?)

di sicuro per il risultato del ventcha va tenuto conto dei comandi rotativi ..

in effetti le parti più "light" sono i dischi, le corone, i comandi, le gomme e adesso il nuovo deragliatore che mi permetterà di togliere ancora una 70 di grammi...
ad ogni modo , quando uscirà la forcella che sto attentendendo, il peso salirà;-)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...dario una cinese rigida...farla 8,5 è veramente molto semplice (nel senso lato del termine)...io ho una sella da 260gr, ruote da 1800 gr, gomma ant. da 725 gr, guarni da 850gr e reggisella da 300gr...e pesa poco più di 9150 gr...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...dario una cinese rigida...farla 8,5 è veramente molto semplice (nel senso lato del termine)...io ho una sella da 260gr, ruote da 1800 gr, gomma ant. da 725 gr, guarni da 850gr e reggisella da 300gr...e pesa poco più di 9150 gr...


in effetti non è molto difficile..non sono un maniaco del grammo , ci tengo a precisarlo, ma se posso alleggerire lo faccio; con i dati che hai scritto i conti non mi tornano molto;-) ma non fa nulla, non è assolutamente importante:-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in effetti non è molto difficile..non sono un maniaco del grammo , ci tengo a precisarlo, ma se posso alleggerire lo faccio; con i dati che hai scritto i conti non mi tornano molto;-) ma non fa nulla, non è assolutamente importante:-)

stai bravo non lo provocare:

ha pesato anche il lattice che ha messo nelle coperture............e finito una pila alla bilancina ( tutto vero :smile::smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
arrivato e montato il nuovo deragliatore FRM, come consigliato da Piraz (che ringrazio) Ora siamo veramente a posto con la cambiata anteriore;-)

Peso aggiornato 8.36 kg;-)

scaled.php
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...
edit..avevo scritto una cosa un po' forte riguardo cacca e cioccolata....meglio evitare;-) che già luttazzi una volta è stato additato come coprofago;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo