LTK023 del Ventcha - Aggiornamento 20/01/12

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ragazzi, oggi finalmente ho potuto fare la prima uscita con il mio "autoregalo" di Natale.
E' ovviamente troppo presto per poter scrivere le impressioni di guida, penso ci vorrà un po' per prendere confidenza col nuovo modo di guidare.
L'unico aspetto che mi ha al momento impressionato è il comfort, ma era assolutamente prevedibile e scontato venendo da una Scale RC, che tutto è fuorchè comoda;-)
Vi lascio alle foto, aspetto le vostre critiche e i consigli.
Un grazie a Sembola per i consigli, e a tutti i veri guru dell'assemblaggio (eliflap, petit, wilcoyote) dai quali ho preso spunto (molto modestamente, sia chiaro)

Veramente stupenda, bravo, bravo, bravo e 1000 altre volte complimenti:celopiùg:
Ti auguro tante belle pedalate:celopiùg:
E ci metto anche un BUON NATALE:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
bel regalo di natale!
Unico consiglio quello di montare un deragliatore che si avvicini alle corone per evitare che la catena salti fuori in discesa (tra l'altro con la bici rigida salta molto di +).
Ti posto un esempio:
attachment.php
 

Allegati

  • FD-M ZX Short-250x250.jpg
    FD-M ZX Short-250x250.jpg
    36,3 KB · Visite: 402
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Complimenti, molto bella, molto molto bella, e curatissima nei montaggi, tutta la viteria rossa poi e la ciliegina (rossa)sulla torta ! o-o

grazie:celopiùg:

splendida, proprio come la immagginavo :) :celopiùg:

certo che però quel tappo con scritto "scott" :rosik: io lo prenderei rosso oppure svernicialo così resta solo il carbonio :)


un'altra nota (l'unica :D ) secondo me stona un pò la guarnitura, su internet se ne vedono alcune che da sverniciate sono veramente belle :) e starebbe meglio con il resto della bici ;)

il tappo è il ricordo della Scale;-) :celopiùg:

ah, e complimenti sopratutto per essere passato a garmin!! :P :celopiùg:

beh, lo sai bene che io fortunatamente ho la possibilità di provare un po' di tutto;-) diciamo che quando è arrivato l'edge 500 red non potevo non montarlo;-) in fondo sono un poser;-)

Complimenti mooooolto bella io sto aspettando lo 056 e credo sarò il primo che lo ha preso. Speriamo sia all'altezza di questo. Una domanda. Come ti trovi con le gomme. Io vengo dalla 26 e non conosco le coperture delle 29 ma montando la rigida anche io vorrei una gomma che magari mi aiuta con l'ammortizzamento. che mi consigli.

troppo presto per me per dare consigli, al momento ho montato le Aspen 120 tpi, seguendo consigli e indicazioni di chi ha più esperienza di me

Complimenti per la bike, molto bella e cattiva

thanks:-)

La rigida non riesco neppure a pensarla sopra alle mie ruote, ma devo ammettere che esteticamente fa la sua ottima figura...:prost:

Che manubrio hai montato?

grazie Sembola, ho "sfruttato" la tua esperienza ;-)
il manubrio è questo:

http://ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358533


bel regalo di natale!
Unico consiglio quello di montare un deragliatore che si avvicini alle corone per evitare che la catena salti fuori in discesa (tra l'altro con la bici rigida salta molto di +).
Ti posto un esempio:
attachment.php

molte molte grazie per il tuo utilissimo consiglio !!! leggo spesso i tuoi interventi anche su altri forum!
:celopiùg:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...effettivamente male non ci stà...che poi si riNbalzi come palline da ping-pong è un'altro discorso...
complimenti hai una bellissima bici:celopiùg:
p.s. buon natale:spetteguless:
 

Allegati

  • DSCF5541.jpg
    DSCF5541.jpg
    60,6 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: ventcha

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
complimenti per la belva
Mi dici gentilmente il modello della forca rigida ?
tempo fa ne avevamo ordinata una per confrontarla conil modello quasi idetico a lla rigida Niner gia in mio possesso poi non era disponibile e abbiamo "rinunciato" Fatto sta che il venditore dopo qualche giorno ci ha contattato dicendoci che il problema della disponibilita era a livello tecnico .In pratica aveva avuto dei rientri causa crepe lungo i foderi parte posteriore :nunsacci:
comunque credo risolti .
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
complimenti per la belva
Mi dici gentilmente il modello della forca rigida ?
tempo fa ne avevamo ordinata una per confrontarla conil modello quasi idetico a lla rigida Niner gia in mio possesso poi non era disponibile e abbiamo "rinunciato" Fatto sta che il venditore dopo qualche giorno ci ha contattato dicendoci che il problema della disponibilita era a livello tecnico .In pratica aveva avuto dei rientri causa crepe lungo i foderi parte posteriore :nunsacci:
comunque credo risolti .

la forca l'ho presa qui
http://www.carbonal.cn
..speriamo bene;-)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...la mia è un pò diversa...non ha il rinforzo di alluminio ed è un pò più leggera di quella che hai linkato
 

Allegati

  • DSCF5438.jpg
    DSCF5438.jpg
    56,7 KB · Visite: 40
  • DSCF5441.jpg
    DSCF5441.jpg
    36 KB · Visite: 31

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao ragazzi, oggi finalmente ho potuto fare la prima uscita con il mio "autoregalo" di Natale.
E' ovviamente troppo presto per poter scrivere le impressioni di guida, penso ci vorrà un po' per prendere confidenza col nuovo modo di guidare.
L'unico aspetto che mi ha al momento impressionato è il comfort, ma era assolutamente prevedibile e scontato venendo da una Scale RC, che tutto è fuorchè comoda;-)
Vi lascio alle foto, aspetto le vostre critiche e i consigli.
Un grazie a Sembola per i consigli, e a tutti i veri guru dell'assemblaggio (eliflap, petit, wilcoyote) dai quali ho preso spunto (molto modestamente, sia chiaro)


beh essere annoverato tra chi è fonte di ispirazione fa sempre piacere .

soprattutto a Natale :cucù:

essere poi in ottima compagnia di altri "smanettoni" ( non me ne vogliano della definizione , è chiaramente amichevole ), rende ancora piu' fieri ...

la bici è ottimamente curata , il tuo commento sulla modestia è decisamente inutile : ti è venuta bene , altro che chiacchere !!

consiglio per le foto la posizione della catena su corona grande e il pignone piccolo e le pedivelle parallele al terreno .
rendono una foto piu' curata e in stile WW
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
beh essere annoverato tra chi è fonte di ispirazione fa sempre piacere .

soprattutto a Natale :cucù:

essere poi in ottima compagnia di altri "smanettoni" ( non me ne vogliano della definizione , è chiaramente amichevole ), rende ancora piu' fieri ...

la bici è ottimamente curata , il tuo commento sulla modestia è decisamente inutile : ti è venuta bene , altro che chiacchere !!

consiglio per le foto la posizione della catena su corona grande e il pignone piccolo e le pedivelle parallele al terreno .
rendono una foto piu' curata e in stile WW

grazie!! i tuoi complimenti sono graditissimi, e i tuoi consigli ancor di più!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo