@gmauro
Grazie delle info "di parte" :P ci penserò su... ma secondo te o meglio voi...meglio buona marca usata esempio non so specialized cannondale scott ecc..o queste due marche nuove? ? premetto che son perfettamente ignorante!
grazie
Esprimo il mio parere, sperando di non scatenare un putiferio...
Personalmente preferisco il NUOVO!! Per valutare l'usato ci vuole competenza e conoscenza: io non sono in grado di dire se quel componente (per es. la forcella) sia attualmente in perfetta efficienza, e non so dire se quel modello di componente di quel determinato anno avesse problemi generalizzati (risolti poi con una riprogettazione del componente stesso).
Informati bene sul tipo di garanzia offerta dal negozio, ma la vedo dura...
Sempre secondo me: se la bici è "di marca" E recente (1-2 anni) ED è stata usata bene (ma come si fa a saperlo?) E costa come una nuova "di sottomarca" allora ci farei un pensierino, altrimenti IO andrei di nuovo.
Secondo me con il tuo budget è difficile trovare un usato con marchio blasonato e recente molto più "buono" di un nuovo di sottomarca.
Altra cosa: credo che siamo OT: ti conviene postare questo tipo di quesiti nella sezione del forum Tecnica -> Principianti, creando un nuovo topic; se usi la funzione cerca vedrai che ci sono MOLTISSIME discussioni come questa che ti potranno essere utili.
Buona scelta.