Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
aproposito giusto per restare in tema....
poiche ho tutte le camere nelle mie due bici che sono tutte riparate...dovrei atrrezzarmi con una scorta di camere d'aria.....quale tipo o genere o marca di camere mi consigliereste....oppure vanno bene anche quelle da €.1,90 che si trovano all'iper???....
una di quelle l'ho data a enrico ke dopo 1 km si e' dovuto fermare perke' non c'era piu la valvola!!
mi son trovato bene con le michelin..costano 3 o 4 euro mi pare...
poi ho notato ke quando buco non si sgonfiano subito...!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Tutti i cerchi hanno bisogno delle leve per togliere le coperture. Alcune coperture con i fianchi molli riesci a montarle a mano. Sulle camere la differenza di prezzo è fatta dal peso. Quelle dell'iper vanno benissimo stai solo attento a che tipo di valvola vuoi

Non so Alba.....io ho visto che la Mavic che aveva il mio amico ha fatto tutto a mano...senza nessuna leva.....se mi dici che dipende solo dalle coperture sarebbe ottimo per me cosi posso cambiare le coperture (tra non molto dovrò farlo) e metterne che non necessitino di leve per la sostituzione.....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Non so Alba.....io ho visto che la Mavic che aveva il mio amico ha fatto tutto a mano...senza nessuna leva.....se mi dici che dipende solo dalle coperture sarebbe ottimo per me cosi posso cambiare le coperture (tra non molto dovrò farlo) e metterne che non necessitino di leve per la sostituzione.....

Per toglierle in qualsiasi caso servono le leve, altrimenti uscirebbero mentre vai, ma nel montarle con alcune fai senza.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Lo so .....per questo mi sono attrezzato........:-(

Io ho sempre utilizzato camere da 2/4 euro prevalentemente Michelin ( quelle che vendono al decathlon ) e più o meno sono andate bene.

Poi su consiglio di Cotechin "metti quelle in lattice che pesano la metà" 9 euri cad. Messe e tolte dopo pochi mesi, si bucano solo a gurdarle, almeno a me è successo così.

Poi ho montato le nuove camere del decathlon autoriparanti ( hanno all'interno del lattice liquido che in caso di foratura fuoriesce e sigilla all'istante i fori fino a 3mm ) pesano un po di più del normale, ma chissenefrega....

Il sistema funziona perchè mi è già capitato di forare, la camera si sgonfia leggermente, ma basta dargli una pompatina e stop.

costano quasi 7 euri l'una ma secondo me ne vale la pena.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Sarà la prima volta che lo uso. 3 Kg sulle spalle inzomma. Qualcuno mi ha detto di mettere la sacca in freezer che dopo godi tutta la pedalata.

beh tieni conto ke con il camelback sembrera' di avere una canna collegata alla vescica urinaria!
acqua fredda penso ke faccia piu male ke bene...
pero' avete visto?? gia' oggi il sole non c'e'!!:zapalott:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ah Ieri Ho Preso La Sella!
Pero' Il Sivende Mi Ha Detto Ke Il Buco Non Centra Niente.. Ke C'entra E' L'anatomia..
Cosi Me Ne Ha Data Una Senza... Effettivamente Mi Si Appoggia Di Piu Il Culo E Sembra Andare Ok!!!
Pero' Sulle Lunghe Distanze Non Saprei!!!
Se Va Male Vado La E Gliela Ficco Nel C##o Di Traverso!!!

Vostri Opinioni Sulle Selle??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ah Ieri Ho Preso La Sella!
Pero' Il Sivende Mi Ha Detto Ke Il Buco Non Centra Niente.. Ke C'entra E' L'anatomia..
Cosi Me Ne Ha Data Una Senza... Effettivamente Mi Si Appoggia Di Piu Il Culo E Sembra Andare Ok!!!
Pero' Sulle Lunghe Distanze Non Saprei!!!
Se Va Male Vado La E Gliela Ficco Nel C##o Di Traverso!!!

Vostri Opinioni Sulle Selle??

La sella ti deve calzare addosso, o meglio sotto il culo, a pennello. Ognuno ha la sua non ce nè una bella per tutti. Avevo di serie quella della Specialized e mi trovavo benissimo. Poi ho cambiato con la Selle Italia slr xc gel flo. Questa è più stretta più leggera e più duretta ma mi trovo bene istess.
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Ah Ieri Ho Preso La Sella!
Pero' Il Sivende Mi Ha Detto Ke Il Buco Non Centra Niente.. Ke C'entra E' L'anatomia..
Cosi Me Ne Ha Data Una Senza... Effettivamente Mi Si Appoggia Di Piu Il Culo E Sembra Andare Ok!!!
Pero' Sulle Lunghe Distanze Non Saprei!!!
Se Va Male Vado La E Gliela Ficco Nel C##o Di Traverso!!!

Vostri Opinioni Sulle Selle??

Mah, io sento dire da molti che la sella con la fessura al centro migliora soprattutto la circolazione nelle parti intime, prevenendo quel fastidioso problema di intorpedimento ai testicoli che molti di noi avranno provato dopo molti km.
Tuttavia, io per il momento utilizzo quella di serie della Specialized e faccio uso del gel da spalmare nel fondo schiena e mi trovo benissimo.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ah Ieri Ho Preso La Sella!
Pero' Il Sivende Mi Ha Detto Ke Il Buco Non Centra Niente.. Ke C'entra E' L'anatomia..
Cosi Me Ne Ha Data Una Senza... Effettivamente Mi Si Appoggia Di Piu Il Culo E Sembra Andare Ok!!!
Pero' Sulle Lunghe Distanze Non Saprei!!!
Se Va Male Vado La E Gliela Ficco Nel C##o Di Traverso!!!

Vostri Opinioni Sulle Selle??

Come diceva Yukyk ad ognuno la sua. Io ho sempre avuto selle sottili e rigide senza mai grossi problemi, ma quest'anno ho cominciato ad accusare un po, sarà l'eta che avanza.
Ho montato una Royal tutta Gellosa ( senza buco ) ma con una forma che è quasi come se lo avesse. Mi trovo MOLTO meglio. Infatti sto pensando di metterla anche su quella da strada.

hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Mah, io sento dire da molti che la sella con la fessura al centro migliora soprattutto la circolazione nelle parti intime, prevenendo quel fastidioso problema di intorpedimento ai testicoli che molti di noi avranno provato dopo molti km.
Tuttavia, io per il momento utilizzo quella di serie della Specialized e faccio uso del gel da spalmare nel fondo schiena e mi trovo benissimo.

Ho sentito del gel, che funzione ha?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo