• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

benvenuto
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ola Bramby...benvenuto anche da parte mia.....

ciao ragassuoli....tutto bene???
Sabato e domenica penso di fare un giro....anche se presto la mattina....vi faccio sapere via sms se ci sono.....ciaoooooooo-oo-o
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ragazzo mi dovrai illuminare sull'EDGE.

ragazzi, se continuiamo cosi va a finire ke andiamo in giro con okkiali a raggi x ke collegati al gps ci mostrano le traiettorie da prendere in curva, le radici, i sassoni e tutti gli ostacoli e comunicheremo con il pensiero e nel frattempo possiamo vedere quelle che vede l'altro con le telecamere montate sui caschi ecc ecc....
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

invece bisogna considerare che facciamo tanto i fighi per ridurre il peso:
"allora metto gli xtr così risparmio 100 gr, poi il cannotto in carbomio altri 50 gr..." poi vado in giro con:

- zaino idrico
- GPS
- telecamera
- cardio
- computer MTB

non ho più spazio sul manubrio per mettere alcunchè...

anzi a dire il vero: le notturne come le affronto se non ho i fari sul manubrio?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao Apo61, come stai?

il tuo allenamento procede?

Ciao....i problemi per ora procedono verso il meglio...ed a casua di essi in questi ultimi dieci giorni mi sono fermato...ma se non oggi o domani certamente da sabato riprendo......

A proposito...ho scoperto che un mio amico si allena da circa un anno e si sta preparando perche il prossimo anno vuole partecipare ad una 24 h a Finale Ligure....la conoscete Voi questa gara di finale.....e se ho capito bene, ma ve lo confermerò apena lo rivedo, sta cercando un gruppo di amici per aggregarsi e partecipare perche loro sono solo in due.....

Grazie ancora per il pensiero......
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

Questa è telepatia....
proprio in questi giorni stavo riflettendo su questa cosa.
Ho letto degli articoli scritti da medici in merito al dispendio di energie e tra le riche leggevop proprio il fatto che si tende ad alleggerire il più possibile perche anche pochi grammi nel complesso del percorso e del dispendio di energia fanno comunque la loro differenza...
E mi domandavo proprio questo, perche spendere centinaio o forse migliaiai di euro per diminure magari 50 grammi li e 100 grammi la quando poi ci si appesantisce di tecnologia????.....Sicuro sull'utililtà di CF e CC che risultano importanti per conoscer i propri limiti fisici.....ma non si perde poi un po la spartaneria del tipo di sport, la quale è anche una delle sua caratteristiche????.......che ne pensate???.....ciò non vuol dire che non sia affascinato ed attratto dalla tecnologia....anzi.....ma ci rifletto molto su alcune cose e sulla loro necessaria presenza nel tutto.....
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Questa è telepatia...ciò non vuol dire che non sia affascinato ed attratto dalla tecnologia....anzi.....ma ci rifletto molto su alcune cose e sulla loro necessaria presenza nel tutto.....

Sono d'accordo con te!
La mia idea è che se:
- partecipi ad una gara, forse vale la pena di non portarsi dietro tutto, anche se qui poi si apre un altro rimando tipo "ma se non corri per vincere che te frega! oppure si d'accordo me se fai 60 km hai bisogno dello zaino, e così via..." e cercare il massimo risparmio.
- se invece il tuo intento è un giro, piò o meno amatoriale con gli amici, allora potendo prenderti i tuoi tempi puoi permetterti di caricarti di tecnologia e strumenti vari per essere al top o figo

Alla fine forse la verità è che ci piace avere la biciletta al top (delle nostre possibilità of course..) e di essere al top anche riguardo qualsiasi strumento ci capiti sotto mano.

Io lo vedo su me stesso e penso che anche voi la vedete così. Non mi accontento mai: ho da poco comprato il pacco pignoni Sram PG990 e non vedo l'ora di cambiare attacco manubrio e reggisella. E sono sicuro che appena avrò tali componenti mi metterò in testa di cambiare le ruote e così via...

E poi l'abbigliamento?

E voi?
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

Si la conosco, fa parte del circuito 24H cup (mi pare 5 gare tra cui anche la 24H di Cremona).
So che è una delle più belle 24H d'Italia per il tipo di eventi collaterali organizzati, la location e il percorso.

Ogni volta che si parla di 24H non riesco mai a decidermi se è un tipo di gara/manifestazione che può stimolarmi o meno. Io sono più orientato verso le XC e GF ma questo non significa che magari non si possa organizzare un gruppo e partecipare...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ma sta diventando un topic con i controfiocchi !!!
vi mollo un paio d'ore e mi riempite più di una pagina e ci sono anche nuovi arrivi BENVENUTO BRAMBY.
Dunque:
Domenica mattina, come accennavo in precedenza, sono in sbattimento. Quindi vi mollo, ( se riesco faccio un giretto veloce intorno al mio condominio )
Ci rivediamo domenica prossima 22/7 se volete sempre a San Colombano.

( se voltete vi mando la traccia del famoso giro da fare 2 volte )

Apo, bentornato leggo che le cose si stanno risistemendo, sono contento per te ( in bocca al lupo ). Per rispondere al tuo pensiero su vari aggeggi e ammennicoli montati sulla bike: come diceva Binda 70 anni fa "ghe voren i garun " ci vogliono le gambe. Però sai com'è siamo nell'epoca della tecnologia e sopratutto del consumismo, quindi va da sè... le passioni diventano un busines per chi stà dall'altra parte del bancone. Ma in fondo "chi vuol essere lieto sia che del doman no ve certezza"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo