Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Dai ke e' ufficiosa!!
ke ve ne pare??

bella, mo piace... per me è ok

per le scritte lodingiro.it sulle maniche se volete possiamo anche toglierle, anche perchè in lodingiro ( cioè io e il mio socio ) di dindi se ne vedono ben pochi, anzi più che altro se ne mettono.
Quindi vedete voi per me è indifferente. Magari al loro posto si può mettere Fisiomed o altro

hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
State parlando del Bikerone, era scritto anche sopra il nome. Ma non avete visto Franco che faceva la gara senza numero ed era davanti al primo il numero 6. Li sono tutti da studiare come casi particolari
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Per me è OK.
Saranno pronte per quando la stagione è finita e serve la divisa invernale.
Conviene fare quella?
Scherzo come al solito
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
X Apo.
Se vuoi prepararti bene evita per adesso le rampe che ti imballano le gambe. Sto allenando mio figlio e la tecnica è questa:
Uscite settimanali su asfalto per far girare le gambe inserendo delle ripetute, cioe forzare al max per 1/2 minuti e poi recuperere per 5. Man mano che riesi ad aumentare lo sforzo max e diminuire il recupero vuol dire che stai migliorando. Utile è il cardiofrequenzimetro. Usa le strade in falso piano, tipo quella che và a Sant'Agelo dietro Graffignana, e non salite. 10 minuti ad andatura blanda,riscaldamento, e idem alla fine, deaffaticamento. Una volta alla settimana uscita tecnica dedicata alla guida Off road. Utile a tal caso è il PCM (periplo circolare Miradolese) qui sicuramente Dario mi corregge, dove il mix di sterrato ed asfalto ti fà prendere confidenza e esperienza con la guida. Se sei costante vedrai che a primavera sei pronto per le nostre uscite senza soffrire
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
X Apo.
Se vuoi prepararti bene evita per adesso le rampe che ti imballano le gambe. Sto allenando mio figlio e la tecnica è questa:
Uscite settimanali su asfalto per far girare le gambe inserendo delle ripetute, cioe forzare al max per 1/2 minuti e poi recuperere per 5. Man mano che riesi ad aumentare lo sforzo max e diminuire il recupero vuol dire che stai migliorando. Utile è il cardiofrequenzimetro. Usa le strade in falso piano, tipo quella che và a Sant'Agelo dietro Graffignana, e non salite. 10 minuti ad andatura blanda,riscaldamento, e idem alla fine, deaffaticamento. Una volta alla settimana uscita tecnica dedicata alla guida Off road. Utile a tal caso è il PCM (periplo circolare Miradolese) qui sicuramente Dario mi corregge, dove il mix di sterrato ed asfalto ti fà prendere confidenza e esperienza con la guida. Se sei costante vedrai che a primavera sei pronto per le nostre uscite senza soffrire

Grazie Yukik....
più o meno è quello che sto facendo ...cioè....durante la settimana faccio sna colmbano san'tangelo tutta la strada interna con un tratto off road e comunque senza salite prticolari.....
intercalo un giorno infrasettimanale con alcune salite ma solo su asfalto m per migliorare le resistenza allo sforzo e riuscire a non scendere dalla bici ...poi il sabato e la domenica allungo il giro con qualche salita ma non troppo...

Ad esempio domenica che ero in giro con due amici di cui uno era un ex agonista fermo da alcuni anni e sta ricominciando adesso...ho notato che ho percorso 25 km con qualche salita impegnativa e che alla fine ero ancora in grado di continuare senza sentire difficolta..nel senso che mi sentivo ancora molta energia per continuare....
In effetti i progressi li sto vedendo e non posso lamentarmi...ma provero a seguire la tecnica che mi hai indicato....si perche per la primavera prossima mi sono imposto di riuscire a fare qualche gara non con il solo intento di riuscire a portarla a termine...è solo un piccolo obiettivo che vorrei raggiungere....ora mi sto allenando con questi due amici che sicuramente si unirano al gruppo appena riprenderanno le gambe e cosi il gruppo può crescere.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo