Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
il nome per me e' indifferente...
sarebbe bello averne uno unico...magari se sta bene a te e agli altri ci possiamo unire a voi!! :)
mantenendo quel nome
ke dite???

Per il nome a me piacerebbe quello che ho nella firma: logo+claim
In raltà io appartengo al team ASD +Sport di Sergnano, ma preferirei una maglia solo Rampikers (poi i colori sono perfetti e si abbinano in modo giusto).
Ma il mio è solo un desiderio da condividere...e in ogni caso dovrei chiedere i diritti d'immagine a a un mio amico (JeanLuc, bove e yukyk l'anno conosciuto domenica): è lui l'ideatore del logo.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Apo per te quello che mi spaventa non è tanto la salita, anche se la Gimondi pronti via sono 8 Km di rampa, ma è la discesa che senza esperienza non è troppo simpatica. Ti assicuro che la prima discesa è molto tecnica e si fà presto a fare il geometra. Non è che sono professore, ho misurato tante volte anch'io, ma non vorrei spaventarti subito. A San Colombano discese e salite anche se ripide sono corte ma dalle altre parti ti assicuro che dopo un pò braccia e spalle fanno rosina. Con questo puoi venire ma sai cosa ti aspetta. Forse anche gli altri possono dire la loro :saccio:

no concordo!!
quando avevo i v-brake sono caduto pesantemente li!!
frenavo ma andavo giu come un dannato ( avevo le braccia stanke e i freni bagnati..poi io non sono un peso piuma!)
infatti da allora non ho piu fatto quella discesa!!
:zapalott:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Per il nome a me piacerebbe quello che ho nella firma: logo+claim
In raltà io appartengo al team ASD +Sport di Sergnano, ma preferirei una maglia solo Rampikers (poi i colori sono perfetti e si abbinano in modo giusto).
Ma il mio è solo un desiderio da condividere...e in ogni caso dovrei chiedere i diritti d'immagine a a un mio amico (JeanLuc, bove e yukyk l'anno conosciuto domenica): è lui l'ideatore del logo.

fammi capire..
rampikers quindi e' un nome non registrato ?
non e' appartenente ad una associazione ciclistica giusto?
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Apo per te quello che mi spaventa non è tanto la salita, anche se la Gimondi pronti via sono 8 Km di rampa, ma è la discesa che senza esperienza non è troppo simpatica. Ti assicuro che la prima discesa è molto tecnica e si fà presto a fare il geometra. Non è che sono professore, ho misurato tante volte anch'io, ma non vorrei spaventarti subito. A San Colombano discese e salite anche se ripide sono corte ma dalle altre parti ti assicuro che dopo un pò braccia e spalle fanno rosina. Con questo puoi venire ma sai cosa ti aspetta. Forse anche gli altri possono dire la loro :saccio:

Concordo con Yukyk e Daryl.
Non è tanto la possibilità di finire il giro ma come lo si affronta e con che mezzo. La salita alla fine puoi anche farla, anche se il "calvario" sarebbe un supplizio. Ma sono le discese, e la prima è veramente tosta, che ti condizionerebbero: mezzo, abilità e capacità sono assolutamente necessari.

Il mio consiglio Apo61 è quello di iniziare gradualmente.
Vieni qualche volta con noi nelle uscite a San Colombano. Anche se ci dovessi mettere il doppio del tempo sei sempre a un tiro da casa e come dice Yukuk anche se corte e ripide le discese e le salite a San Colombano potrebbero diventare un ottimo banco di prova per iniziare a prendere confidenza. Quando avrai più pratica, e soprattutto un mezzo più idoneo, potrai unirti a noi nelle uscite più impegnative senza nessun problema.
E' ovvio che il mio non vuole essere un dictat, ma soltanto un consiglio spassionato.
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
il logo e il nome sono belli!!
cosa ne pensate???:bum-bum-:

il "nome" nel logo raffigura una salita (notate lo svliluppo della scritta da sinistra a destra) e sotto si può notare una "montagna stilizzata".

Inoltre la base su cui si raffigura il tutto rappresenta un movimento centrale e la sua catena...almeno mi pare che nelle intenzioni fosse ciò.

Apo61, spero che la tua sia solo un battuta :-? perchè Rampikers è un'associazione di parole che dà l'idea di colui che scala un sentiero con la sua MTB.

Rambikers potrebbe suggerire, in chi lo legge, qualcos'altro...:))):
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Concordo con Yukyk e Daryl.

Per APO61
Se posso dico la mia: Se non sei almeno un po preparato sia fisicamente e tecnicamente, rischi:
1) di non divertirti, perchè va bene fare fatica ma quando è troppo la bici è massacrante. Sarebbe come andare il primo giorno in palestra e pretendere di tirar su 100 kg... e forse la bici è anche peggio.

2) Cosa più importante, rischi di farti male, perchè per fare certe cose in MTB bisogna, come diceva giustamente Albatros, iniziare gradualmente,

3) Tecnica e preparazione atletica non sono 2 cose distinte, perchè se sei "cotto" i riflessi vanno a farsi benedire e rischi di abbracciare un albero.

4) non so che mezzo hai, ma una bici per cominciare a fare certe cose, per darti un idea in €. si va dagli 800 ai 1000.

Ora ! non è che voglio demotivarti, anzi, solo che certe cose "purtroppo o per fortuna" non si improvvisano. Come diceva Yukyk qualche post fa, nel nostro gruppeto c'è gente ( me compreso ) che va in bici da anni. Non dico che ci vorranno 10 anni, ma il mio consiglio è pedala, pedala, pedala. Se poi qualche volta riesci ad unirti a noi nei giri di San Colombano, cominci a farti un idea e soprattutto esperienza. Se non ho capito male dicevi che sei riuscito a fare senza mai scendere salite su "asfalto". Ti assicuro che la differenza sia in salita, ma soprattutto in discesa tra asfalto e off road è abissale.

hola

PS secondo me prima di massacrarti con le salite di San Colombano, dovresti fare almeno un 700/800 km di pianura in 4/6 settimane ( cercando di aumentare gradualmente lo sforzo ), e poi vedrai che le salite vengono da sole.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
il "nome" nel logo raffigura una salita (notate lo svliluppo della scritta da sinistra a destra) e sotto si può notare una "montagna stilizzata".

Inoltre la base su cui si raffigura il tutto rappresenta un movimento centrale e la sua catena...almeno mi pare che nelle intenzioni fosse ciò.

Apo61, spero che la tua sia solo un battuta :-? perchè Rampikers è un'associazione di parole che dà l'idea di colui che scala un sentiero con la sua MTB.

Rambikers potrebbe suggerire, in chi lo legge, qualcos'altro...:))):

beh a questo punto trombiker sarebbe cmq bello
!!:mrgreen::mrgreen:
yukyk ke maglia preferisci???
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Bove sono d'accordo con te ed infatti era gia un mio pensiero che è confermato da quanto da voi detto.....


Per Albatros:solo per curiosità ho guardato che cosa mi dava Rampikers ed ho trovato rambikers: Rural Alabama Mountain Bikers....
Pero mi piace anche l'originale e l'idea era una boutade chiaramente....ma mi hai incuriosito molto:)))::))):...qual'è altro significato....quello di Bove?:)))::)))::))):
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Per me va benissimo, in cambio voglio solo la bici di Albatros o di JL, vedetevela voi, per me è indifferente...:}}}:

Per non fare torto a nessuno dei due, una te e una io. Rossa ce l'ho già prendo quella nera, la tua è grigio scura puoi prendere quella rossa e poi se vogliono qualche volta gli facciamo fare un giro. Grazie Elio e JL. Ma non potevi portare J LO originale che era meglio. Sai che spettacolo seguirla da dietro.
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Per non fare torto a nessuno dei due, una te e una io. Rossa ce l'ho già prendo quella nera, la tua è grigio scura puoi prendere quella rossa e poi se vogliono qualche volta gli facciamo fare un giro. Grazie Elio e JL. Ma non potevi portare J LO originale che era meglio. Sai che spettacolo seguirla da dietro.

Beh quando si vira su certi argomenti...
allora vi dico che quando ho partecipato alla Lessinia Legend (c'era anche JL) nel percorso corto era iscritta anche la Pezzo.

Ovviamente pur essendo partito circa 30/35 minuti prima (io ho gareggiato per il lungo) dopo un pò sento una voce di donna che grida..."PISTAAA, PISTAAAAAA" Beh ci scansiamo e in religioso silenzio la vediamo sfilare: soprattutto di dietro...E' stato un bel vedere e nonostante i suoi 35 anni di atleta e di donna è un bel PEZZO di gn...a:-?:-?:-?
ho fatto pure la rima
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Per non fare torto a nessuno dei due, una te e una io. Rossa ce l'ho già prendo quella nera, la tua è grigio scura puoi prendere quella rossa e poi se vogliono qualche volta gli facciamo fare un giro. Grazie Elio e JL. Ma non potevi portare J LO originale che era meglio. Sai che spettacolo seguirla da dietro.

che amiconi che abbiamo trovato, vero JL?? :-|
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
che amiconi che abbiamo trovato, vero JL?? :-|

Be, non so voi ma io domenica mattina ho finalmente trovato il mio mentore, e maestro di vita... il personaggio con la maglia rossa ed il num. 50 sulla schiena, con la Giant ANTHEM che prende anche SKY.... è il mio nuovo IDOLO.

Non so chi sia ne come si chiama, ma mi ha stregato con la sua filosofia di vita, con il suo modo discreto ma chiaro di esprimere concetti che condivido totalmente e soprattutto, per il modo in cui mi ha sorpassato sull'ultima salita....... porca wacca mi ha sverniciato la bici ed ha 17 anni in più di me....
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Be, non so voi ma io domenica mattina ho finalmente trovato il mio mentore, e maestro di vita... il personaggio con la maglia rossa ed il num. 50 sulla schiena, con la Giant ANTHEM che prende anche SKY.... è il mio nuovo IDOLO.

Non so chi sia ne come si chiama, ma mi ha stregato con la sua filosofia di vita, con il suo modo discreto ma chiaro di esprimere concetti che condivido totalmente e soprattutto, per il modo in cui mi ha sorpassato sull'ultima salita....... porca wacca mi ha sverniciato la bici ed ha 17 anni in più di me....

a me è rimasta nella mente l'immagine della sua circonferenza cosce :oops:
purtroppo è l'unica cosa che ricordo di lui. non ho capito nulla di quello che ha detto e poi nelle salite l'ho sempre visto di dietro..e onestamente non è mai un bel vedere a meno che uno non si chiami J. Lo (vero yukyk?)
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
a me è rimasta nella mente l'immagine della sua circonferenza cosce :oops:
purtroppo è l'unica cosa che ricordo di lui. non ho capito nulla di quello che ha detto e poi nelle salite l'ho sempre visto di dietro..e onestamente non è mai un bel vedere a meno che uno non si chiami J. Lo (vero yukyk?)

eh eh eh eh ... in effetti parlava in dialetto stretto, e aveva pure influenze diverse. Non ci giurerei ma ci sentivo anche del pavese dentro. Non so se anche i sicilia è così, ma quì ti sposti di 10 km e i dialetti cambiano e non di poco. Molte cose le ho intuite anche io più che capite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo