• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Mi piace molto la seconda maglia....quindi la A27
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ecchimeeeee, grazie a tutti della compagnia è stato un bel giro ( allego altimetria e traccia "annodata" ). Io alla fine ne ho fatti 33 di km essendo fuggito a casa prima.
Sto mettendo insieme tutte le tracce di San Colombano che ho ( mi mancano solo un paio di tratti suggeriti da Ridley e un paio di salite che abbiamo fatto il 25/03 con gli amici di Yukyk ) dopo di che dovrei aver mappato tutta la zona. Ovviamente appena avrò verificato tutto "pubblicherò".

Per il 24/6 aimè non ci sono, mentre per la gita fuori porta a me andrebbe bene +o- tutto, il problema è che, se facciamo Iseo tra di noi Cotechin viene, se invece facciamo qualche garetta Cotechin abbandona.

Io rompo le palle, ma causa programmi familiari devo sapere quale w/e facciamo. Mi sembra di aver capito che l'1/7 non c'è yukyk, l'8/7 non ci sono Albatros e JL che vanno alla Dolomiti SB, quindi per esserci tutti che ne dite se fissiamo per il 15/07 ( pedaliamo se famo na magnata, dopo di che si va in ferie e ci si rivede a settembre )

Hola
 

Allegati

  • alt_sc.jpg
    42,5 KB · Visite: 10
  • sc170607.zip
    15,9 KB · Visite: 3

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Più che un'altimetria sembra un cardiogramma. Sei sicuro che non è la tua frequenza cardiaca?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
eiii.poi sei riuscito a vedere quelle parti di tracciato nuove??

Si, qualcuna fattibile, qualcuna NO, e qualcuna FORSE ( una in particolare salita e discesa notevoli, l'ho provata ma c'è la sbarra prop. privata ) quindi sarebbe meglio NO, onde evitare. Comunque, come diceveo voglio mettere giù la mappa di tutte quelle "percorribili".

hola


Maglia: voto anche io la A27
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Dunque...sbato mi trovavo "casualmente" in un negozio di bici a Lodi....mentre guardavi vedi una strana bici che non avevo mai Visto....per me era nuova per come era tenuta ed invece era usata...era una cannondale scalpel team del 2004 praitcamente allora venduta ad auro 6.999 ed oggi ne chiede 4.000 (ho visto sul sito la 2007 costa 10.999)....che dire...Inarrivabile...
comunque mi ha incuriosito particolarmente l'assenza di una tradizionale forcella sostituita da un mono braccio grande quasi la sospensione di una moto con un microchip in bella vista sulla parte superiore del braccio che non so a cosa serve....
La mia domanda è se a qualcuno di voi è mai capitato di salire su una bici simile e capire se il monobraccio sopperisca perfettamente all'equilibrio dato dalla tradizionale forcella oppure se nulla cambia alle geometrie e forze impresse oppure se la sensazione di uno squilibrio possa essere solo psicologica ma di fatto nulla cambia....
Perchè lo chiedo?...perche mi incuriosisce ben sapendo che mai mi sara possibile provare....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

E' una delle migliori Full da XC. Funziona alla perfezione e non noti nessuna differenza a meno che tu non vada senza mani e allora BOOM. Che dire me l'ha illustrata uno alla Marathon e devo dire che è fatta veramente bene. Romeo, un amico di Ridley ce l'ha e ne è soddisfatto
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

Ciao Apo, io ho provato la Prophet con il Lefty (è così che si chiama la forcella Cannondale) in carbonio al Test Cannondale di Francesconi lo scorso Ottobre.
Quoto perfettamente quello espresso da yukuk: la Lefty è una super forcella le geometrie sono perfette, e inoltre in sella non vedi neanche la differenza che resta solo psicologica. La reattività alle sconnessioni è impressionante...tuttavia che vuoi anche l'occhio e il gusto reclamano la loro parte: a me non piace nonostante tutto quello detto sopra e ho preferito una soluzione classica.
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

voto la seconda maglia: quella su fondo nero!
PS: ma il nome del team deve essere unico o ognuno può scegliere quello di appartenenza?
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Allora per questa gita (anche se chiamarla tale è forse esagerato visto che probabilmente potrebbe essere la Gimondi!) attualmente siamo a:

24 Giugno
- yukyk è alla GF dei Longobardi
- bove assente
- albatros e JL (JeanLuc) presenti
- daryl / apo61 presenti?
1 Luglio
- yukyk assente
- bove / apo61 / daryl presenti?
- albatros assente
8 Luglio
- yukyk presente
- bove presente
- albatros e JL alla DSB
- daryl / apo61 presenti?
15 Luglio
- albatros a Praga

Ricapitolando: come in ogni cosa, accontentare tutti è sempre un problema.
Io sono per fissare una data (e come detto non tenete conto dei miei programmi essendo l'ultimo degli arrivati...) e poi come si dice: "chi c'è c'è e chi non c'è..."
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

Per me l'8 e il 15 andrebbero bene....pero vi chiedo:
Se a questa uscita vengono anche le consorti/fidanzate (cosi magari coinvolgo la moglie per la passeggiata ma non in Bike..)

Se fosse la Gimondi Bike o altro ho solo il timore di non risucire a starvi dietro anche se mi sto impegnano nelle salite e sono riuscito settimana socra a risalire le tre salite asfaltate piu ripide si sancolombano sena mai scendere dalla bici...che dite ce la posso fare????.....
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
guarda il problema mio e' ke purtroppo non ho mai niente di organizzato!
cmq non ho problemi dovrei esserci sempre..
pero' per le gare non vengo..penso di essere stato fermo per un bel pezzo... magari l'anno prox!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
guarda il problema mio e' ke purtroppo non ho mai niente di organizzato!
cmq non ho problemi dovrei esserci sempre..
pero' per le gare non vengo..penso di essere stato fermo per un bel pezzo... magari l'anno prox!!

Non lavorare di nascosto che la gamba ce l'hai. Fai come Bove che dice che non và poi in salita ci saluta. Alla vostra età............... niente non facevo niente, solo........
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Apo per te quello che mi spaventa non è tanto la salita, anche se la Gimondi pronti via sono 8 Km di rampa, ma è la discesa che senza esperienza non è troppo simpatica. Ti assicuro che la prima discesa è molto tecnica e si fà presto a fare il geometra. Non è che sono professore, ho misurato tante volte anch'io, ma non vorrei spaventarti subito. A San Colombano discese e salite anche se ripide sono corte ma dalle altre parti ti assicuro che dopo un pò braccia e spalle fanno rosina. Con questo puoi venire ma sai cosa ti aspetta. Forse anche gli altri possono dire la loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo