Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ei ragazzi!!
  1. pensate ad un logo e ad un nome per il gruppo e'!!! 8-)
  2. Ho trovato una granfondo che faranno a Medole e arriverà fino al lago di garda. questa sarebbe la 1° edizione! l'altimetria è tipo s. Colombano. direi ke e' piuttosto fattibile ( non che siamo delle merdaccie pero' per iniziare..) http://www.southgardabike.it/home.htm
    ho gia' kiesto la traccia GPS. La GF si disputera' il 26 Agosto. che dite? se po ffa??;.=9/
 

RidleyScorpion

Biker novus
19/4/07
16
0
0
Melegnano
Visita sito
secondo me è yukyk che ha fatto la danza della pioggia... no sarebbe riuscito a non venire domani mattina... previsioni sono tutt'altro che buone. Io + 1 comunque confermiamo presenza... sperem.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
secondo me è yukyk che ha fatto la danza della pioggia... no sarebbe riuscito a non venire domani mattina... previsioni sono tutt'altro che buone. Io + 1 comunque confermiamo presenza... sperem.

La percentuale della mia presenza domattina si stava alzando ma vedendo l'acqua e conoscendo il terreno di San Colombano opterei x Domenica dandogli il tempo di assorbire, cosa difficile:down:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ei ragazzi!!
  1. pensate ad un logo e ad un nome per il gruppo e'!!! 8-)
  2. Ho trovato una granfondo che faranno a Medole e arriverà fino al lago di garda. questa sarebbe la 1° edizione! l'altimetria è tipo s. Colombano. direi ke e' piuttosto fattibile ( non che siamo delle merdaccie pero' per iniziare..) http://www.southgardabike.it/home.htm
    ho gia' kiesto la traccia GPS. La GF si disputera' il 26 Agosto. che dite? se po ffa??;.=9/
Io quest'anno non vado via quindi mi potro preparare.....non mi dispiacerebbe provare questa esperienza......però mi dovrete dare consigli su come prepararmi in tempi brevi.....:up:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
La percentuale della mia presenza domattina si stava alzando ma vedendo l'acqua e conoscendo il terreno di San Colombano opterei x Domenica dandogli il tempo di assorbire, cosa difficile:down:
se domani è brutto ma non piove penso di esserci...per questa domenica come già sapete mi è impossibile.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Io quest'anno non vado via quindi mi potro preparare.....non mi dispiacerebbe provare questa esperienza......però mi dovrete dare consigli su come prepararmi in tempi brevi.....:up:

Pedalare, pedalare pedalare!!
pero' non esagerare con la velocità! tieni un bel ritmo senza andare ne troppo forte ne troppo piano...cosi ti fai la resistenza..quando avrai quella poi puoi fare di piu'!..
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Se domani mattina piove, o se oggi va avanti tutto il giorno me ne sto a letto. Con Yukyk abbiamo già dato a San Colombano con la pioggia, il terreno diventa sapone. Va bene divertirsi ma rischiare di farsi male va un po meno bene. Mercoledì ho riprovato il giro, in alcuni tratti era ancora bagnato e non era facile stare in piedi, figuriamoci ora!

Niente ragazzi per uscire tutti insieme l'unica è prendersi un giorno di ferie in settimana, tipo mercoledì o giovedì ( tanto sab e dom c'è sempre un tempo di mer... )
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Io quest'anno non vado via quindi mi potro preparare.....non mi dispiacerebbe provare questa esperienza......però mi dovrete dare consigli su come prepararmi in tempi brevi.....:up:

come dice Daryl, per ora devi solo pedalare pedalare pedalare.
Prendi dimestichezza con il mezzo pedala e divertiti.

Se riesci almeno una volta alla settimana fai un giro lungo facile ( su asfalto è meglio, noioso ma meglio ). Per esempio comincia con un ora e mezza e ogni due settimane aggiungi 10/15 min. fino ad arrivare a 3 ore. Non usare rapporti troppo duri, la cadenza ideale è 90 pedalate al minuto ( contando le pedalate di una sola gamba ) Vedrai che a fine Agosto le gambe gireranno da sole.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
come dice Daryl, per ora devi solo pedalare pedalare pedalare.
Prendi dimestichezza con il mezzo pedala e divertiti.

Se riesci almeno una volta alla settimana fai un giro lungo facile ( su asfalto è meglio, noioso ma meglio ). Per esempio comincia con un ora e mezza e ogni due settimane aggiungi 10/15 min. fino ad arrivare a 3 ore. Non usare rapporti troppo duri, la cadenza ideale è 90 pedalate al minuto ( contando le pedalate di una sola gamba ) Vedrai che a fine Agosto le gambe gireranno da sole.
Per ora durante la settimana sto faceno un'ora tutte le sere principalmente su asfalto con un misto tra lungo e salite e poi la domenica o il sabato faccio un giro di circa 18 kilometri.....Grazie per i consigli che sono sempre un buon contributo per me per migliorare....anche ieri con l'acqua mi sono fatto il mio giretto....purtroppo durante la settimana mi è difficile fare di più perchè arrivo a casa alle 20.....e il giro lungo lo faccio nel week end....
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
andate nella sezione Mountain bike news, che sitrova all'inizio della pagina principale, c'e' tutto quello che rigarda il raduno, che e' sabato, domenica.
c'e' un giro all mountain il sabato per i piu' allenati e abbastanza impegnativo, e uno la domenica un po meno impegnativo..........il tutto a Caldirola in provincia di alessandria....e' il raduno ufficiale del forum....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Per ora durante la settimana sto faceno un'ora tutte le sere principalmente su asfalto con un misto tra lungo e salite e poi la domenica o il sabato faccio un giro di circa 18 kilometri.....Grazie per i consigli che sono sempre un buon contributo per me per migliorare....anche ieri con l'acqua mi sono fatto il mio giretto....purtroppo durante la settimana mi è difficile fare di più perchè arrivo a casa alle 20.....e il giro lungo lo faccio nel week end....

Ricordati che oltre alle gambe bisogA ALLENARE ANCHE IL CUORE. Cioè deve abituarsi a stare a frequenze elevate per lungo tempo. Quindi durante le uscite devi inserire delle ripetute, cioè alternare tratti che fai con il cuore in gola a momenti di recupero x 4-5-6 serie allungando i tempi di frequenza massima e riducendo quelli di recupero. Utile a tal scopo sarebbe il cardiofrequenzimetro per impostare le tue soglie (anaerobica e aerobica)
Miiiiiiiiiiiiiiiiii ma quanto sono istruito :saccio:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ricordati che oltre alle gambe bisogA ALLENARE ANCHE IL CUORE. Cioè deve abituarsi a stare a frequenze elevate per lungo tempo. Quindi durante le uscite devi inserire delle ripetute, cioè alternare tratti che fai con il cuore in gola a momenti di recupero x 4-5-6 serie allungando i tempi di frequenza massima e riducendo quelli di recupero. Utile a tal scopo sarebbe il cardiofrequenzimetro per impostare le tue soglie (anaerobica e aerobica)
Miiiiiiiiiiiiiiiiii ma quanto sono istruito :saccio:

Ti ringrazio...ho trovato delle belle info su quanto mi dici ancke su Cycling.it nella sezione mtb.....che ho già stampato e leggerò con molta attenzione.....
sul CF avete qualche consiglio???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo