• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Presente.
Ma come a...z fate a liberarvi al sabato mattina? per me è aut

per me è un caso, di solito il sabato mattina lavoro ma essendo festa, grazie alla repubblica, sono a casa. Da settimana prossima si ritorna con il solito tram tram ( o sabato pomeriggio o domenica mattina ) così è la vita...
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ti dico la mia solo adesso.
La prossima mia bici sarà una full da XC. EPIC per intenderci. Acquisterò solo il telaio e uso i miei componenti perchè sono nuovi. A tutt'oggi ho incontrato solo una persona che dalla full è tornato alla front. Per uso agonistico XC sicuramente la Front non ha rivali. Per uso Marathon e uscite domenicali la full da XC è ottima. Solo telaio o bici nuova?
Il ragionamento di Bove è giusto ma ci possono essere delle variabili. Se i componenti sono buoni si può prendere il telaio, vendere il tuo e via. Io sto prendendo i componenti: forca Reeba, MC XT, freni Avid J7, fra un pò le ruote e quando avrò il telaio rimonto tutto. Diciamo che con il tempo prendo il top delle mie possibilità e mi faccio una biga decente con i pezzi che a me piacciono. Prenderla nuova è sicuramente più conveniente però devi avere la somma e tante volte mediare per i componenti. Sicuramente non capirai niente perchè mi spiego male ma il ragionamento l'ho fatto
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Vero: se vuoi "la TUA mtb" il discorso non fa una grinza. Così facendo puoi scegliere esattamente i componenti che vuoi e ovviamente il telaio che vuoi ( diciamo che è il massimo della personalizzazione ). Il discorso che facevo a Daryl sabato scorso, mentre si pedalava è che, se compri un bel telaio full 700/1000 e ci monti la componentistica che hai ora ( quindi già usurata e presumibilmente a breve da cambiare ) la differenza alla fine dei conti non è così evidente. Dipende sempre dalle esigenze che uno ha e soprattutto dai DINDINI che uno ha. Una full discreta da quello che ho visto tra i 1500,00 e i 2000,00 la trovi. Certo ti devi prendere quello che c'è montato. Quindi Daryl, secondo me vanno bene tutte e due le strade dipende da che esigenze hai. Il mio ragionamento l'ho provato sulla pelle, se metto insieme le sostituzioni pezzi, e i cambi bici degli ultimi 4/5 anni mi compravo una bici da 4000,00
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

io mi tovo molto bene con i componenti ke ho..
freni a disco Avid bb7...meccanici ma potenti, costano meno e pure la manuntenzione!! l'unica e' ke vabbe'..nelle lunghe discese dato ke devi tirare come una via di mezzo tra v brake e freni a disco con olio...ti si stancano le dita e riscki di non riuscire a frenare piu :D
forcella marzokki eccezionale... gruppo xt ke cambiero' piu avanti

il telaio intrippa molto quello ke ho..ma volevo venderlo per quel problema ke ti dicevo...sia per il freno ke e' molto vicino..sia per il fatto ke lateralmente e' elastico..
solo ke ho paura ke un telaio biammortizzato renda le salite come quelle di s colombano difficili da scalare...
opinioni in merito??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Dipende dalla bici. Esistono ammortizzatori con il Propedal che sarebbe nient'altro che il bloccaggio dell'ammo per evitare il pompaggio in salita. Ammortizzatori autobloccanti, Specialized o fox, funzionano come Terrologic anteriore. Qualcosa in salita si perde ma si recupera in discesa e comunque è una guida più comoda. Ripeto per un uso prettamente agonistico sicuramente front per noi full ma non da All Mountain da XC. Sul Forum ho letto di una Epic di 9,6 Kg. Scusate non sponsorizzo Specialized ma ne sono innamorato e la reputo la bici giusta per l'uso che ne faccio io e voi. Alla Marathon c'erano anche gli Elite con le full. Un amico di Ridleyscorpion ha un altro pezzo da 1000full, Cannondale
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

anke io sono innamorato della epic disc!!! full...
ma quanto puo' costare???
e in discesa..quelle belle tecniche.."rispondono bene ai comandi" le full??
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Se hai un "Cancello" e fai l' apgrade, sempre un cancello resta e i soldi sono buttati. Se invece prendi i pezzi per costruirti la bici nuova a pezzi è un altro. La mia è un cancello e rimane un cancello, per quello che voglio cambiare telaio. Molto belle e con un rapporto qualità/prezzo elevato sono le B Thing (Decathlon). Sia la front 8.X che la Full 9.X. Ne parlano tutti molto bene. L'unico neo è che se le rivendi il valore è basso
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

boh..adesso andro' dal baronca e vediamo cosa mi propone...
cmq il prezzo ke mi hai dato e' il prezzo della bici completa sui 5000 euri..ma solo il telaio??
su bici mania non trovo il prezzo..o sono io deficente!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
boh..adesso andro' dal baronca e vediamo cosa mi propone...
cmq il prezzo ke mi hai dato e' il prezzo della bici completa sui 5000 euri..ma solo il telaio??
su bici mania non trovo il prezzo..o sono io deficente!

Il link era solo per farti vedere le bike. Sicuramente Bicimania non è a buon prezzo. A Piacenza o da Esposito puoi trovare di meglio sopratutto a livello di valutazione usato.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
cmq non ne parlano molto bene della epic nelle discese
leggi qui
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=49677&page=3

Prova da Scotti ( non di Melegnano ) ma di Crema. un mesetto fa ho visto in vetrina un cartello che pubblicizzava le Specialized full e diceva

"sei ancora indeciso sulle biammortizzate? prenota la tua prova"
La bici la devi provare, soprattutto una full, che per NOI è una cosa totalmente nuova. Anche io sono tentato, ma la mia ha appena un anno e mezzo, quindi aspetterò ancora un po.

PS per quanto riguarda le Specialized, non l'ho mai provate ma ho sempre letto un gran bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo