Ciao a tutti, è un po' che non mi collego - ultimamente sono stato un po' preso con un po' di "cose della vita", sapete com'è...
Ci eravamo lasciati che mi avevano "scopato" la Lee Cougan e mi ero comprato la RockRider 9.1 "Melanzana"... beh la sto collaudando per bene in questi periodi - il dottore mi ha "ordinato" mezz'ora di attività minima al giorno, e quindi sotto con i km: ne ho fatti già più di 300 in poco più di un mese.
Beh oggi, nel solito "giretto", io e la mia bella ci siamo imbattuti nel solito sentiero che va verso Montanaso... ad un tratto vediamo un cartello (mai visto prima) con scritto "Tenuta Ladin - Ingresso a 400mt". Sapevo benissimo, conoscendo la zona, di dove il cartello andava a parare. Quello che non sapevo è che dentro a quel posto ci fosse una "tenuta". A quanto pare, famosa, anche: ci fanno cene e pranzi di matrimoni, rinfreschi e cose simili. E' possibile che vivo da 32 anni a Dresano e non ne ho mai sentito parlare, nemmeno per sbaglio?? Beh, in passato si arrivava ad un cancello vecchio e chiuso... all'improvviso, il cancello non c'è più - non sto scherzando: sembra che un Abrahms lo abbia sfondato, portandoselo via con sè. Sono rimasti solo i soliti cartelli: "fondo chiuso, proprietà privata - divieto di passaggio ai sensi della legge... bla bla bla".
Beh ragazzi, io è una vita che ci passo di lì. Ed è una vita che sognavo di entrare... e ho fatto una cosa che di solito non si fa: non si entra se ci mettono un cartello con scritto "divieto di passaggio"... ma sapete, io ho solo due gomme, non facevo niente di male: già mi ero caricato la doppietta piena di scuse, e poi la tentazione era forte...
Beh, avevo dato per curiosità un'occhiatina su Google Earth, e avevo visto che il posto era grande... ma non immaginavo COSI' grande! è immenso e bellissimo, poco curato forse, ma veramente spettacolare.
Poco fà ho scritto "Tenuta Ladin" su Google... e toh, addirittura mi esce una pagina, con tanto di animazione flash, molto stilosa...
Mi sono sentito un po' in imbarazzo!