• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

Per quanto riguarda la rigidità l'ho dovuta irrigidire al massimo perchè, credo anche a causa del mio peso, quando sono in salita con la molla molle ( ) l'effetto pompa era notevole e fastidioso.....
Il dubbio sulla posizione della molla è anche sul fatto che quando sono in salita, e SCL ce ne sono di molto ripide, ho l'effetto ribaltamento e mi domandavo se l'inclinazione della molla potesse servire anche alla distribuzione del peso più su una ruota che sull'altra....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
guarda sts provo a fare questo abbinamento
anche con te claudio!

sentite ma vi interessa il discorso maglie onestamente??
perke' richiede un po di tempo che dedico volentieri..ma solo se ci interessa!!

a me interessa perche al momento sono completamente sfornito dell'abbigliamento adatto e non saprei neanche dove cercarlo....ho provato al Giacomelli del Bennet di Pieve ma mi è sembrato abbastanza caro....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Innanzi tutto bisogna vedere la misura della bici se è giusta e come sei messo in sella. Tieni conto che pedalare offroad in salita, tipo quelle di SCL, richiede una tecnica particolare. Praticamente devi spostare il peso in avanti per non impennare ma non troppo per non perdere trazione al posteriore. Tante volte mettersi in punta di sella aiuta. Poi le variabili sono molte: forcella, carro, coperture ecc...
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
si si a me la divisa interessa, è ovvio sarebbe bene farne fare un po. Direi almeno 8/10, ma se quì sul forum e fuori dal forum, i soliti aderiscono, ci dovremmo essere. Per parlare di euri, quando le abbiamo fatte noi, 2004 mi pare: la maglia costava 18.50 + iva e la salopette estiva 25.00 + iva, quindi penso che il costo tot. della divisa sarà tra i 50 e 60 euro. Per me andrebbe bene.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Non sò se fare Agonista M3, amatore agonista o cicloturista. Booooooooooooooh

Agonista, agonista. Tanto i costi si equivalgono ( almeno nell' UDACE è così ) e con la tessera Agonista hai più scelta, puoi fare sia le escursionistiche che eventualmente, se ti gira, le agonistiche.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Se vieni verso di noi trovi me e Junior. L'andatura non sarà esagerata

ciao enrico
guarda voglio farmi un po di allenamento quindi voglio andare a razzo!!
penso di andare verso cassano d'adda

raga so ke a zelo c'e' una gara domenica..
al limite se piove si puo' andare sabato a usufruire come delle sanguisughe del tracciato!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com


Non so se funziona ma ci provo...in allegato (fatto manualmente e brutalmente da me)....c'e' un percorso di circa 18 km che parte da San Colombano in direzione graffignana passando poi per miradolo e campo rinaldo per poi tornare s SCL il percorso è 50% asfalto e 50% sterrato agricolo e ghiaioso......come off road attraverso campi e boschi con un percoso carino, la parte asfaltata è queasi tutta collina
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

io opto per SAN COLOMBANO!!!!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

A San Colombano l'asfalto è escluso nei nostri giri. Probabilmente quello che dici tu è il CPM (dico bene Bove)
A furia di usare i nikname anche fuori vi chiamo con gli stessi nomi
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
A San Colombano l'asfalto è escluso nei nostri giri. Probabilmente quello che dici tu è il CPM (dico bene Bove)
A furia di usare i nikname anche fuori vi chiamo con gli stessi nomi

Posso veder un percorso con il 90% di off road che preveda una parte di piano giusto per riscaldarsi e poi una serie di salite e discese in continuo ....ma tanto per avere una idea di quanti km ????
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Posso veder un percorso con il 90% di off road che preveda una parte di piano giusto per riscaldarsi e poi una serie di salite e discese in continuo ....ma tanto per avere una idea di quanti km ????

Non esiste un vero e proprio percorso, oltre quello che ti ho detto che è anche segnalato permanentemente. Ilnostro circuito e fatto da stradine e sentieri vari. Senza passare mai dallo stesso posto si fanno 35 Km con 800 m di dislivello. Alcuni passaggi sono proprio nelle vigne
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

bello cosi...sarà dura starvi dietro ma mi sto impegnando .....

Ogni tanto incrocio dei piccoli cartelli con scritto PCM o PMC non ricordo...ma si riferisono a percorso per MTB???? mi sono sempre chiesto cosa fossero....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
bello cosi...sarà dura starvi dietro ma mi sto impegnando .....

Ogni tanto incrocio dei piccoli cartelli con scritto PCM o PMC non ricordo...ma si riferisono a percorso per MTB???? mi sono sempre chiesto cosa fossero....

PCM = Percorso Circolare Miradolense
in pratica un circuito podistico, se non sbaglio la partenza è dal passaggio a livello di Miradolo, ma si può fare ovviamente anche in MTB. Come diceva Yukyk, noi si taglia per sentieri e vigne, con alcuni tratti belli tosti sia in salita che in discesa. Comunque la zona collinare di San Colombano è un budello di sterrati e sentieri, ci si può tirar fuori una bel po di percorsi diversi....

per tutti: allora sabato puntello allo stadio del sant'angelo???
ora???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo