Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ma luca, quel percorso ke arrivava a san colombano tramite strade sterrate??

credo sia sempre lì... :smile:

diciamo che le mie priorità sono cambiate, come dicevo la mtb è appesa in cantina dal 18/10/09
Comincerò a fare qualche sopralluogo a SCL ( spero anche con Issia ) giusto per buttar giù percorso gara del 13/06
Il nostro neo-presidente è lanciatissimo, quindi credo proprio che la gara a SCL si farà

hola
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Cos'è quella Gary Fischer? E' la 29"?

yeezzz
ha 2 settimane di vita!!

Gia' ... pure io sono curioso delle tue impressioni.
La Paragon l'avevo avuta in prova per 3 gg; ma avendola provata solo qua in pianura non ero riuscito a farmi un'idea precisa.

quando e quale versione hai provato??

Le mie impressioni sono ottime. é molto divertente da guidare!
Ha un ottima stabilità e in curva mi permette di andare un po di piu.
Con le altre perdevo l'anteriore...dovevo sempre rallentare e correggere la traiettoria (sara' perke' sono alto e anche perke', con tutta probabilità, mi avranno rifilato bici con geometrie non adatte a me!!).

Ti diro' ke l'accelerazione della mia 29" non e' come quella della 26" front che avevo inizialmente..nel senso ke la 29" e' piu lenta a "partire"..ma piu scorrevole. questo vuol dire ke nei tratti dove la velocità non è costante sento che pedalare sulla 29" front è quasi come pedalare sulla mia 26" full, anche se sembra andare. Alla fine ci sono abituato... penso che chi arrivi da una front 26" forse, fa piu fatica ad accettare queste mtb.

Insomma ci sono pro e contro e cmq sono sensazioni personali. Può piacere a me e non a te.. bisogna provarla!!.

A metà aprile la testero' bene anche sulle salite lunghe. Cosi vedo se ne vale la pena usarla per le GF ke iniziero' a luglio o solo per le uscite libere. Ma per quello che faccio io va bene cosi!!

Tutto sommato mi piace molto!
Cmq, bisogna sempre pedalare!! :(
La prox volta mi compro un motorino!! ahaha


credo sia sempre lì... :smile:

Mannaggia!! ero curioso di vedere se avevi trovato questo percorsone..non sarebbe una brutta cosa!!! Ma la gara a san colombano ke stai organizzando e' la Granfondo di miradolo???
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
yeezzz
ha 2 settimane di vita!!

quando e quale versione hai provato??
...
Tutto sommato mi piace molto!
Cmq, bisogna sempre pedalare!! :(
Ah ... ma allora e' nuova nuova :prost:. E' quella tutta bianca del 2009 o nel 2010 hanno cambiato colorazione?

Io la scorsa primavera avevo provato la versione 2008 quella azzurrina in taglia M.
Eccola qua in zona Costino in una giornata dalla luce simile a quella di oggi:
picture.php


Le impressioni sono state simili alle tue. Avevo fatto un pensiero anche alla Niner Air.
Poi non ho avuto il "coraggio" di sposare la novita' e ho optato per una piu' tradizionale front da 26" oltre un kg piu' leggera della Paragon nella speranza di stare piu' vicino ai miei compagni di uscite sulle salite piu' dure.

Sul "Cmq, bisogna sempre pedalare" non si puo' che essere d'accordo.
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
lalo mi spiace è tardi.mi hanno prelevato i kulamula lapiere la facciamo in 4 e mi danno la bici da provare(la pierre)se no eri dei nostri......
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ah ... ma allora e' nuova nuova :prost:. E' quella tutta bianca del 2009 o nel 2010 hanno cambiato colorazione?

Io la scorsa primavera avevo provato la versione 2008 quella azzurrina in taglia M.
Eccola qua in zona Costino in una giornata dalla luce simile a quella di oggi:


Le impressioni sono state simili alle tue. Avevo fatto un pensiero anche alla Niner Air.
Poi non ho avuto il "coraggio" di sposare la novita' e ho optato per una piu' tradizionale front da 26" oltre un kg piu' leggera della Paragon nella speranza di stare piu' vicino ai miei compagni di uscite sulle salite piu' dure.

Sul "Cmq, bisogna sempre pedalare" non si puo' che essere d'accordo.

io ho la taglia XL..pensa ke volevo prendere la XXL!! ma poi mi toccava fare le manovre in curva...:smile:
ora la bici è uguale alla tua. l'unica cosa che hanno cambiato sono i freni, il gruppo e i colori, sono azzurro e canna da fucile, altrimenti puoi prendere il telaio uguale della X-caliber (verde e nero) e montarla come la paragon.
quella che hai provato non mi piaceva come colorazioni, l'ho vista da scotti che l'aveva li come test bike.
Per la air 9 invece ne sento parlare benissimo!! e sono molto belle!!
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
lalo mi spiace è tardi.mi hanno prelevato i kulamula lapiere la facciamo in 4 e mi danno la bici da provare(la pierre)se no eri dei nostri.....

fa gnent dai,sarà per la prosima volta.....ti aggiungi a me a Daryl x quella di Roma???

a proposito,

Io e Lalo pensiamo di andare a lecco,
partenza da quartiano ore 7! (possiamo anke ritardare se volete)
andatura tranquilla
pranzo al sacco.
Chi ha voglia di unirsi???

( però io vengo se c'e' bel tempo e non c'e' vento!!! )
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Lecco, cioe' Muzza + Adda e ritorno?
Quando? km? durata (ovvero orario previsto di ritorno)?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Lecco, cioe' Muzza + Adda e ritorno?
Quando? km? durata (ovvero orario previsto di ritorno)?

allora andata e ritorno circa 80 + 80 Km, ma possiamo anke decidere di fermarci prima accorciando la distanza . non penso ke sia un problema.
mentre per l'orario di ritorno.. non so... quanto ci metteremo?? 8 ore?? 9 ore??
booh... :) dai vieni!!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Mannaggia!! ero curioso di vedere se avevi trovato questo percorsone..non sarebbe una brutta cosa!!! Ma la gara a san colombano ke stai organizzando e' la Granfondo di miradolo???

Ma se si tratta della semplice traccia, già c'è. In pratica ci sono solo pochi km su bitume da SCL al canale Muzza, passando da Borghetto per intenderci. Per il resto è tutto off-road. Comunque tutti tratti che abbiamo già fatto mille volte, andrebbero solo fatti in un unico giro, tutto quì.

Hola e complimenti per la 29"

Ragassuoli, io sto pensando di andare il 2 maggio a Riva de Garda ( niente gare non preoccupatevi ) Volevo solo fare una giornata only mtb. Partenza mattina presto e si rientra quando ci va. Lo scorso anno ad agosto mi sono divertito come bambino a venir giù dal Ponale ( salita facile e discesa super divertente ). Poi nel pomeriggio, dopo esserci ammazzati di birra e wurlstel, si può andare al Bike Festival ( fiera, che è sicuramente meglio delle ultime di Milano ). Inoltre si possono prendere per un ora le test bike ( io avevo provato la mitica CUBE ), ovviamente sempre tutto a GRATIS.
Insomma, al 99% ci vado, se vogliamo organizzare la gita fuori porta, vi assicuro che ci si diverte.

a ri hola
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ma se si tratta della semplice traccia, già c'è. In pratica ci sono solo pochi km su bitume da SCL al canale Muzza, passando da Borghetto per intenderci. Per il resto è tutto off-road. Comunque tutti tratti che abbiamo già fatto mille volte, andrebbero solo fatti in un unico giro, tutto quì.

Hola e complimenti per la 29"

Ragassuoli, io sto pensando di andare il 2 maggio a Riva de Garda ( niente gare non preoccupatevi ) Volevo solo fare una giornata only mtb. Partenza mattina presto e si rientra quando ci va. Lo scorso anno ad agosto mi sono divertito come bambino a venir giù dal Ponale ( salita facile e discesa super divertente ). Poi nel pomeriggio, dopo esserci ammazzati di birra e wurlstel, si può andare al Bike Festival ( fiera, che è sicuramente meglio delle ultime di Milano ). Inoltre si possono prendere per un ora le test bike ( io avevo provato la mitica CUBE ), ovviamente sempre tutto a GRATIS.
Insomma, al 99% ci vado, se vogliamo organizzare la gita fuori porta, vi assicuro che ci si diverte.

a ri hola

per il due maggio potrebbe andar bene!!!!
per la traccia.. me la puoi passare??? :medita:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
per il due maggio potrebbe andar bene!!!!
per la traccia.. me la puoi passare??? :medita:

Allego il file zippato con le tracce .klm
In pratica le tracce sono 3. Lo scorso anno io ho fatto con Paolo ( Lago di Ledro ). Per il 2/5 Vorrei fare la traccia ( Leano ) che comunque per buona parte si sovrappone alle altre. Credo che più o meno senza ammazzarsi ci vorranno 3 ore.
Se volete vedere il sito del festival è www.bike-festival.de
tutto in tedesco, a Riva è come essere all'estero.... per questo mi piace di brutto quel posto.
 

Allegati

  • riva del garda.zip
    14,4 KB · Visite: 3

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Allego il file zippato con le tracce .klm
In pratica le tracce sono 3. Lo scorso anno io ho fatto con Paolo ( Lago di Ledro ). Per il 2/5 Vorrei fare la traccia ( Leano ) che comunque per buona parte si sovrappone alle altre. Credo che più o meno senza ammazzarsi ci vorranno 3 ore.
Se volete vedere il sito del festival è [url]www.bike-festival.de[/URL]
tutto in tedesco, a Riva è come essere all'estero.... per questo mi piace di brutto quel posto.

nuuu..volevo la traccia del percorso per s colombano!!!
cmq va bene anke quella del lago.
adesso do un okkio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo