Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
La rock shox sid ha 2 valvole aria una sopra e una sotto, quella sopra più la carichi e più la forcella si indurisce, mentre quella sotto serve come camera negativa ,ossia compensa la positiva (quella sopra), più la carichi e più si ammorbidisce, le due camere (negativa e positiva) vanno caricate +/- a seconda del peso del biker, e comunque esistono tabelle della stessa rock... per tararle.
Non ultimo il regolatore che si trova sotto a destra (mi pare) con disegnato la lepre e la tartaruga serve pre rallentare il ritorno della stessa dopo la compressione (cosa che ti consiglierei prima di toccare le pressioni) in alternativa una bella forka in carbonio rigida tubolare anteriore a 1,8 e giuuuuu come un sasso!
a proposito complimenti a tutti per la tenacia!

Era proprio la regolazione a cui mi riferivo io, credo che diminuendo un po' la velocità di ritorno si potrebbe ovviare allo sballottamento per mancanza di peso...:spetteguless::nunsacci:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
La rock shox sid ha 2 valvole aria una sopra e una sotto, quella sopra più la carichi e più la forcella si indurisce, mentre quella sotto serve come camera negativa ,ossia compensa la positiva (quella sopra), più la carichi e più si ammorbidisce, le due camere (negativa e positiva) vanno caricate +/- a seconda del peso del biker, e comunque esistono tabelle della stessa rock... per tararle.
Non ultimo il regolatore che si trova sotto a destra (mi pare) con disegnato la lepre e la tartaruga serve pre rallentare il ritorno della stessa dopo la compressione (cosa che ti consiglierei prima di toccare le pressioni) in alternativa una bella forka in carbonio rigida tubolare anteriore a 1,8 e giuuuuu come un sasso!
a proposito complimenti a tutti per la tenacia!

Confermo quanto scritto da Issia, tra l'altro è la stessa mia forcella. La tabella pressioni peso la trovi sullo stelo. Per fare questo devi avere una pompetta ad alta pressione apposita. Dentro ci va aria ma pochissima, assolutamente no compressore. Per il ritorno conta gli scatti totali, posizionati al centro e poi due indietro verso il lento. Quando gonfi prima la negativa poi la positiva
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ma secondo la vostra esperienza una forcella Rox Shock Tora (la serie di quelle a molla) che hanno prezzi accessibili per quello che faccio io va bene o farei una c...ta...?
 

coolmanu

Biker poeticus
@Brus
Personalmente farei prima di tutto un controllo sulla pressione, per verificare che sia stata impostata correttamente in base al peso, e dopo proverei a modificare il ritorno della forcella rallentando il ritorno della stessa in modo progressivo fino a trovare il giusto compromesso...
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
Va bene dai..ma se domani non piove esci dai! Ho appena sentito Dario,noi ci becchiamo per le 9 al ponte della Muzza di Quartiano!!

non ti prometto nulla ........se piove poco magari vado a correre non in bici......se non piove mi faccio trovare alle 09.00 a quartiano ,ma se non mi vedete andate pure......anche perchè non riesco a tenere il vostro ritmo........
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ma secondo la vostra esperienza una forcella Rox Shock Tora (la serie di quelle a molla) che hanno prezzi accessibili per quello che faccio io va bene o farei una c...ta...?

io l'ho avuta; era montata sul mio frontino di serie; una olimpya.
insomma...;è un pò scarsa, se ne monti di buone la differenza la senti.
io ti consiglio di spendere un pochino di più e matterne sotto una ad aria/olio da 120.
hanno un rapporto prezzo qualità buonissimo, sono anche facili da tarare; io mi stò trovando bene...
l'unico problemino è che sono fortemente condizionate dalla temperatura,
cmq poi ti regoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo