Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito


Mi auguro che si voglia ripetere stò giro; (magari allungandolo un pò in quanto accorciato se ho capito bene) bei posti con sentieri fattibili a tutti.

Peccato per il tempo troppo inclemente, anche se devo dire che la pioggia e le nuvole hanno creato l'atmosfera nel video.

Grande Apo, complimenti a tutti gli avventurieri.
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
io non ci penso neanche di andare al lavoro in bike.."ma te se matt..."
:medita::smile:

Perchè è da persone normali farsi 10/11 ore di lavoro in cantiere,tornare a casa e uscire per due ore in bici?? Dimmi tu;andando direttamente in bici guadagno tempo no..??

Un'altro che non ha la gamba e non vi sta dietro?? Ottimo,siamo due contro due.... :rosik: :duello: :rosik::duello:

Programmi per giovedi??
 

stambtena

Biker velocissimus
sempre avanti e con una pedalata cosi tranquilla che non capivo se pedalava o passeggiava...questo in salita chiaramente

confermo, visto che stava anche davanti a me e a erminiottone.
...e rallentava pure per aspettare :smile:

ihih si sono 1 piuma:fantasm: la difficoltà però ce l ho in discesa, niente controllo ed ogni minima pietra mi sballotta da tutte le parti:omertà:

e te credo: c'avevi la forcella durissima che non lavorava! :specc:
ma hai provato a controllore il sag? di solito sulle forcelle si tiene intorno al 25% dell'escursione totale (se la tua è 100mm, l'anellino sullo stelo destro deve stare a 25mm dalla base quando monti sopra la bici senza farci forza).
poi uno lo regola come meglio gli piace
 

coolmanu

Biker poeticus
@ coolmanu

prepara il casco integrale per brus........abbiamo un altro che :" sai non sono molto in forma.......non so se riesco a starvi dietro........" e per forza era sempre davanti e chi lo vedeva mai:specc::specc::specc: .......:smile::smile::smile: grande ste:celopiùg::celopiùg:

confermo....fisico da ciclista perfetto, lui e la bici insieme non ruperano il mio peso senza bici.....sempre avanti e con una pedalata cosi tranquilla che non capivo se pedalava o passeggiava...questo in salita chiaramente

Ho capito un'altro con cui ci si deve attrezzare con il filo da pesca... :specc:
 

Brus

Biker popularis
Potresti provare a regolare una velocità di estensione della forcella non troppo veloce in modo che non ti sbalza in aria ad ogni ostocolo... naturalmente dopo aver impostato un SAG corretto... :spetteguless:

ehm..non saprei da dove partire! ho la Rock shox sid world cup e sotto ha 1 valvolino ma ho paura di far danni..sinceramente a me la forcella modello budino nn piace,andrà sicuramente bene per la montagna ma avendo il tubless posso giocarci con la pressione bassa
 

coolmanu

Biker poeticus
ehm..non saprei da dove partire! ho la Rock shox sid world cup e sotto ha 1 valvolino ma ho paura di far danni..sinceramente a me la forcella modello budino nn piace,andrà sicuramente bene per la montagna ma avendo il tubless posso giocarci con la pressione bassa

Prima di arrivare al modello budino ci sono molti step intermedi, tutto sta a trovare la giusta misura...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Perchè è da persone normali farsi 10/11 ore di lavoro in cantiere,tornare a casa e uscire per due ore in bici?? Dimmi tu;andando direttamente in bici guadagno tempo no..??

Un'altro che non ha la gamba e non vi sta dietro?? Ottimo,siamo due contro due.... :rosik: :duello: :rosik::duello:

Programmi per giovedi??

dipende dove vai al lavoro; io mi devo fare la cassanese, tutto bitume
un fottio di macchine e spesso col buio..; nn mi sebra il caso...:smile:
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
ehm..non saprei da dove partire! ho la Rock shox sid world cup e sotto ha 1 valvolino ma ho paura di far danni..sinceramente a me la forcella modello budino nn piace,andrà sicuramente bene per la montagna ma avendo il tubless posso giocarci con la pressione bassa

La rock shox sid ha 2 valvole aria una sopra e una sotto, quella sopra più la carichi e più la forcella si indurisce, mentre quella sotto serve come camera negativa ,ossia compensa la positiva (quella sopra), più la carichi e più si ammorbidisce, le due camere (negativa e positiva) vanno caricate +/- a seconda del peso del biker, e comunque esistono tabelle della stessa rock... per tararle.
Non ultimo il regolatore che si trova sotto a destra (mi pare) con disegnato la lepre e la tartaruga serve pre rallentare il ritorno della stessa dopo la compressione (cosa che ti consiglierei prima di toccare le pressioni) in alternativa una bella forka in carbonio rigida tubolare anteriore a 1,8 e giuuuuu come un sasso!
a proposito complimenti a tutti per la tenacia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo