Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
la frana è a posto, per andare a trazzo saltando crespi si và facendo la variante di castelbarco;
il discorso è che sopra i 150 km sono veramente tanti, sopratutto con una full! cmq devo ancora mappare e calcolare i km esatti, ma se stiamo sui 110 120 è fattibilie (quindi far salire la partenza,non da lodi ma che ne sò da albignano-cassano) oltre con le full è un pò dura.
non stò dicendo che ho già rinunciato,ma secondo mè 150 sono troppi;
o partiamo più in sù o potremmo fare solo andata e ritorno con furgone
che guiderà qualcuno.., non sò...

si potrebbe fare un primo test da stare sui 100 km e vediamo come va....no? in 6/7 ore si fanno tranquillamente credo...senza tirarsi il collo....
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
la frana è a posto, per andare a trazzo saltando crespi si và facendo la variante di castelbarco;
il discorso è che sopra i 150 km sono veramente tanti, sopratutto con una full! cmq devo ancora mappare e calcolare i km esatti, ma se stiamo sui 110 120 è fattibilie (quindi far salire la partenza,non da lodi ma che ne sò da albignano-cassano) oltre con le full è un pò dura.
non stò dicendo che ho già rinunciato,ma secondo mè 150 sono troppi;
o partiamo più in sù o potremmo fare solo andata e ritorno con furgone
che guiderà qualcuno.., non sò...

La frana è ok???Ottimo! Una volta io e Dario siamo andati fino al parcheggio della funivia di Barzio,anche se l'obbiettivo era arrivare ai piani di Bobbio,e non ricordo quanti km abbiamo fatto!
Partire più su?Anche,idea da prendere in considerazione!
Pure io ho una full,non ho avuto nessun problema;certo se la tua è più vocata per l'all mountain il discorso cambia!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
si potrebbe fare un primo test da stare sui 100 km e vediamo come va....no? in 6/7 ore si fanno tranquillamente credo...senza tirarsi il collo....

si può fare su un altro percorso simile tipo: abbiategrasso sesto calende che sono circa 105...; ma se vogliamo arrivare a lecco per l'alba partendo da lodi a/r sono quasi 160.
devi spostare più in sù la partenza come dicevo prima.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
La frana è ok???Ottimo! Una volta io e Dario siamo andati fino al parcheggio della funivia di Barzio,anche se l'obbiettivo era arrivare ai piani di Bobbio,e non ricordo quanti km abbiamo fatto!
Partire più su?Anche,idea da prendere in considerazione!
Pure io ho una full,non ho avuto nessun problema;certo se la tua è più vocata per l'all mountain il discorso cambia!

certo che ci sono un'insieme di fattori; la bici e la forma del biker
ma sopra i 150 sono veramente tantini.., fidati...; io starei sui 110, 120
che è già un bel kilometraggio con una full anche se pedalabile come la mia
equipaggiata con gomme slick per l'occasione :spetteguless:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
certo che ci sono un'insieme di fattori; la bici e la forma del biker
ma sopra i 150 sono veramente tantini.., fidati...; io starei sui 110, 120
che è già un bel kilometraggio con una full anche se pedalabile come la mia
equipaggiata con gomme slick per l'occasione :spetteguless:
ho in box delle barro race ancora imballate....semislick....
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
si può fare su un altro percorso simile tipo: abbiategrasso sesto calende che sono circa 105...; ma se vogliamo arrivare a lecco per l'alba partendo da lodi a/r sono quasi 160.
devi spostare più in sù la partenza come dicevo prima.

Io non vedo problemi ell'anticipare l'ora della partenza,più che altro il problema sarà anticipare l'ora del rientro della sera prima :bum-bum-:o-oo-oo-o
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
un pò di calcoli attendibili..:

Partendo da lodi san grato via ciclo e arrivo a zelo, passaggio ponte di spino
e via per comazzo, corneliano, albignano, cassano, groppello, castelbarco trezzo i km sono 46 e 200 m

da trezzo bar e fontana lavatoio a lecco lungolago via adda i km sono
34, 500 m..

totali sola andata= 80 e 700m tot 161400 ( e forse qualche metro in più
in quanto i punti per tracciare la rotta tagliano le curve in parte
e le asperità del percorso..mi spiego... )

cmq sono troppi; io ripeto.. starei sui 120 totali; sarei d'accordo con una partenza da Albignano o truccazzano ; poi vedremo dove trovare un parcheggio facile da trovare, ma non isolato e con una fontana magari.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
riepilogando: domenica 6:

Apo61 +1 (Ale)
Bassa 6
Coolmanu +????
Ranf+2 (se ho capito bene)
Glicerina
Bubbotta
Renatp
Tiger 21 (forse)
Daddygol (da confermare)



quindi per ora 10 sicuri...chiu cannoli pi tutti :smile::hahaha::smile::hahaha:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:[/QUOTE]
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
riepilogando: domenica 6:

Apo61 +1 (Ale)
Bassa 6
Coolmanu +????
Ranf+2 (se ho capito bene)
Glicerina
Bubbotta
Stambtena
Tiger 21 (forse)
Daddygol (da confermare)



quindi per ora 10 sicuri...chiu cannoli pi tutti :smile::hahaha::smile::hahaha:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
[/QUOTE]

Confermo: solo che non ho capito dov'è lo stadio di SanCo...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
riepilogando: domenica 6:

Apo61 +1 (Ale)
Bassa 6
Coolmanu +????
Ranf+2 (se ho capito bene)
Glicerina
Bubbotta
Stambtena
Tiger 21 (forse)
Daddygol (da confermare)



quindi per ora 10 sicuri...chiu cannoli pi tutti :smile::hahaha::smile::hahaha:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Confermo: solo che non ho capito dov'è lo stadio di SanCo...
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Confermo: solo che non ho capito dov'è lo stadio di SanCo...[/QUOTE]
quando da graffignana entri a san colombano per la via princicpale che taglia in due il paese quella è via Milano, circa 200metri dopo i tendoni dei campi da tennis che vedi a sinistra arrivando da graffignana subito dopo c'e lo stadio e una edicola con la scirtta DA PELO...ci troviamo li...in ogni caso basta che entri a san colombano e chiedi a qualcuno o dello stadio o della edicola la trovi subito...
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Yukik...grazie ai tuoi consigli sono riuscito da solo a cambiare le pastiglie dei freni posteriore sena neanche dover fare lo spurgo....grazie per il regalo e per i consigli.....le pastigli che c'erano su erano proprio all'osso
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Confermo: solo che non ho capito dov'è lo stadio di SanCo...
quando da graffignana entri a san colombano per la via princicpale che taglia in due il paese quella è via Milano, circa 200metri dopo i tendoni dei campi da tennis che vedi a sinistra arrivando da graffignana subito dopo c'e lo stadio e una edicola con la scirtta DA PELO...ci troviamo li...in ogni caso basta che entri a san colombano e chiedi a qualcuno o dello stadio o della edicola la trovi subito...[/QUOTE]

Ok grazie!
Ora mi è chiaro.
A domani!
 

LOTTA

Biker serius
12/6/09
120
1
0
Tavazzano
Visita sito
eh Lalo..; magari tenere i 35 per 100 e passa km...; se riusciamo a tenere i 25 è già un bell'andare! ; come riferimento ti posso dire che i "navigliatori"
per fare 105 km da trezzo a Parè (poco fuori lecco) a/r ci hanno messo quasi 6 ore con qualche piccola sosta per le foto.

cmq io ci sarò e magari ci faremo un giretto in bassa prima qualche volta...

Un paio d'anni fa il Tava Bike e un Kula Mula sono partiti alle 19:00 da Tavazzano, arrivo a Lecco ore 23,30, pizza, partenza alle ore 2:00 e arivo a Tavazzano alle ore 8:00, Cappuccino e brioches e poi tutti a nanna, bella esperienza, scordatevi la media dei 25 se si arriva a quella dei 20 è già buono, ma andata e ritorno tutto di giorno 4 ore + 4 ore tutto con il chiaro, altrimenti con il permessino delle mogli si parte da Lodi, Lecco, Ballabbio, Culmine S,Pietro, Piani d'Artavaggio, cena in rifugio, dormita e la mattina dopo si ritorna, 130+130 con 1,800 mt di dislivello, bella esperienza anche quella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo